Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce

Kit per la cerimonia!

Francesca, il 26 Marzo 2023 alle 23:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Ciao a tutti/e, sono indecisa su una cosa: mettere sui banchi della chiesa qualche gadget per gli ospiti (ventagli, fazzoletto o il libricino della messa) … il mio ragazzo dice che sono cose inutili e superflue.. io non so! Quindi chiedo a voi gadget cerimonia si o no?
Ciao a tutti/e, sono indecisa su una cosa: mettere sui banchi della chiesa qualche gadget per gli ospiti (ventagli, fazzoletto o il libricino della messa) … il mio ragazzo dice che sono cose inutili e superflue.. io non so!
Quindi chiedo a voi gadget cerimonia si o no?

47 Risposte

  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi essendo luglio e sposandoci all aperto abbiamo optato per ventagli e fazzoletti personalizzati....dipende da come la pensi tu! Noi siamo i primi a voler ricevere "coccole" e la cura per i dettagli....quindi abbiamo optato così 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quoto con il tuo ragazzo, le trovo tutte cose inutili che alla fine nessuno usa!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi non avevamo messo nulla. Nel 2023 tutti hanno tutto in borsa.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo utile solo il ventaglio di carta se fa caldo e i libretti messa, il resto spreco di soldi e rifiuti inutili
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso ventagli e fatto stampare libretti.. ma non per tutti gli invitati, 2 ogni panca
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gadget sì, un ventaglio d'estate è sempre gradito e con il libretto della messa la possono seguire meglio

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi anche i libretti messa, i coni riso e queste cose “tradizionali” ti dico sì perché le avremo anche noi e sono utili. Il ventaglio dipende dal clima (esempio se ti sposi in estate ma nella tua chiesa fa comunque fresco non hanno molto senso), tutto il resto per me è superfluo. Piuttosto puoi mettere piccole cose utili al ricevimento (es prevedere un tot di salvatacchi o di salviette se hai bimbi , l’antizanzare se può servire…) però ti direi di stare nel contenuto perché davvero il matrimonio andrà benissimo lo stesso 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le uniche cose che trovo realmente utili, soprattutto ad un matrimonio estivo, sono i ventagli e i libretti messa. Il resto sono soldi buttati a parer mio, molto carini ma inutili..

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo solo il libretto messa. Tutto il resto per me è superfluo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito simbolico in location e ci metteranno a disposizione coni con riso e ventagli .. noi faremo qualche libretto del rito ma non per tutti .. altro onestamente no
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo niente... Puoi mettere giusto il libretto della messa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la trovo una coccola per gli invitati molto carina.. potresti fare le wedding bag che non costano molto dove puoi mettere tutto quello che tu piace 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato gadget no perché non li trovo necessari, tranne il libretto messa. Però ecco se uno ha la possibilità la voglia e ci tiene si fa tutto.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterò dei gadget per la chiesa...1 lo vedo uno spreco di soldi e 2 spesso e volentieri non viene apprezzato e finisce per lo più nella pattumiera 😅
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo a fine settembre, quindi credo che ventagli non servano, i fazzoletti nemmeno perché credo che tutti abbiano in borsa un qualche fazzolettino, noi opteremo però per i libricini messa. Questo perché non tutti sono soliti seguire matrimoni, in più noi avremo qualche anziano e per loro é più facile seguire, poi sono sicura che qualcuno se lo porterà a casa, rimarrà sempre un ricordo. Per i nostri testimoni (due a testa) li faremo personalizzati, cioè metteremo sul proprio il nome
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione