Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo

Kit regalo damigelle?

Roberta, il 21 Febbraio 2023 alle 05:55

Pubblicato in Moda nozze 47

Ciao sposine/I gusrdando le ultime tendenze dei matrimoni 2023/24 ho visto che si usa regalare un kit di "sopravvivenza " alle damigelle, si possono fare fai da te oppure ne ho visti già pronti sui vari siti amazon, aliexpress, si tratta di una bag che all'interno può contenere il necessario per gli...
Ciao sposine/I gusrdando le ultime tendenze dei matrimoni 2023/24 ho visto che si usa regalare un kit di "sopravvivenza " alle damigelle, si possono fare fai da te oppure ne ho visti già pronti sui vari siti amazon, aliexpress, si tratta di una bag che all'interno può contenere il necessario per gli imprevisti come : smacchiatore,salviette,forcine per i capelli, gloss,mentine,shampoo a secco,cerotti ecc... la trovo un'idea carina ma non so se si fa solo per le damigelle o si deve estendere anche agli ospiti.... voi la farete? E se la farete fai da te oppure già fatte? Grazie mille ❤️ ❤️

47 Risposte

  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta , in genere questi Kit se si vogliono fare vanno fatti per tutti gli invitati o comunque a famiglia/coppia (Wedding Bag) , ma diciamo che il Budget un pò lievita in questo caso ,se avete la possibilità è anche una bella idea , perché gli invitati si sentono coccolati in questo modo,diciamo che è un pò una chicca !! 😀 in alternativa come già proposto sopra , potresti allestire un angolo apposta con tutto quello che può servire es. Smacchiatore, kit per il cucito , salviette rinfrescanti , salviette antizanzare , salviette igienizzante, SOS make up e unghie , salvatacco, lustrascarpe , kit denti ecc.. ci sono un infinità di alternative !! In questo caso andresti a risparmiare qualcosina , perché non acquisterei 1 kit per ogni tipo ma andrai a ridurre le quantità ed il prezzo cambia parecchio !! 😀


    Per quanto riguarda il regalo delle damigelle io ho optato per una scatola personalizzata con il nome , kimono personalizzato , piccolo spumante e qualcosa per l'addio al nubilato , anche qui ci sono un'infinità di scelte come ciabattine , tazze personalizzate ecc.. ma già gli regalerò l'abito quindi devo contenere il tutto 🤣❤️ uno lo fa con piacere e amore ma mi sono dovuta dare un limite sennò se fosse per me acquisterei di tutto 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per le mie damigelle, penso che lo farò, ma devo ancora valutare bene! Detto questo, secondo me, basta per le damigelle, per gli invitati, allestirò qualcosa nelle toilette, in cui lascerò a disposizione smacchiatore, scovolini interdentali, deodorante, ecc.

    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bergamo
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che regalerò alle mie damigelle il kit con la vestaglia e le ciabattine 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un idea davvero carina! ma sicuramente non indispensabile ecco!

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No personalmente ho già regalato loro il vestito, quindi penso che possa bastare così 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto damigelle ma solo testimoni 😉
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo no perché non avrò damigelle e alle testimoni non farò kit emergenza (nel caso potranno usare il mio); però farò una box regalo, magari per l’addio al nubilato o il giorno prima del matrimonio, con dentro dei pensieri es la gruccia per l’abito (scelto insieme), la vestaglia, le pattine etc…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che non avrò damigelle

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già le damigelle mi paiono superflue, immagina il kit 😂 Scherzi a parte, il kit di sopravvivenza con quelle cose generalmente è quello per la sposa 😉
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrò damigelle, solo la testimone
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai sentito parlare 🤔 cmq l'unica damigella che avrò e mia nipote e ha quasi 4 anni quindi cmq niente kit 😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no infatti la mia domanda era se metterne a disposizione qualcuno tipo come fate voi nei bagni oppure donarlo solo alle damigelle come regalo... 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kit damigelle si ma non per le damigelle! Lo smacchiatore, ago e filo, li trovo utili e noi faremo un "kit sopravvivenza" all'ingresso dei bagni, per qualsiasi esigenza! Ma non lo darei alle damigelle, non ne capisco il motivo perché loro si e gli altri no... E nemmeno uno ad uno a tutti gli invitati, sarebbe un costo esorbitante
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrò damigelle
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrò damigelle solo una testimone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione