Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia

La magia del parto... parliamone

Valeria, il 3 Novembre 2016 alle 14:20 Pubblicato in Future mamme 0 28

Parlando con una mia carissima amica, diventata mamma quasi un anno fa, mi sono chiesta a che tipo di dolore si avvicina quello del parto. Lei mi risponde che non esiste un dolore simile e che non riesce a paragonarlo a nessun'altro tipo di dolore, che é difficile da spiegare a parole. Inoltre mi ha stupita molto quando ha affermato che non riuscirebbe nemmeno a stabilire con precisione dove realmente sentiva dolori.

É stato cosi anche per voi ? Riuscireste a spiegare a parole quello che avete provato?

Io non riesco proprio a immaginarlo, ma forse meglio cosi Smiley xd

28 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 15 Novembre 2016 alle 14:50
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un cesareo d urgenza con travaglio appena avviato ! Non ho provato il dolore della fase espulsiva ma solo contrazioni ancora abbastanza sopportabili... Ma ho avuto tantissima paura perché il bimbo era in sofferenza! La magia c e stata lo stesso... Nel momento in cui l ho sentito piangere! Pensa ero ricoverata da una settimana sentivo bambini che piangevano di continuo... In quel momento non ho realizzato subito che quella vocina era di mio figlio ero troppo in panico... Quando il ginecologo m ha detto ",signora auguri !! " tutta la mia paura e' svanita in un attimo e vedendo quel visino sono scoppiata in un pianto liberatorio! Quel momento non lo dimenticherò. Mai per tutta la vita! Dopo il cesareo comunque ho sofferto un pochino anche perché dovevo raggiungere il bambino in tin e dovevo camminare parecchio ma forse proprio per questo mi sono ripresa abbastanza velocemente! Tutto il dolore che si prova ne vale assolutamente la pena!non ha prezzo avere un figlio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il Cesario e posso parlare solo di quelli. Mi sono resa conto che il dolore e' molto soggettivo, mi dicevano che era troppo brutto, l'epidurale e poi il risveglio dei dolori, io non dico che è stata una passeggiata ma non sono stata poi così male. Durante il parto ho chiacchierato tutto il tempo con un Ostretica mentre sentivo tirarmi fuori qualsiasi cosa, per il dopo, appena si sono svegliate le gambe ho iniziato a muoverle a più non posso e oltre a qualche dolore serale, non ho avuto problemi, sono l'unica che non ha voluto L'antidolorifico. La mattina dopo appena mi hanno tolto il catetere sono scesa dal letto e ci sono tornata il meno possibile (di solito si lamentano che si perde più tempo a stare meglio dopo il Cesario). Ti posto qualche foto per farti capire come stavo come prova, la prima e' dieci minuti dopo quando mi ha raggiunto mio marito

La magia del parto... parliamone - 1

La magia del parto... parliamone - 2

La magia del parto... parliamone - 3
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggervi io non vedo L'ora....mi manca pochissimo visto che sono a 40+6 e giovedì mi ricoverano per indurmi....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver psrtorito ti senti veramente come wonder woman..invincibile Smiley xd ..ho avuto anche io un bel parto e soprattutto velocissimo...ho fatto l' induzione ma ho fatto 3 ore di travaglio e 11 minuti di spinte..certo in quelle 3 ore non sei razionale, ricordo solo che ad un certo punto ho detto a mio narito: non ce la faccio, voglio morire..pero' perche' con l induzione i dolori diciamo che partono un po di colpo e subito molto ravvicinati quindi avevo contrazioni ogni 30 secondi Smiley surprise ..pero' confermo chr la parte piu' fastidiosa e' quando inizi ad avvertire le spinte, ma ti fai forza perche ormai sei gia' quasi al traguardo Smiley winking
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò la verità...io ho avuto un travaglio molto veloce (3 ore dalla rottura del sacco alla nascita del bambino) e quando sono arrivata in ospedale ero già quasi completamente dilatata quindi non ho potuto fare epidurale e ti dico...sì il dolore è fortissimo...però da qui a dirti che non ce la fai a sopportarlo, no...sarà che le contrazioni vanno e vengono e quindi quando non ci sono riesci a riprendere fiato...poi io quando ero arrivata a dilatazione completa dolore non ne sentivo quasi più, solo una fortissima urgenza di spingere e peso al basso ventre...insomma per me si può fare...

certo io parlo così perché il mio travaglio è stato veloce, se fosse durato di più con gli stessi dolori probabilmente ti direi una cosa diversa adesso Smiley winking

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito 3 mesi fa. Posso dirti solo che lo riferei 1000 volte solo x rivivere quel momento magico. É dolorosissimo, non posso dirti il contrario. Non riesco a localizzarlo in un punto preciso, il momento peggiore del travaglio é stato di sicuro quello in cui sentivo come se dovessi andare in bagno. Non ho avuto nessun punto e il giorno dopo ero solo un po' indolenzita ma camminavo tranquillamente. È un momento stupendo,indescrivibile, un qualcosa che nn si dimenticherá x tutta la vita
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo solo il sintomo del sonno! Quando sono andata al mare e ho visto un ritardo sospetto e ho deciso di fare il test ed era positivo! Poi ho collegato la stanchezza delle settimane precedenti.. Non pensavo proprio di essere incita! Collegavo la stanchezza al tanto lavoro e al caldo
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me partorire è una figata. Dolorosissimo non so paragonarlo a nulla, ma l'evento più romantico, poetico e sconvolgente che una donna, una coppia possa vivere. Io ho fatto 16 ore e mezzo di travaglio senza epidurale... ma quel giorno sono cresciuta come persona e ne sono uscita diversa. Il dolore lo dimentichi credimi.... dopo mesi ma lo dimentichi.... quello che posso consigliarti è di jon pensare al dolore ma di pensare al riposo fra una contrazione e l'altra. Quale dolore ti avverte che sta arrivando con una cadenza ritmica e ti permette di riprendere le forze? Sfrutta quel tempo di riposo....io per ore ho anche dormito in travaglio.... forza!!! È un evento meraviglioso
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazze mi mettete tanta forza io sono a termine sto percorrendo la settimana ostetrica,lunedì andrò nuovamente in ospedale per il controllo nel frattempo non ho alcun dolore se nn qualche doloretto da ciclo mal di schiena e cosce bloccate e mi chiedo se è normale....ho una paura pazzesca del parto ma allo stesso tempo una voglia matta di affrontarlo e di conoscere il mio grande amore e spero che Dio ha in serbo per me un parto naturale doloroso o meno vorrei avere questa esperienza...poi certo decide lui l'importante che mio figlio stia bene...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che non siete essere umaniXD Smiley xd ..magari potrebbe essere sempre così
    • Rispondi
  • Idy8
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Idy8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non immaginare nulla....pensa solo che crederai di morire ma proprio in quell'istante nascerà il tuo bimbo/a è tutto scomparirà . ... un attimo dopo,il dolore sarà solo un ricordo lontano... io dopo 5 minuti ho chiesto al mio compagno di fare il secondo Smiley xd ...poi abbiamo atteso 1 anno e mezzo ma solo perché non volevo sposarmi con il pancione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace che il parto non sia andato come desideravi. L'importante pero', é che tu e il tuo bambino stiate bene. Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il naturale ma ad oggi avrei preferito il cesareo Smiley tongue ...ho avuto un parto nn proprio cm l'avrei voluto e un post tremendo...però l'importante è che mio figlio stia bn...poi sinceramente come sia uscito nn m interessa Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non immaginate quanto siano belle le vostre testimonianze di parto naturale!!! Io ho prtorito due mesi e mezzo fa con parto cesareo che mai avrei voluto!!! Ho chiesto l induzione benché fossi aperta solo di mezzo centimetro... me ne hanno fatte 4 ma di contrazioni nemmeno l ombra!!! Avrei fatto di tutto per partorire naturale , anche lo scollamento delle membrane (ma il mio ginecologo dice che lo pratica solo se sei aperta di almeno tre cm).. sono entrata in sala operatoria singhiozzando... dopo l nascita mi hanno addormantata perché non riuscivano a ricucire X i miei singhiozzi . Mi sono svegliata ancora in sala operatoria e ho continuato a singhiozzare !! Uscita dalla sala operatoria avevo già le gambe sveglie e il dolore della ferita! Ho chiesto l antidolorifico la notte (ho partorito alle 23.00) ma non ha fatto effetto perché avevo la flebo per il restringimento dell utero... Ragazze il mio parto è stato un trauma ma non per il dolore! Non ero pronta mentalmente al cesareo... volevo a tutti i costi il naturale .. e ancor oggi mi sento in colpa di non essere riuscita ad avere quel contatto speciale che si ha con un parto naturale!!!!!!! Sono bellissime ed emozionanti le vostre testimonianze e la vostra forza nell aver partorito in modo naturale!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un travaglio lungo: dopo 16 ore di contrazioni irregolari ho potuto finalmente ricevere l'epidurale ed ho partorito dopo altre 5 ore. Ti dirò però che l'ho chiesta perché ero stanca e non per il dolore, che per me è stato sopportabile...ma non saprei spiegartelo comunque! È un misto tra dolori mestruali e mal di schiena... ma non rende!
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho passato tutti i giorni successivi al parto a dire che non avrei fatto più figli e mentre ero ricoverata e sentivo le altre donne partorire ero angosciata per loro!!! È stata un esperienza intensa e dolorosissima non saprei dire Precisamente dove avevo male!!! Ora a distanza di due mesi mi rendo conto che sto piano piano ricordando solo le emozioni intense e positive che ho provato dimenticando il dolore Penso sia un meccanismo naturale che ci permette di affrontare un altra gravidanza e di conseguenza un altro parto
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parto in sé, inteso come fase espulsiva, non mi ha fatto alcun male. Giusto un po' di bruciore nel momento in cui è uscita la testolina, nient'altro. Invece il travaglio è stato intenso. Mi sono fatta 15 ore di contrazioni da subito forti e ravvicinate (parto indotto) delle quali, le ultime due, sono state molto poco sopportabili (terza induzione che doveva servire a velocizzare il tutto). Non mi hanno fatto l'epidurale e sono dovuta stare stesa con il tracciato attaccato, che non aiutava.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi conforta leggere queste testimonianze..... ho una paura folle del parto!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guard a.. ho partorito 2 mesi e mezzo fa..le contrazioni per me erano dei dolori mestruali molto forti che prendevano anche le cosce come dei crampi..e al momento del passaggio della testa che è durato 20-30minuti sentivo bruciore..alleviato dall' ostetrica che mi bagnava con garzine fresche e olio.. io l'avrei rifatto anche il giorno dopo..a mio parere nn è stato un gran dolore.. e in ogni caso quando vedi il tuo bimbo scompare tutto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo davvero fortunatissime! Mia sorella ancora mi prende in giro perché ero in sala travaglio a leggere il telefono Smiley xd se ne sono accorti per caso che mi si stava aprendo il parto...a 5cm come se niente fosse
    • Rispondi
  • O
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Roma
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti supero!!!Smiley xd Per la prima ho iniziato le contrazioni All una di notte circa! Alle 2.23 ho rotto le acque alle 2.43 è nata!!!!! Il secondo Nn me ne sono neanche accorta...alle 10 di mattina la ginecologa mi ha rotto le acque alle 10.55 è nato!!! Smiley xd Nn so cosa significhi soffrire per partorire Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante abbia una figlia, non te lo so dire. Io ho partorito naturalmente, ma onestamente senza dolori. Non avevo neanche le contrazioni, nonostante avessi attaccata la flebo per stimolarle. Pensavano che non le sentissi per via dell'epidurale i dolori, ma anche una volta finito l'effetto della prima dose, niente. Nel momento cruciale ho solo sentito come se dovessi andare in bagno. L'unico dolore che ricordo è stato quello dove L'ostetrica per spingermi giù la bambina mi ha quasi incrinato una costola. Spero tanto che anche il prossimo sarà così...ci metterei la firma! Ah e io nel giro di 4h ho fatto tutto Smiley laugh
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anche io !!è un dolore che non si può paragonare a nient'altro..è un dolore allucinante questo sì!!ed anche vero che non sai nemmeno bene dove senti il dolore !!ti posso dire che poi lo dimentichi..cioè dimentichi il tipo di dolore preciso ma ricordi comunque che era una cosa allucinante!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i dolori erano solo nella parte bassa della schiena..erano forti e ho resistito dino a che ho potuto poi ho chiesto l epidurale..anche perche sono entrata in sala.parto alle.sette di mattina e ho partorito alle 21 e 01..senza.contare che ero.li dalle 16 del.giorno prima..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io confermo... è un dolore che non si può paragonare a nulla... Non posso dire che non si soffre anzi...ma è un dolore "diverso"...che noi donne riusciamo a superare....Smiley catface
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn si può paragone...io so che è solo il dolore più forte...ma nello stesso momento nn me lo ricordo...nn te lo so spiegare...cmq è vero qnd t danno in braccio tuo figlio...è tt dimenticato
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria personalmente io avevo dei dolori molto molto forti alla pancia e alla parte bassa della schiena.... sono paragonabili a dolori da ciclo per chi ne soffre ma decisamente molto più forti... nonostante il dolore per me il parto è stato un qualcosa di meraviglioso! Ho partorito in acqua con le ostetriche che mi dicevano molto dolcemente cosa fare e mio marito che mi stringeva la mano e piangeva... il dolore è forte ma sopportabile e in te riscopri una forza che ti sorprende! Io non ho avuto punti, non mi sono lacerata e due ore dopo il parto stavo bene... I giorni dopo avevo male a tutti i muscoli come se avessi fatto 80 ore di palestra e un po all'osso sacro come se avessi preso una botta ma nulla di più.... ti confesso che ero molto spaventata dall'idea del dolore ma in quel momento non ha i più paura di nulla!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo... è esattamente così. Sarà comunque un momento magico, te lo assicuro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione