Io l’ho acquistato il 30 settembre (mi sposo a luglio). Sinceramente non pensavo di trovarlo così in fretta, era il mio primo appuntamento ed è stato il primo abito che ho provato 🥰
Scelto e confermato esattamente 8 mesi prima delle nozze. Ho già l'appuntamento fissato per la prima prova due mesi prima delle nozze. Il mio abito è sartoriale e sarà realizzato da zero, quindi ci impiegheranno 6 mesi.
Secondo me dai 9 ai 7 mesi prima va bene (io vado a gennaio per settembre), poi dipende da che abito vuoi. se devi farlo fare da zero penso ci voglia un po' di tempo
Sposa Master
Settembre 2019
Pordenone
Chanty ·
Segnala
Nascondi contenuto
11 mesi prima, diciamo che una volta che lo hai scelto hai un pensiero in meno.. poi a seconda del fornitore ci possono volere da 4 a 6 mesi perché arrivi in atelier perciò a meno che non ti accontenti dell’abito campione cerca di andare una decina di mesi prima a cercarlo
Visualizza messaggio citato
C’è chi va anche un anno prima, ma non conviene perché poi a distanza di troppo tempo potrebbe anche cambiare l’idea che si ha detto abito. Seppur è difficile! Ma capita 🤷🏻♀️🤦🏻♀️