Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
Valentina, il 23 Gennaio 2021 alle 22:02

Pubblicato in Future mamme 2.765

Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.
Ciao a tutte so che c'è un altro post inerente alla PMA ma avrei voglia di confrontarmi con chi ha fatto questa strada, o chi la sta iniziando come me.

2.765 Risposte

• Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l‘interessamento, stavo proprio scrivendo sotto 😊 In generale é andato tutto bene e sia io che mio marito eravamo molto sereni. Sabato sera inizio il progesterone e il 25 maggio dovrei fare le beta ma mi ha detto che posso anche fare un test prima e lo farò sicuramente tra due settimane 🤞🤞
    Insomma ragazze non ci spero troppo perché al primo tentativo ci vuole davvero tantissima fortuna, ma se non dovesse andare altri 2 o 3 tentativi penso proprio li faremo dato che lo spermiogramma non era pessimo e, a parte un po’ di fastidì, anche il mio corpo per ora ha reagito molto bene.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze IUI fatta, sono già a casa “divanata”. Mi ha fatto l’ecografia prima e il follicolo era uno, ma bello pronto per scoppiare, mi sembra sia stato 22,9 mm. Spermiogramma così così, simile al secondo che aveva fatto e molto meglio del primo: 9% veloci e mi sembra sul 16% di lenti.
    La IUI per me é stata dolorosa perché hanno dovuta farla in due abbassandomi l‘utero con un attrezzo 🥴 perché non riusciva ad entrare con il tubicino (avevo avuto lo stesso problema all‘esame delle tube) ed ora ho perdite di sangue quindi niente rapporti oggi, vediamo come si mette domani 🤞
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Agosto 2019 Roma
    Bolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri,guardando il film buongiorno mamma,quando la ragazzina faceva l ecografia,mi sono trattenuta ma stavo per scoppiare in un pianto🥺
    • Rispondi
  • B
    Bolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luna,hai fatto? Come va?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Lucrezia anch’io ho sempre un giorno in particolare ogni mese a ridosso del ciclo in cui capisco che sta per arrivare e mi butto giù. Poi per fortuna ripartiamo sempre cariche 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi sono veramente convinta che arriverà ad ognuno di noi, per molti motivi, perché i miracoli esistono e perché esiste la medicina. Però alcuni giorni mi prende proprio lo sconforto
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il numero di spermatozoi è alto neanche le forme anomale sono un problema: abbi fiducia. Ne ho io (anche se la mia più che fiducia è illusione) che abbiamo pochi spermatozoi, lenti e brutti. Dei piccoli mostri Smiley laugh

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lilly lo spero, abbiamo anche un problema nelle forme ma il numero è di spermatozoi è alto.
    Ho un po' paura che non funzioni e di passare ad una fase più invasiva
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è solo un problema di lentezza con la IUI lo aggirate... non è successo questa volta? Vedrai che sarà la prossima.. o quella dopo ancora. Anche in condizioni ottimali (ovuli di ottima qualità e spermiogramma perfetto) ci sono solo il 30% di possibilità di concepire, quindi può succedere che non capiti subito Smiley smile da quanto so le % di riuscita della IUI vengono calcolate su 3 cicli

Il test negativo al 12 post IUI può essere attendibile come no, aspetta qualche giorno e rifallo Smiley star

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí è vero. Ci sono coppie con spermiogramma pessimo rimaste incinta in modo naturale e altre che apparentemente non hanno problemi, ma tantissimi tentativi non riusciti alle spalle. La scienza aiuta, ma alla fine è la natura che fa il suo corso e ha l’ultima parola. Forza ragazze 💪🏻🤞🤞
    Noi siamo già al centro, mio marito è dentro e a me hanno fatto stare in sala d’attesa dato che non c’è nessun’altro.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, mia sorella è una di queste 😅 Un unico rapporto libero la notte del matrimonio e zac incinta, mentre noi ci provavamo già da mesi. E il marito fumava pure e non si era tirato indietro sull’alcool quel giorno. Ci vuole proprio tanta tanta fortuna. Comunque io incrocio tutto ancora per te e per le altre che sono quasi arrivate al fatidico giorno🤞🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rabbia 🤬
    ma grazie 💞
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è solo fortuna.
    Ne serve uno.
    Qui tante con milioni di milioni di spermatozoi e nulla. E ci facciamo forza.Mio marito neanche 1 milione.E la speranza vive.È destino, è culo, è miracolo.E tutte noi ci proviamo.Su, forza!!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie vale, ma poi penso, le persone che rimangono incinta alla prima..gli uomini.. che spermiogramma avranno? Perfetto? Io non ci credo! Come è possibile che noi ancora nulla..😭 stasera sono nera 😄 domani mi passa ragazze
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io sono al secondo tentativo e secondo me anticipo pure il ciclo.😕😔
    Dolori.. 😌😔😕
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta dai!! Può funzionare! Ci sono 2 ragazze in questo gruppo che sono incinta.
    Heidi già di qualche mese e Vale all inizissimo.
    Può andare bene. Piccola percentuale ma c'è.Su, coraggio!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rossana, mi date tanta forza
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che è una delusione, anche la mia prima è andata male, ma nn bisogna perdere la speranza, bisogna essere davvero fortunati per riuscire alla prima, ma nn significa che nn andrà bene al prossimo turno. Nn demordere, perché nn è ancora detta l'ultima, fino a che nn ti arriva il ciclo, c'è sempre speranza
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie vi aggiornerò tra qualche giorno 🍀
    • Rispondi
  • B
    Bolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdere la speranza finchè non arriva il ciclo🤞😊
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? Mah a me sembra tutto come gli altri mesi, forse la cosa più strana è che ho il seno gonfio ma non ho dolore.
    L'unica cosa diversa, ma dubito fortemente sia altro
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima che facciamo
    • Rispondi
  • B
    Bolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A vale si sono positivizzati gli stick dopo rispetto ai test di gravidanza normali..
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante né avete fatte?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa dice che la nostra situazione non è grave, si può avere gravidanza naturale con questi valori la IUI dovrebbe essere un spinta in più e doveva bastare secondo lei, ma così non è 🥺 quindi non so che pensare davvero
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli stick di gravidanza, almeno una linea leggera si dovrebbe già vedere a questi punti. 😓

• Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sarà troppo presto, sono appena 12 giorni. Purtroppo la iui è poco più di un rapporto, indipendentemente dai valori, ci vorrebbe anche un po' di fortuna. Abbi pazienza e nn lasciarti abbattere
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma anche noi in 20 momenti siamo lì, nn è distante, poi ci andiamo solo in caso di esami o iui, per il resto il ginecologo che mi segue ha lo studio nel mio paese, quindi ci vado direttamente a piedi. Diversamente dalla ginecologa da cui andavo prima, era a mezz'ora di distanza e andare a fare i monitoraggi era una gran scocciatura, ora invece è molto comodo.
    • Rispondi
  • B
    Bolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo,non può essere solo troppo presto?che test hai fatto?
    • Rispondi
  • B
    Bolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna ho l ospedale a 10 minuti,già che vado anche da sola con il bus per i vari monitoraggi,analisi ecc..
    • Rispondi
  • B
    Bolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dissero di fare riposo fino al giorno dopo 😊
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono a 12 post IUI, test negativo e classici dolori da ciclo...stanno arrivando 😭😭😭 che sconforto
    Mi stanno assalendo tante domande, il nostro problema principale è la lentezza o cmq lo spermiogramma in generale. Dopo capacitazione 30 milioni e velocità a 90 com'è possibile che non sia andata bene?? Ci sarà allora qualcosa di più serio che non hanno scoperto??? Non capisco allora dove sia il problema... Che ne pensate?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione