Giorgia e Simone
Sposa Master Luglio 2022 Roma

La calla: come inserirla nei matrimoni

Giorgia e Simone, il 16 Marzo 2021 alle 23:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato
Rispondi
Il fiore Calla è uno dei fiori, insieme alle rose, protagonisti nei matrimoni sopratutto ai tempi delle nostre mamme.

La calla: come inserirla nei matrimoni 1

A mio avviso noi sposine moderne tendiamo a scegliere questo fiore sempre meno. Le rose sono sempre grandi protagoniste insieme alle attualissime peonie. La calla risulta sempre meno utilizzata ma ha un significato molto profondo: è segno di bellezza, purezza e inizio di una nuova vita.
Chi sceglierà questo tipo di fiore? Come lo utilizzerete? Quali idee proporreste?? La calla: come inserirla nei matrimoni 2
La calla: come inserirla nei matrimoni 3
La calla: come inserirla nei matrimoni 4

Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com?

Benvenuti nel portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

23 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 18 Marzo 2021 alle 08:46
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    Io farò il mio bouquet di calle bianche 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    A me piacciono moltissimo le calle, vorrei anche io un bouquet di calle bianche...mi sposo a luglio,ho dei dubbi sul fatto che le troverò, però FM sa che lo vorrei così il bouquet e conosce una ragazza fiorista qui nel nostro paesino (lei è sua cliente in officina e lui è suo cliente per quanto riguarda appunto i fiori, praticamente da sempre).. ho già capito che me lo regalerà lui e ci penserà lui a questo.. altrimenti se proprio non dovessero esserci le calle sceglierò qualcosa di diverso da rose e peonie, troppo viste e riviste x me!:
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala

Non la sceglierò, anche se concordo: è davvero un fiore raffinato che ad un matrimonio regala molta eleganza

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

SI! Anzi grazie mille per il post Smiley laugh Smiley heart

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Wooow !!/ sono contenta che hai trovato il post interessante tanto da aver rispolverato il ricordo del libro !!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala

Si magnifico! Ai tempi lessi un libro in cui c'era scritto il significato di ogni fiore e ora che ho letto questo topic, andrò a rispolverarlo per scegliere i fiori con accuratezza anche in base al loro significato!Smiley heart

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Bellissimo il significato!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    È un fiore molto elegante !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Ho usato la calla (bianca) in tutti gli allestimenti floreali e nel mio bouquet, ovviamente insieme ad altri fiori! E' stata una scelta azzeccatissima, molto elegante, che rifarei mille volte ancora!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Bellissimo fiore, che avrei tanto voluto. Sposandomi in inverno non era stagione, ho optato per altro
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala

Adoro le calle! Io penso che le prediligerò insieme a rose e forse anche il lilium, che ha come significato purezza, fierezza d'animo, innocenza e più comunemente dato in dono alle nuove nascite. E dal matrimonio si ri-nasce sempre Smiley heart

• Rispondi
  • Nadia
    Super Sposa Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    Si dai, diciamo che è il minore dei problemi.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Si ! Assolutamente!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Immagino ! Ma ad agosto ci sono tanti fiori meravigliosi!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    Grazie!!! 😍
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    Io adoro le calle, erano tra i fiori papabilia poi abbiamo scelto ranuncoli e anemoni.
    • Rispondi
  • Nadia
    Super Sposa Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    Ho sempre desiderato le calle al mio matrimonio. Le avevo scelte per la data di maggio ma ho dovuto rinunciarci spostando ad agosto 😞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Hai ragione, quando ero più giovane mi ero innamorata delle calle, sognavo un bouquet fatto con questi fiori... ora invece è diverso
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io ho utilizzato anche le calle!!! E avevano più o meno il colore della prima immagine🥰 Ad essere onesta io non le avevo per nulla considerate, invece poi la fioraia me le ha proposte e dopo aver visto il colore, me ne sono innamorata. È vero che non si scelgono spesso, però, dopo averle usate, sono dell’idea che andrebbero rivalutate perché sono bellissime, eleganti, ma al tempo stesso particolari. E poi hanno tante sfumature di colori 😊
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Allora puoi trovarle da fine febbraio a maggio , dipende molto dal clima ma potrebbero essere trovate anche tra marzo ad ottobre .
    Le più comuni sono bianche ma esistono anche viola , grigio , rosate m anche scure tipo blu nero !
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Bene !! 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    A me piace moltissimo e le ho previste tra i nostri fiori 🥰 avendo spostato la data ad agosto non so come andrà perché ovviamente il costo in estate lievita.. vedremo.. però le adoro ❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    È molto bello. Grazie per questo topic, io sono davvero ignorante sui fiori, ma questo mi piace molto, sia per la forma che per i colori. In quanti toni si può trovare? E in che stagione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti