Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

La Community sta diventando un Telegiornale???

Lucia, il 6 Maggio 2021 alle 09:57

Pubblicato in Matrimonio.com 70

Buongiorno a tutte/i alle Amministratrici,Spose e Sposi oggi lancio un Appello leggere ogni giorno i topic che tutti nella community postano sui decreti e veramente straziante non c'entra nulla con l'organizzazione del matrimonio e non li trovo utili,già stiamo passando dei mesi duri per la...
Buongiorno a tutte/i alle Amministratrici,Spose e Sposi oggi lancio un Appello leggere ogni giorno i topic che tutti nella community postano sui decreti e veramente straziante non c'entra nulla con l'organizzazione del matrimonio e non li trovo utili,già stiamo passando dei mesi duri per la pandemia,ma ogni giorno vengo postati gli stessi topic copiati da Facebook,instagram,i link dei telegiornali basta davvero,poi non si sa se le notizie sono vere o meno......

A me la community piace moltissimo ma per aiutarsi e commentarli nei topic riguarda al matrimonio vestiti,trucco,capelli ecc ecc.....i tooic delle Amministratrici riguarda agli abiti sono bellissimi e dobbiamo prendere come di esempio,invece si parla solo di decreti,pandemia,riapertura ecc ecc.....basta davvero perché mettono ansia.....bisogna postare solo cose belle riguarda il matrimonio e non affliggere tutte non so chi la pensa come me.....Me questi tooic così mettono tristezza e ansia totale......grazie a tutte per la collaborazione

70 Risposte

• Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gloria,
    condivido ogni parola..penso tu abbia espresso perfettamente l'opinione della maggioranza di noi spose 20/21
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, io sono a 7 anni e mezzo di matrimonio quindi non mi senti chiamata in causa...però mica si può chiedere alle spose del 2021 di non preoccuparsi, chi si mette ansia non legga eh, non è mica difficile. Un po' di empatia, e ribadisco, a me non importa nulla perché io ho già dato...sono pure fuori pericolo per i.festeggiamenti del decimo anniversario, perché per allora dovremmo aver risolto sta situazione 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che dicevano maggio e il mese non adatto al matrimonio 🙃🙃🙃a me piace aprile perosoffro il freddo quindo scelgo un poil caldo
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio per altro è un bellissimo mese ed era la mia seconda scelta 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cambiato 3 volte prima agosto rinviato ora luglio riprovo a maggio😊😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, ti capisco
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio Green??ti piace il verde?bhé se li trovi le commentò li adoro I topic così 😍😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora ho scelto maggio sperando che il tempo sia migliore qui in Germania mamma mia aprile e maggio piovoso
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno 2022, ho ancora tempo 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno 2022, ho tempo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri ne ho pubblicato uno sul matrimonio green, e l'altro giorno sulle tradizioni, prova a guardare così mi dai anche il tuo parere Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo deve essere così, andare avanti e sperare in qualcosa di meglio,tu quando ti sposi??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed io così sono ansiosa impaurita perciò questi topic mi creano confusione,io ho rimandato il matrimonio all anno prossimo xké voglio davvero che sia un matrimonio indimenticabile 😍😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao capisco,ma la community è fatta per il matrimonio non della pandemie presa sempre in considerazione, sappiamo che c'è che durerà ma basta creare questi topic non li trovo necessari ed utili,xké ci sta il TG che ne parla, i giornali,i medici ecc ecc ,questo è un forum di matrimonio che a noi spose serve tutto altro,scambiare consigli opinioni invece no ultimamente trovo i topic inutili,io da quando mi sono iscritta nel 2018 fino ad ora sai quante cose ho imparato riguarda al matrimonio??Che prima non sapevo cosa fossero certi discorsi ed erono veramente importanti perché li ho considerati come aiuto riguarda al matrimonio, quindi vorrei che la community tornasse quella di un tempo con discorsi riguardanti al matrimonio, capelli,sposi,invitati,musica ecc ecc,non ricordare sempre la stessa cosa cioè la pandemia i decreti ecc
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *cosa significhi preoccuparsi in anticipo per qualcosa che ancora non ha soluzione. Fa star male e non è costruttivo, quindi la cosa migliore è davvero avere pazienza e pensare positivo.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io OVVIAMENTE mi auguro che tutto riparta e sono fiduciosa, credo che succederà anche se con delle restrizioni. Sono davvero solidale con tutte le spose del 2021, ma sono anche una persona che soffre di ansia e che sa cosa sinfjfichi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhé hai pienamente fatto un discorso ottimo grazie di ❤, anche io leggevo che probabilmente niente matrimonio con festa fino al 31 luglio ma non ho aperto un topic in community per creare ansia ansia nemmeno l'ho preso un considerazione, ma davvero questi topic copia ed incolla che sono sempre gli stessi non li trovo utili x noi mettono ansia
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed io di quei bei topic ho bisogno li amo immensamente e bisognerebbe crearne di più 😍😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutte noi investiamo tempo e denaro in questo giorno è normale avere ansie e guardare aggiornamenti ogni minuto, ci sono tanti topic doppi è vero e può sembrare che si parli solo di quello. Ma ci sono anche topic leggeri su abiti, acconciature, musica e quant'altro, basta cercarli e leggere solo quelli Smiley smile

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo da sposa 2022 con diverse amiche che si sposano quest'anno e fortunatamente dotata di buona empatia.
    Non è che voi non abbiate ragione ad avere ansia o a cercare informazioni certe, il punto è che potrebbe non farvi bene andare ogni giorno alla ricerca di novità quando è stato già detto che fino al 15 maggio non ci saranno aggiornamenti. Non è che non capiamo la vostra ansia, ma siccome fino ad una certa data non sapremo nulla, angosciarsi in maniera ossessiva prima del tempo fa solo male e non è funzionale, perché alimenta solo la frustrazione.
    Per altro, non so cosa pensi di noi spose 2022, ma nessuna di noi è sicura di non fare un matrimonio con le restrizioni, perché il covid è una seria pandemia che potrebbe tranquillamente non andarsene prima del 2023 e forse oltre, quindi non abbiamo la certezza di poter festeggiare un matrimonio così come si è sempre fatto prima del 2020. Noi, semplicemente, abbiamo un vantaggio: non possiamo sapere cosa accadrà di qui al prossimo anno, dunque non ha senso pensarci adesso. Eppure lo stesso vale per noi, avete una data di aggiornamento che è il 15 maggio, e quindi potete cercare di non pensare al peggio fino a quel giorno. E fidati, non è una cosa detta per non voler empatizzare con voi, ma proprio un suggerimento dettato dal cuore di chi capisce benissimo cosa significhi essere in ansia e starci male senza avere la certezza di quel che accadrà.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, sono d’accordo sui post “doppi” che spesso vengono creati e sull’incapacità di aggiornare magari lo stesso post, anziché aprirne altri. Sono anche d’accordo che spesso vengono condivisi aggiornamenti da dubbie fonti (al di fuori delle associazioni di categoria che stanno lottando per far ripartire il settore). Ma sono in disaccordo con te sul fatto che se ne parli. È vero sono mesi duri per la situazione che stiamo vivendo, ci sono notizie che mettono tristezza e ansia affermi. Ma matrimonio.com dovrebbero parlare da oggi in poi solo di argomenti più frivoli? Siamo in una pandemia! Ci sono spose a cui non importa della nuova collezione di abiti da sposa o delle nuove tendenze trucco. Ci sono spose che dallo scorso anno lottano con tutte loro stesse per potersi sposare. C’è chi non può rimandare al 2022 o ancora meglio al 2023, mettendo in stand-by la propria vita per altri anni! Ci sono spose che hanno genitori non più tanto in forma e vogliono sposarsi a tutti i costi, pur di averli al loro fianco. Ci sono dinamiche diverse, ma in molte quest’anno dopo aver rimandato dallo scorso anno vogliono sposarsi. E lo sfogo, il confronto, il parlare con chi è nella stessa barca a volte può non fare che bene. Aiuta a tirarsi in piedi e a lottare per realizzare il proprio sogno. Prima del 2020 su questa bellissima community si parlava solo di argomenti positivi inerenti al matrimonio. Ma è inevitabile che una pandemia globale influenzi la società e il tipo di argomenti. C’è chi magari vuole solo un po’ di conforto, perché negarglielo? Molti aggiornamenti riguardando le associazioni che si stanno battendo per far ripartire il settore, perché credi sia sbagliato esserne a conoscenza? Ho visto che ti sposi del 2022 e ti auguro con il cuore che la pandemia sia finita per allora. Ma cerca di capire che ci sono spose che dal 2019 che stanno organizzando il loro giorno, non possono più aspettare per svariati motivi e non si può parlare solo di abiti, trucco, capelli e organizzazione in un momento storico come questo. Sono un ex sposa di giugno 2020, dopo aver rimandato lo scorso anno, mi sono un po’ “staccata” per diversi mesi dal forum per respirare un po’. A volte bisogna staccare un po’ la spina. Ma sono contenta delle ex spose che nell’estate 2020 hanno lottato per coronare il loro sogno.

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto esatto, ultimamente solo decreti leggo e non cose utili riguarda al matrimonio, basta il TG non creare ansia nel gruppo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non sempre ed ogni momento della giornata xké non sfogarsi sui social e lasciare la community serena
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che faremo ma magari più in là quando camera tutto
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro, lo trovo poco funzionale: capisco la necessità di sfogarsi con persone che stanno vivendo lo stesso momento di stress, ma ormai lo sappiamo bene che fino al 15 maggio non avremo notizie, quindi non si fa altro che alimentare le ansie senza avere risposte. Le confetture al momento mi sembrano tutte sterili, servono dati certi per poter dire a qualcuno se e come potrà sposarsi, la community può essere una valvola di sfogo, ma non ha tutte le risposte!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ho rimandato ma non ho mai postato nulla sui decreti ansiosi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo tesoro e così anke x me,sono belli i topic con abiti,vestiti,damine e non di covid,decreti ma basta
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me invece conta il matrimonio e mi sposerò ma l'anno prossimo,dico basta ai topic sempre duplicati ed ansiosi,poi non so xké ti attacano
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene così faccio anke io,ma ultimamente nella community ci sono solo doppi topic dei decreti copia ed incolla, poi si sa che non sapremo mai quando apriranno,bisogna solo concentrarsi nei preparativi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no solo parlare e continuare a sognare ma basta ansie xké già sono troppe
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io parlo da persona che ha deciso di non sposarsi nel 2021 proprio per questa situazione.

Non ho detto che non bisogna confrontarsi sulle ultime notizie, anzi!!! Ho detto che sarebbe più utile per tutte commentare in un unico post invece che leggerne **** uguali; tu non trovi?

Da sposa 2022 sono più che interessata alla situazione attuale, perché non credo che l'anno prossimo ci sia la certezza che tutto vada liscio... pensa che la mia data è il 4 giugno, e in questi giorni vedendo le riaperture per la metà del mese mi chiedo proprio se l'anno prossimo sarà così...
    Penso inoltre che tutte le fake news o tutte le notizie non verificate o tutte le ipotesi senza fondamento non facciano che male a tutte!! Ti ricordi un paio di mesi fa quanta speranza è stata data alle spose di aprile? E a quelle di maggio? E le ragazze che dicevano di non credere che avrebbero riaperto sono state insultate perché "volevano smontare un sogno"... bene, quelle spose che hanno voluto crederci si sono ritrovate senza date cuscinetto e a dover modificare tutto all'ultimo...

Quindi ripeto: SIAMO TUTTE DALLA STESSA PARTE!!
    Tutte vogliamo sposarci, tutte vogliamo festeggiare, tutte vogliamo sentirci libere di organizzare.

L'unica riflessione è se davvero intasare la bacheca sia utile. Tutto qui.

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente sposa 19 giugno, vorrei essere spensierata e godermi questo momento invece è diventata anansia accompagnata da tanta speranza

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione