Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

La cosa che vi ha emozionato di più del matrimonio?

Mimì, il 19 Agosto 2025 alle 18:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buonasera, oggi commentando alcuni post ho ripensato alla mia cerimonia e appunto alla cosa che più mi ha emozionato: il discorso della celebrante (amica nostra).
Penso che di tutto il matrimonio sia stata la cosa che mi ha fatto più piangere, forse dovuto anche dal fatto che avevo fatto la navata da poco con la mia canzone e quindi ero già emozionata.
Ovviamente mi hanno commosso anche le promesse di mio marito ma come dicevo in un altro post lui è molto dolce quindi più volte mi ha scritto lettere messaggi ecc quindi diciamo che da lui sono più "abituata" anche se ovviamente il contesto mi ha fatto emozionare.Dagli amici invece non ho mai ricevuto parole così esplicite, so che mi vogliono bene perché appunto lo dimostrano con i fatti ma discorsi così mai quindi sono proprio crollata perché appunto forse la cosa che mi è più mancata negli anni è l'affetto la "parte dolce" delle amiche. Il discorso di questo nostra amica quindi e' stato stupendo, ma anche il video che hanno trasmesso dopo cena sempre fatto dai nostri amici, sono crollata anche lì, avevano messo la nostra canzone e sulla parte mia la canzone della mia cantante preferita. Per voi invece? Qual è stato il momento più emozionante? 😍

15 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 29 Agosto 2025 alle 11:04
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrare in chiesa e vedere lui che piangeva come una fontana ❤️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato quando sono entrata e ho visto mio marito, e quando abbiamo letto le nostre promesse
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo 💖
    Spero di emozionarmi allo stesso modo il giorno del nostro 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto rito simbolico e ha celebrato mio fratello. È stato tutto molto emozionante: il suo discorso, le letture dei nostri amici/cari, ma la cosa che mi ha fatto commuovere di più è stato l’intervento dei miei nipotini. Aspettavano quel giorno da anni, e la loro emozione mista a quelle parole semplici ma dolci e pure mi hanno toccata il cuore. Per non parlare di quando il nostro bimbo (che allora non aveva nemmeno 3 anni) ha detto al microfono “vi voglio bene” 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello rivivere con te questi momenti!!😍 Io per ora penso che i momenti più emozionanti per me saranno il mio ingresso in chiesa e il nostro primo ballo, però non so, vedremo 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente tutta la cerimonia, dal mio ingresso (è stato bellissimo vederlo lì che mi aspettava emozionato e allo stesso tempo vedere tutti i nostri amici e parenti che sorridevano e piangevano), le nostre promesse, i discorsi dei nostri testimoni, nostra nipote che ha portato le fedi, la bellissima cerimonia della nostra celebrante. È stata la mezz’ora più emozionante della nostra vita ❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei forse l entrata in chiesa e quando mi ha sollevato il velo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 😅🤣🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti della navata ricordo pochissimo perché ero in ritardo con un ansia allucinante e super emozionata infatti mi ricordo poco e niente ma dopo quando sono arrivata da mio marito per fortuna mi sono tranquillizzata 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì, che belle emozioni hai descritto❤️❤️! Quel giorno è stato emozionante dall’inizio alla fine in realtà, penso per tutte noi🤍! I momenti per me più emozionanti in assoluto sono stati tre e non pensavo sarebbero stati proprio quelli, mi aspettavo altro da me😅! Il primo quando ho visto mio fratello, sono riuscita a resistere con mio padre, mia madre e la mia testimone ma con lui ho avuto un mezzo crollo! Il secondo al primo ballo con mio marito, non sono riuscita a trattenere le lacrime, stessa cosa al ballo con mio padre..i fiumi😭❤️! Mi ha emozionato tantissimo anche percorrere la navata in realtà ma l’ansia ha preso il sopravvento perché temevo mi avessero fatto fare tardi😅!
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che momento vero, io non ho pianto ma abbiamo riso tanto perché era in imbarazzo da morire lui 🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio primo matrimonio ho pianto come una bambina al ballo con mio papà.
    Questo te lo dirò 🫣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello traspare davvero l’emozione che hai provato!

I miei momenti più emozionanti sono stati quando il mio papà mi ha visto per la prima con l’abito, è stato un momento molto forte!Poi il primo incontro in chiesa con mio marito e lo scambio degli anelli ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle le emozioni che hai descritto ❤️ ma sai che proprio oggi ho fatto la stessa domanda al mio fidanzato? Mi sono chiesta effettivamente quale sarà il momento più emozionante. Ad oggi, credo che forse sarà, tra i tanti, il momento delle promesse in chiesa, qualcosa di irripetibile
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Mimi , leggere le tue parole si sente tutta l’emozione del vostro giorno ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione