Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet Bride
Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo

La scelta del nome..figlie..mamme e future mamme fatevi sentire

Sweet Bride, il 15 Settembre 2014 alle 22:29

Pubblicato in Future mamme 271

oggi sono stata tutto il giorno con una mia amica in dolce attesa.e cosi questa sera fantasticando un pò sui nomi,vi chiedo a voi già mamme 1 come avete chiamato i vostri bambini? 2 con che nome eravate indecisi? 3 e come mai alla fine avete scelto proprio quello-quelli? 4 e se dovesse avere un...

Oggi sono stata tutto il giorno con una mia amica in dolce attesa.e cosi questa sera fantasticando un pò sui nomi,vi chiedo a voi già mamme

1 come avete chiamato i vostri bambini?

2 con che nome eravate indecisi?

3 e come mai alla fine avete scelto proprio quello-quelli?

4 e se dovesse avere un altro figlio come vi piacerebbe chiamarlo?

5 e se non avete ancora figli come vi piacerebbe chiamarli?

6 si sà.tutti da bambini abbiamo avuto un nome preferito.un nome che ci sarebbe tanto piaciuto avere al posto di quello che abbiamo .come vi sarebbe piaciuto chiamarvi da piccole e come mai proprio quel nome?

7 come vi chiamate invece?

8 vi piace il vostro nome?

9 come mai i vostri genitori hanno scelto proprio questo nome per voi?

semplice curiosità..passiamo un pò il tempo in questa serata di fine estate..e auguroni a tutte le mamme a chi lo è già a chi lo diventerà presto..e a chi lo desidera tanto.

271 Risposte

• Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha, complimenti e auguri
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Notizia fresca fresca di ieri pomeriggio....... gli è cresciuto il pistolotto!!! Smiley xd

Sarà Diego Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiamo Valentina e mi e sempre piaciuto il mio nome...la scelto mia mamma a lei piaceva tantissimo e in famiglia non si chiamava nessuno così. ..mio padre voleva darmi il nome della nonna ORRIBILE! Mia madre mi ha salvata...poi per concidenza ho l iniziale del nome uguale al cognome quindi V.V e mi piace molto questo accostamento. ..concidenza anche il mio fm si chiama Marco e il cognome con la M siamo V.V e M.M sembra fatto a posta Smiley laugh quindi insieme abbiamo deciso che quando avremo dei bimbi avranno l iniziale del nome uguale al cognome quindi M.M sono contenta di continuare questa eredità anche se poi i nomi sono piu limitati essendo tutti con la M ..se avremo un maschietto abbiamo deciso Massimiliano ci piace tantissimo se sarà femminuccia ci sono un po di nomi che ci piacciono tipo Monica Miriam Margot Mara....
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vediamo... alle prime 4 domande non posso rispondere visto che non ho figli!!

Se e quando ne avrò abbiamo pensato solo al nome femminile che mette d'accordo entrambi: Zoe, nome fuori dal comune... ho sempre pensato che ai miei figli vorrei dare nomi particolari, forse perché io ho un nome particolare e non ho mai conosciuto persone che si chiamano come me, mi sento un po' unica (anche se ovviamente non è solo il nome a rendermici....)!

Il nome Zoe ha in più un significato particolare, deriva dal greco e significa vita... anche bios significa vita ma in senso diverso, i greci antichi sono stati l'unico popolo a dare due nomi diversi alla vita, bios è il significato fisico (nascere, crescere, morire), zoe invece il significato spirituale (l'essenza della vita).

A me piace moltissimo anche il nome di mia mamma, Lilia, ma non sarebbe la mia prima scelta perché al mio fm non fa impazzire!!

Se fosse maschio boh... a me piacciono i nomi un po' ridondanti (Raffaele, Filippo, Riccardo...) a lui proprio no!! Smiley xd

Per quanto riguarda il mio... a me piace il mio nome ma lo trovo un po' troppo lungo e di difficile comprensione (viene sempre storpiato... finiscono tutti per scrivere Maria Stella, Mariastella....). In realtà mi trovo meglio nei panni di Stella, ed è così che tutti mi chiamano (tutti tranne mia madre!!)! In ogni caso non lo cambierei!

Il perchè... beh un grande amico dei miei genitori glielo consigliò e loro me lo hanno messo! Smiley smile

• Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora bimbi.. Xo ci piace fantasticare sui nomi..se avremo una bimba ci piace: Kheyra -Melanie -Dafne-Clair se e maschio ci piace Markus al mio fm Leonida ma a me proprio non piace.. Io mi chiamo Stefania, mi piace il mio nome e mi è stato messo per un accordo tra i miei genitori se fossi stata maschio prendevo il nome di mio nonno paterno se femmina il nome di mia nonna materna!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2015 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manuel o giorgia
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 come avete chiamato i vostri bambini?il mio cucciolo si chiama valerio(in chiesa anche Giulio Giuseppe)
    2 con che nome eravate indecisi?nessuno ero convinta del suo nome
    3 e come mai alla fine avete scelto proprio quello-quelli?sono i nomi dei nonni bis che abbiamo tanto amato e a cui siamo legatissimi
    4 e se dovesse avere un altro figlio come vi piacerebbe chiamarlo?se fosse un maschio Federico se fosse una femmina virginia
    6 si sà.tutti da bambini abbiamo avuto un nome preferito.un nome che ci sarebbe tanto piaciuto avere al posto di quello che abbiamo .come vi sarebbe piaciuto chiamarvi da piccole e come mai proprio quel nome?il mio nome mi piace molto
    7 come vi chiamate invece?francesca
    8 vi piace il vostro nome?moltissimo
    9 come mai i vostri genitori hanno scelto proprio questo nome per voi?non so il perché specificatamente,mia mamma mi ha detto che appena nata mi "si era stampato il nome in viso"non potevo che essere una francesca!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2015 Rovigo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei bimbi si chiamano Nicolò e Aurora..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho ancora figlia ma da femminuccia mi piacciono molto Alice o Sophia e per maschietto Lorenzo e Leonardo Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiamo monica, ma non mi fa impazzire.
    Da piccola andavo pazza per giulia.
    Mi piacciono anche francesca, francesco e marco
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri!! Facci sapere se sara´davvero una bimba

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Marzo 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo si chiama Giovanni ed è in arrivo ludovica!!
    Mi piacciono anche Tommaso ed Eleonora!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO SONO martina.

io e stefano (marito) abbiamo chiamato i nostri due bambini NICOLO' & MATILDE.

ADORO QUESTI NOMI. mi piacciono anche GIORGIA E TOMMASO.

AUGURI A TUTTE LE MAMME

• Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono ancora sposata xo se un giorno sarò mamma vorrei questi nomi x il maschietto Pasquale come mio suocero (in calabria ce questa usanza) se una femminuccia mi piace molto Gioia Morgana Megan Clarissa x i maschietti nn mi piacciono altri veramente
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono ancora sposata xo se un giorno sarò mamma vorrei questi nomi x il maschietto Pasquale come mio suocero (in calabria ce questa usanza) se una femminuccia mi piace molto Gioia Morgana Megan Clarissa x i maschietti nn mi piacciono altri veramente
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la penso come te sui nomi, il mio preferito in assoluto era Celeste, ma a mio marito non piaceva e quindi abbiamo scelto insieme Azzurra, che era il 2° in lista. Io sono a 18+5 e la prossima settimana ci daranno la conferma definitiva del sesso (per ora abbiamo un 80% femminuccia). Dovesse essere maschietto abbiamo scelto Diego. Nome spagnolo che significa "istruito, intraprendente e deciso".

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia di quasi due anni si chiama Melissa..se fosse stata maschio Mattia..se dovessi averne un secondo (spero proprio un'altra femminuccia) mi piacerebbe molto Amelia o Matilde e ovviamente Mattia se fosse maschio. Io mi chiamo Claudia e amo il mio nome!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Latina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe chiamare mia figlia GIOIA... Perché sono sicura che avrò una femmina Smiley smile) boh me lo sento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie bimbe si chiamano Noemi e Matilda ! Sono i nomi che mi sono piaciuti di più
    • Rispondi
  • Keti
    Sposa Abituale Maggio 2016 Catanzaro
    Keti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono praticamente i nomi che piacciono anche a me e il mio fm...anche se la lista dei nomi per femminuccia é più lunga...ma Matilde sta al primo posto...per maschietto apparte Nicolò, che piace più a me...non ci viene in mente nulla...zero!!! Per fortuna abbiamo ancora un sacco di tempo per decidere...Ihihihih
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro desiderio sarebbe prima un maschietto che si chiamerebbe Paolo (come il mio papà che non c'è più) e poi magari due gemelline e se si dovesse mai realizzare per le bimbe i nomi sarebbero Gioia e Gaia... ci piacciono molto x il loro significato, perché sono brevi e perché avrebbero l'iniziale del loro papino Smiley heart
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora mamma ma i nomi sono gia scleti ahahah se femmina Mya se maschio Nicola.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Genova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se femmina Camilla o Elisa, se maschio Tommaso o Filipoo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri figli si chiameranno (già li sognamo..) Daniele, per la sapienza e l determinazione del profeta biblico, e Sarah vhe significa principessa
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scommetto che guardi the vampire diaries...cmq molto belli
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5) Mi piacerebbe chiamare i miei figli Riccardo, il maschietto (nome importante), e Angelica, la femminuccia (nome dolce)!!
    6)quando ero piccola ricordo che mi piaceva il nome Jessica, ma non ricordo il perchè!!!
    7)Mi chiamo Alessandra
    8) Non lo amo tanto perchè è troppo lungo, per fortuna mi chiamano con un nomignolo... Alé
    9) Era il nome che mio padre avrebbe voluto mettere al figlio maschio... Poi sono nata io... Allora mamma (che voleva chiamarmi Claudia) ha voluto accontentarlo chiamandomi ugualmente con quel nome... al femminile!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sn mamma, ma se fosse maschio sarebbe andrea( nome del mio migliore amiko morto 8 anni fa) o mattia..
    Fosse bimba aurora o erika..
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chloe o Mattia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si chiamano i miei figli? Flavio e Marianna perché??
    Non ero ancora incinta ne avevamo la certezza di poterci riuscire ma era il nostro sogno e stavamo facendo tutto il possibile eravamo in macchina e io guardo fm e gli dico amore se sarà femmina la chiamiamo Marianna ( il nome di sua madre che non c'è.' Più da quasi 20 anni) e' bello e dolce mi piace tanto.. Lui con gli occhi lucidi mi dice se piace a te... ( ho sempre detto mai e poi mai metterò il nome dei nonni a mio figlio o figlia ma alla fine l'ho scelto io!!) ok! Marianna sia... Poi finalmente arriva la gravidanza!!! Gemellare!! E eccoci altri nomi!! Marianna era deciso per il maschietto sin da bambina mi e' sempre piaciuto Francesco c'è' già il nipote di fm quindi niente e panico nulla ci convinceva poi e' uscito Flavio bello corto e romano!!!
    Io perché mi chiamo Sara?? A mia madre piaceva la canzone di Venditti !!!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martedì ho la morfologica e finalmente sapremo il sesso. Se femmina siamo indecisi tra Ginevra e Matilde. Se maschio Nicolò.. Io mi chiamo Selene.. È un nome che piaceva a mia mamma e vuol dire luna in greco
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo sempre pensato a due bimbe, due nomi che iniziassero con la D (per mantenere le nostre iniziali, che sono uguali Smiley smile ) .... Perciò mi piacciono Daniela e Debora o denise e desirée o diana e Dafne ... Insomma, un po' strani
    6 si sà.tutti da bambini abbiamo avuto un nome preferito.un nome che ci sarebbe tanto piaciuto avere al posto di quello che abbiamo .come vi sarebbe piaciuto chiamarvi da piccole e come mai proprio quel nome? Non ho mai pensato ad un altro nome
    7 come vi chiamate invece? Claudia
    8 vi piace il vostro nome? Da piccola no, ora si
    9 come mai i vostri genitori hanno scelto proprio questo nome per voi? Era il nome del fratello di mio padre... Poi sono nata io (femmina) ed é stato riadattato al femminile
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono Giovanna porto il nome il nome di mia nonna... A essere sincera non mi piace molto pero ne vado fiera per il significato che ha avuto per i miei genitori... Non abbiamo ancora figli... Pero sappiamo già i nomi che vorremo dare... Maschietto: 1Lorenzo(nome di mio suocero) 2Christian... femminuccia: 1Myriam 2 Gaia... Spero di utilizzare uno da femminuccia e uno da maschietto! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione