Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Petra
Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona

La ceretta....quanto prima?

Petra, il 30 Novembre 2016 alle 14:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

Buongiorno a tutte, è da qualche giorno che mi faccio questa domanda,....

La ceretta....premettendo che io non la faccio quasi mai, in quanto facendo tantissimo sport, utilizzo principalmente il rasoio, perchè più veloce, ma per il giorno delle nozze vorrei fare tutto per bene e andare dall'estetista a fare la ceretta, gambe inguine e ascelle (valuterò se fare anche le braccia), ma la mia preoccupazione è la tempistica....quanto prima devo farla? non facendola spesso non vorrei avere poi problemi di irritazioni varie.

18 Risposte

Ultime attività da Simona, il 1 Dicembre 2016 alle 16:36
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di giorni prima credo vada bene,come dicono in molte almeno se ti irriti hai tempo di sfiammare ma non andrei nemmeno troppo indietro per evitare poi si veda la ricrescita!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che non sei un abituè della ceretta io farei almeno un paio di giorni prima, in modo che se ti irriti, hai tempo di far sfiammare il tutto. Magari anche con l' aiuto del gentalyn beta.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io Ti consiglierei di iniziare qualche mese prima a farti la cera, per capire come reagisce la tua pelle e quanto intermezzo di tempo di ricrescita hai. considera anche che nelle diverse zone del corpo potresti avere risultati diversi per cui è meglio "conoscerti" per tempo!
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, credo che farò proprio così Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Napoli
    Cipollina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 giorni prima... domani arriva fm e sono già 3 giorni che mi ricopro di aloe per disinfiammare!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina prima, credo.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio sembrarti esagerata ma io le braccia le devo fare una settimana prima..ma questo dipende anche dalla tua velocità di ricrescita! Io ho pochi peli per fortuna e non ricrescono in fretta ma sulle braccia (solo lì e non so perché) mi vengono sempre degli sfoghi con pustoline rosse che prima di una settimana non se ne vanno proprio! Ti consiglierei di provare a farla qualche mese prima per vedere come reagisce la tua pelle così poi ti regoli su quando farla prima del matrimonio!Smiley smile
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta 3 giorni prima Smiley smile .

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi 2/3 giorni prima... Poi semmai accordati con l'estetista per eventuali ritocchini il giorno prima!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi 3-4 giorni prima. Però il mio consiglio è quello di farla anche qualche volta prima, per non vedere i risultati del rasoio e per capire se tu avrai reazioni esagerate!

    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    farò delle prove e poi nel caso mi muoverò come te, grazie!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado regolarmente dall'estetista, ceretta e ritocchi ogni 2 settimane xk mi fa stare meglio. Ho fatto ceretta e mani e unghie la mattina del matrimonio
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò tre giorni prima credo Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso dirti in base alla mia pelle, che resta piena di puntini rossi per almeno 2 giorni, penso di farla circa 5 giorni prima, tanto eventualmente ripasso con il silk epil

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due o tre giorni prima
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, se facendo la ceretta non hai notato particolari problemi nella pelle (bolle, arrossamenti ecc) allora puoi farla anche 3 giorni prima!

    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tania, l'ho già fatta, anche recentemente, ma non riesco a valutare bene in quanto poi passo sempre il rasoio per comodità....per esempio le ascelle io le passo praticamente tutti i giorni con il rasoio, in quanto ho le ascelle sempre in vista in palestra.

    Comunque proverò magari a inizio maggio a fare solo la ceretta per capire bene le tempistiche.

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me ti conviene iniziare a farla anche in primavera (o da subito) per vedere la reazione della tua pelle e orientarti anche sui tempi di ricrescita dei peli..non avendola mai fatta non sai se ti crescono velocemente o meno, quindi solo così secondo me riesci a pianificare la ceretta per tempo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione