Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet Bride
Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo

La scelta del nome..figlie..mamme e future mamme fatevi sentire

Sweet Bride, il 15 Settembre 2014 alle 22:29

Pubblicato in Future mamme 271

oggi sono stata tutto il giorno con una mia amica in dolce attesa.e cosi questa sera fantasticando un pò sui nomi,vi chiedo a voi già mamme 1 come avete chiamato i vostri bambini? 2 con che nome eravate indecisi? 3 e come mai alla fine avete scelto proprio quello-quelli? 4 e se dovesse avere un...

Oggi sono stata tutto il giorno con una mia amica in dolce attesa.e cosi questa sera fantasticando un pò sui nomi,vi chiedo a voi già mamme

1 come avete chiamato i vostri bambini?

2 con che nome eravate indecisi?

3 e come mai alla fine avete scelto proprio quello-quelli?

4 e se dovesse avere un altro figlio come vi piacerebbe chiamarlo?

5 e se non avete ancora figli come vi piacerebbe chiamarli?

6 si sà.tutti da bambini abbiamo avuto un nome preferito.un nome che ci sarebbe tanto piaciuto avere al posto di quello che abbiamo .come vi sarebbe piaciuto chiamarvi da piccole e come mai proprio quel nome?

7 come vi chiamate invece?

8 vi piace il vostro nome?

9 come mai i vostri genitori hanno scelto proprio questo nome per voi?

semplice curiosità..passiamo un pò il tempo in questa serata di fine estate..e auguroni a tutte le mamme a chi lo è già a chi lo diventerà presto..e a chi lo desidera tanto.

271 Risposte

• Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salto alla 5!!!
    Io amo i nomi composti, particolari, della mitologia. Per una bimba mi piacerebbe Asia Noemi, Greta Luna, Penelope, elettra, anthea, xenia, Minerva. Ovviamente fm li boccia tutti, a lui piace Maria Elena!!! Solo che a me fa un po vecchia zia coi gatti...senza offesa x voi che magari vi chiamate cosi!!
    Per il mschio ci troviamo d accordo, Christian. A me piacciono anche Leonardo Alessandro o Edoardo
    da piccola volevo chiamarmi come le principesse disney o i cartoni animati
    invece mi hanno chiamato Alessia e x fortuna. .un altro nome in lizza era Tatiana!!!!il mio nome mi piace molto. Altrimenti un altra possibilità era Nevenca, na mia nonna non riusciva a dirlo e quindi Alessia, piu easy e non troppo gettonato. (A mia sorella è andata peggio, Martina è un nome carino e frizzante ma tanto diffuso!)
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho figli. ..quindi passo già alla 5 Smiley xd
    5 e se non avete ancora figli come vi piacerebbe chiamarli? ......ne abbiamo scelti 4 e con tutta probabilità saranno quelli: leonardo matteo alice arianna..
    6 si sà.tutti da bambini abbiamo avuto un nome preferito.un nome che ci sarebbe tanto piaciuto avere al posto di quello che abbiamo .come vi sarebbe piaciuto chiamarvi da piccole e come mai proprio quel nome? Tutti i nomi dei cartoni animati ovviamente. .. jasmine poi era proprio il massimo!
    7 come vi chiamate invece?serena
    8 vi piace il vostro nome? Si
    9 come mai i vostri genitori hanno scelto proprio questo nome per voi? Un' amica di famiglia dolcissima e bellissima si chiama Serena e mia sorella la adorava .. ha 60 anni quasi ed è ancora dolcissima e bellissima :Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando sono piccola amo il nome rebecca....
    E da maschio francesco ma mio marito s chiama cosi....quindi..
    Appena il nostro fagiolino s fara vedere se e rebecca o Alessandro....
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segue il calcio? ......potrei immaginare il perché. ... Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io detesto da sempre il mio nome xD a scuola mi maestre e professori facevano la solita battuta: chi conquisterà la gloria? I bambini all'asilo storpiavano la canzone di tozzi rincorrendomi e inneggiando: gloria gloria puzzi di cicoria( che non vuol dir nulla, ma sentirlo tutti i giorni e a tutte le ore era stressante!) E poi da bambina..in chiesa..una tragedia! Tutti che ti chiamano e tu hai tre anni e non capisci che stanno pregando xD detto ciò, ora aspetto un bambino e sulla femmina hoavuto le idee chiare sin dai 12 anni: Cloe! Per il maschio ne abbiam discusso un mese con mio marito e sarà: fabrizio Smiley smile adesso aspettiamo solo di sapere di che sesso sia!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sin da piccola sognavo di avere un maschio e una femmina.. Beatrice e Alessandro . Per adesso ho una figlia.. E si chiama Beatrice!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando arrivera la femmina la chiameremo Emma e il maschio o Edoardo o Esteban...mio fm adora Esteban..va a capire xk
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo ancora figli ma ultimamente ne parliamo spesso. Tra i nomi femminili sabrina, melissa, Ginevra e Greta, tra quelli maschili Davide, Riccardo, Marco...abbiamo anche deciso che alla fine tra tutti questi lo sceglierò io il nome definitivo perché tutta la fatica la farò io Smiley laugh Smiley laugh (è stata una sua idea questa).
    Io mi chiamo Rosalba e adoro il mio nome, da piccola non ho mai voluto chiamarmi in diversomodo. Il mio nnome doveva essere Rosa perché così si chiamava mia nonna, ma mia zia propose Rosalba
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di avere dei figli...2 mi bastano!!"
    Saranno Aurora lei e Samuele lui ....mha il nome del maschio l ha insistito tanto il mio fidanzato, a me non piaceva x nulla ( l altra opzione ke mi dava era gioele...) io non avevo preferenze quindi dopo un po ha inizato a.piacermi.
    Come femmine a me piaceva veronika con la k ahahah ;-) lo usavo sempre da piccola x giocare a signore e a maestre...mi piaceva!! peró poi pensandoci bene abbiamo scelto aurora!!
    Io mi chiamo mery con la E e la Y ..adoro il mio nome, pochissime ce l hanno..tante lo scrivono ma poi in realta si chiamano maria qualcosa..maria teresa, giovanna o che ne so. io sono mery. Non lo cambierei mai. l ha scelto mio papá con l idea di un nome corto così nessuno mi avrebbe chiamata con diminutivi.
    Peccato che proprio lui mo chiama Me Smiley xd Smiley ups
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora bambini; sul nome dell'ipotetico maschietto siamo abbastanza d'accordo, ci piace Riccardo anche se io non vorrei rinunciare al secondo nome Enrico, come il mio amatissimo nonno; sulla femminuccia ci sono più contrasti, a lui piace Martina, a me Elena!
    Il mio nome, Eleonora, è stato scelto da entrambi i miei genitori: mi chiamo come la mia nonna paterna e mia madre voleva un nome che le ricordasse la città sarda in cui è vissuta, e da cui è andata via per amore. Il mio nome devo dire mi piace! E devo essere sincera, non ho mai pensato di volere un nome diverso (se non di qualche principessa Disney!)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una bambina e si chiama Hilary quando ero in dolce attesa ero indecisa tra hilary e gaia ma al mio fm non piaceva quindi abbiamo deciso per hilary (non volevamo avesse uno nome molto gettonato) se avremmo un un altro bambino dylan o daniel se fosse un maschietto e noemy se fosse una femminuccia (fm non é molto convinto...vedremo)!
    Io mi chiamo jessica e mi piace il mio nome anche se da piccolina mi piaceva katia !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho bimbi ma spero di averne prima o poi, mi piacciono i nomi Lara ( come la mia futura testimone spagnola) Marco e Samuel. Vedremo! Il mio nome lo ha scelto mia sorella maggiore quando aveva 5 anni e ai miei è piaciuto... Forse è per questo che piace anche a me!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leonardo e Maddalena e io sono convinta che non li ho scelti io ma se li sono scelti loro perché nomi a cui non avevo mai è poi mai pensato ...
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora figli, ma quando ne avro se saranno due maschi Diego e Mattew, se saranno due femmine felicia e jennifer andrea, se saranno un maschio e una femmina saranno diego e felicia, da bambina mi sarebbe piaciuto chiamarmi Ludovica forse a causa di un film che guardavo ma non ricordo quale invece mi chiamo Katia e mi piace molto questo nome che ha scelto mio padre per una sua vecchia amica
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1 come avete chiamato i vostri bambini? NON HO ANCORA BAMBINI

2 con che nome eravate indecisi?////////////

3 e come mai alla fine avete scelto proprio quello-quelli?////////////

4 e se dovesse avere un altro figlio come vi piacerebbe chiamarlo?//////////

5 e se non avete ancora figli come vi piacerebbe chiamarli?SE SONO DUE MASCHI DAVIDE E DIEGO-SE SONO DUE FEMMINE MARTA E MELISSA.SE SONO UN MASCHIO E UNA FEMMINA MARTA E DIEGO

6 si sà.tutti da bambini abbiamo avuto un nome preferito.un nome che ci sarebbe tanto piaciuto avere al posto di quello che abbiamo .come vi sarebbe piaciuto chiamarvi da piccole e come mai proprio quel nome?DA PICCOLA AVEVO FIN TROPPA FANTASIA FORSE.MIA MAMMA SEGUIVA UNA TELENOVELA E LA BELLA PROTAGONISTA SI CHIAMAVA TOPAZIO A ME PIACEVA QUELLO.MENO MALE CHE NON MI CHIAMO COSI..OGGI!

7 come vi chiamate invece?VALENTINA

8 vi piace il vostro nome?NON TANTO

9 come mai i vostri genitori hanno scelto proprio questo nome per voi?PIACEVA TANTO A MIA ZIA E MIA MAMMA SONO STATE LORO A SCEGLIERLO

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione