Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibbi
Sposa Novella Agosto 2024 Roma

L’invitato con “+1” su partecipazioni … aiutatemi 😂

Bibbi, il 26 Settembre 2023 alle 16:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tuttə, avrei bisogno di un grande aiuto e consiglio questione partecipazioni, mi sono bloccata sul “+1”. Ho alcune amiche che stanno frequentando delle persone che Potrebbero a distanza di un anno diventare ufficiali, non so quindi come comunicare che avranno la possibilità di portare con loro la persona cara, (che ad oggi ancora non conosco) e perchè presto faró avere le partecipazioni. Alle persone più strette potrei dirlo a voce tranquillamente ma ad alcune preferirei farlo in maniera formale……. Come lo scrivo peró?? E dove??? Mi hanno detto sulla busta ma non è che mi piaccia molto l’idea, accetto consigli, preziosissimi!!!!!

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Settembre 2023 alle 19:28
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io l'ho detto a voce, puoi portare chi vuoi.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene dare l'invito con il nome di chi è invitato e basta. I +1 si possono sempre aggiungere formalmente a voce. Rischi di trovarti gente che ti porta la ragazza conosciuta due sere prima in discoteca 😅. Comunque eviterei di dare le partecipazioni troppo in anticipo, in generale dovrebbero essere date 3 mesi prima. Ovviamente la gente va avvisata un anno prima a voce oppure c'è chi fa i save the date..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i single io ho scritto solo il loro nome sulle partecipazioni e poi (siccome le ho date tutte a mano) ho detto a voce che potevano tranquillamente portare un accompagnatore.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato a tutti gli invitati di un +1 (mio cognato che è single si è portato un amico che conosciamo) perché volevamo una grande festa e che tutti avessero qualcuno con cui condividere i momenti più tranquilli, molti sono comunque venuti da soli soprattutto se conoscevano già un bel gruppo.. noi lo abbiamo messo nel Google moduli della conferma (3 mesi prima del matrimonio, da compilare entro 1 mese prima)
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi tra un anno è ancora presto per le partecipe, normalmente si consegnano circa 2/3 mesi prima, quindi avrai tutto il tempo per capire se o no stanno ancora insieme
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è chiaro, ma sembrerebbe che ti sposi tra un anno...? Quindi assolutamente troppo presto per le partecipazioni e per sapere se una frequentazione diventerà qualcosa di più...o se finirà. Se invece il matrimonio è a breve, allora chiedi direttamente se vogliono essere accompagnati/e o no
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito quando ti sposi, se ti sposi tra un anno c'è tempo per capire cosa scrivere, se tra poco tempo valuti in base alle amiche, io non scriverei nulla, direi a voce che se hanno una persona che li accompagna di avvisare per tempo
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il +1 delle relazioni STABILI non della frequentazione da un mese o del colpo di fulmine improvviso. Se la relazione e' stabile puoi semplicemente indicare nell'invito il nome di entrambi. Esempio, io non ricordavo il nome del compagno di una cugina e gliel ho tranquillamente chiesto. Per il resto non indicherò alcun più uno
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le frequentazioni non le contiamo ancora... per fidanzati diciamo più datati metteremo nome parente/amico + compagnə
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sulle partecipazioni delle persone che ad oggi hanno una semplice frequentazione abbiamo scritto solamente il nome del nostro amico. Poi a ridosso chiederemo se vorrà portare la ragazza o meno ma non ci siamo sentiti di scrivere +1 o compagna quando ancora non è nulla di serio.

    Per le persone che invece sono fidanzate abbiamo scritto nome amico + compagna.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo sulla partecipazione anche i nomi dei fidanzati/e

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli inviti vanno per indirizzo. Per le coppie e famiglie ufficiali noi metteremo il nome di entrambi sulla partecipazione (es “Laura Bianchi e Mario Rossi” , “famiglia Neri”, “Tizio Caio e signora” in base alla situazione e al grado di conoscenza); per i fidanzati di lunga data che non convivono faremo un invito ciascuno con il nome della persona singola; per gli amici con coppie fresche metteremo solo il loro nome e starà a loro chiederci il +1 se vorranno, così ci riserberemo di accettare o meno caso per caso
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla busta scrivi semplicemente i nomi dei rispettivi compagni delle tue amiche.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione