Ciao sposini concludiamo il nostro diario di nozze scrivendo l'ultima pagina dove racconterete la meravigliosa avventura del viaggio di nozze Quale sarà la meta della vostre luna di miele? Continuate --> Una pagina del tuo diario di nozze!
Ciao sposini
concludiamo il nostro diario di nozze scrivendo l'ultima pagina dove racconterete la meravigliosa avventura del viaggio di nozze
Prima di dirti, sappi che a noi piace girare, tanto tanto tanto.. quindi non ti spaventare se ti sembra un tour de force:
partiamo il 2/5 da Olbia con scalo a Duesseldorf e arriviamo a Tokyo il giorno seguente (compagnia Lufthansa)
prendiamo subito il treno e arriviamo sino a Kyoto, stiamo là sino al 09 (abbiamo preso un hotel davanti alla stazione); faremo escursioni giornaliere e visita all'antica capitale, in tutto relax (per noi quello è relax, si).
il 09 riprendiamo il treno e arriviamo all'aeroporto di Tokyo. Il volo per Honolulu parte alle 21.35 e arriva nella stessa giornata alle 10.00 del mattino (forza del cambio di fuso orario). Rimaniamo là sino al 14 ore 13 (abbiamo preso un hotel vicinissimo alla spiaggia di Waikiki e, anche in questo caso, alterneremo le visite alla spiaggia con un paio di escursioni) e arriviamo (magia!) il giorno dopo alle 16.15 nuovamente a Tokyo.
A Tokyo ci buttiamo nella grande metropoli sino al 19, quando ripartiamo per Olbia, con scalo questa volta a Berna (sempre con Lufthansa)
Abbiamo fatto tutto da soli ma, per il momento, anche molto poco (tra virgolette): abbiamo pagato solo l'aereo (da Tokyo a Honolulu e vv con ANA, compagnia nipponica) e prenotato con booking.com gli alberghi con opzione 'pagamento in loco'.
Il prossimo step sarà stipulare una assicurazione di viaggio, che sarà al 99% con Allianz, la Globo Rosso che copre praticamente tutto (circa 300 euro in due)
Poi acquisteremo i due pass jprail (circa 500 euro) per viaggiare in treno in Giappone; purtroppo non ho trovato voli convenienti che arrivassero a Osaka e ripartissero da Tokyo perciò, dovendo fare due volte il tragitto Tokyo/Kyoto e vv, ho letto che conviene acquistare questo pass, che comunque può essere utilizzato anche per le escursioni da Kyoto.
Infine dovremo richiedere l'ESTA per gli Stati Uniti.
Penso di aver lasciato qualche dettaglio ma ora non mi viene in mente: chiedi pure!