Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet Bride
Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo

La scelta del nome..figlie..mamme e future mamme fatevi sentire

Sweet Bride, il 15 Settembre 2014 alle 22:29

Pubblicato in Future mamme 271

oggi sono stata tutto il giorno con una mia amica in dolce attesa.e cosi questa sera fantasticando un pò sui nomi,vi chiedo a voi già mamme 1 come avete chiamato i vostri bambini? 2 con che nome eravate indecisi? 3 e come mai alla fine avete scelto proprio quello-quelli? 4 e se dovesse avere un...

Oggi sono stata tutto il giorno con una mia amica in dolce attesa.e cosi questa sera fantasticando un pò sui nomi,vi chiedo a voi già mamme

1 come avete chiamato i vostri bambini?

2 con che nome eravate indecisi?

3 e come mai alla fine avete scelto proprio quello-quelli?

4 e se dovesse avere un altro figlio come vi piacerebbe chiamarlo?

5 e se non avete ancora figli come vi piacerebbe chiamarli?

6 si sà.tutti da bambini abbiamo avuto un nome preferito.un nome che ci sarebbe tanto piaciuto avere al posto di quello che abbiamo .come vi sarebbe piaciuto chiamarvi da piccole e come mai proprio quel nome?

7 come vi chiamate invece?

8 vi piace il vostro nome?

9 come mai i vostri genitori hanno scelto proprio questo nome per voi?

semplice curiosità..passiamo un pò il tempo in questa serata di fine estate..e auguroni a tutte le mamme a chi lo è già a chi lo diventerà presto..e a chi lo desidera tanto.

271 Risposte

  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiamo alessia, da piccola lo odiavo! Ho entrambe le nonne che sichiamano rosa, e non mi davo pace sul perché i miei genitori non mi avessero chiamata rosa. Così un bel giorno dissi ai miei di non chiamarmi piu alessia ma rosa! Ahahahah loro accettarono, ma duró mezza giornata il tutto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2015 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per almeno 3/4 anni non vogliamo figli.. Siamo ancora giovani, vorremmo aspettare i 30 anni, però abbiamo qualche idea riguardo ai nomi dei figli.
    Sui maschietti siamo più decisi: Lorenzo, Alberto e Filippo ci piacciono tantissimo. Io amo anche Leonardo ma il mio fm no.
    Per le femminucce ci piacciono: Aurora, Azzurra. Io adoro anche Sofia e Matilde ma al mio FM non piacciono.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho figli e voglio aspettare di sposarmi x averne ormai manca poco piu d un anno e a qst punto aspettare non m costa nnt..abbiamo gia dei nomi in mente: luis se maschio (nome di mio nonno al quale ero molto legata) viktoria se femmina (nome scelto proprio x evidenziare ke tt qst x noi è stato una vittoria) poi di riserva diciamo ce robert da uomo e gioia da donna..da piccola odiavo il mio nome e adoravo alessia..
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 La mia bimba si chiama Giorgia
    2 Eravamo indecisi tra: Giorgia Camilla e Andrea
    3 Quando facevamo gli animatori in campeggio c'era una bimba di un anno e mezzo che sorrideva sempre, con un sorriso e una luce negli occhi bellissima e sapeva tutti i nomi di animatori e ballerini in più era stupenda, tutti la adoravano.
    4 Se docesse arrivare un secondo vorrei Andrea per il maschietto, ma anche Mauro e Massimo mi piacciono molto li trovo davvero dei nomi belli da Uomo! Se fosse femmina ancora mi batterò con le unghie e con i denti ma voglio chiamarla Andrea senza alcun secondo nome.
    Ma non so il mio lui cosa vorrebe...
    6 Da che ricordo il mio nome mi è sempre piaciuto, non ho mai fatto finta di avere un altro nome, tranne quando giocavo mi trasformavo in Aramis la moschettiera del re...ihihihihi
    7 Mi chiamo Ramona, anche se ormai x genitori,fm, allievi, figlia, amici e patenti sono Mons
    8 Assolutamente si, lo adoro!
    9 Mancavano poche settimane alla mia nascita e i miei genitori sapevano che se fossi stato maschio ero Andrea, ma da femmina booooo...una sera erano sul divano e guardano un programma condotto da Gigi Sabani e Ramona Delabate...e mio padre esclamò: Ramona! Mia madre disse: perché no!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!allora,sono di 19 weeks e
    1- la mia bambina si chiamerá Aurora Serena e al battesimo aggiungeremo Maria
    2-lista con Gemma,Celeste,Bianca,Rosa,Viola,Ambrosia,Gioia,Zaira,Esmeralda..e non ricordo
    3-era l`unico che piaceva anche a fm..con qualche pressione!
    4-un maschio Filippo Bruno,un`altra femmina non so!
    Salto le altre
    8-il mio nome é quello di mia nonna alla quale ero molto legata x quello lo useró come secondo nome x mia figlia. Il mio secondo nome é Adelaide,ma é troppo pomposo secondo me.
    9- Serena nome nonna materna,Adelaide nonna paterna.mi é andata anche bene perché mamma voleva mettermi Ermengarda.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha scritto in un foglio 10 nomi che le piavevano e di questi solo 1 piaceva a mio padre: Cecilia. Da piccola non mi oiaceva perché nessun altra bambina si chiamava come me e avrei voluto chiamarmi Francesca. Ora invece adoro il mio nome!
    Se avrò un maschio lo chiamerò Diego... avrei preferito Pietro ma a fm non piace. Se avrò una femmina Greta Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo ancora bimbi ma sappiamo già i nomi , se è femmina Aurora ( c'è un perché ) se è maschio Francesco o Lorenzo!...
    Ti rispondo invece sul mio nome "Natalena" mio papà si è divertito con la sua fantasia , ha messo 2 nomi insieme :
    Natalie-Elena Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci piacerebbe Marica e Maicol, li adoriamo entrambi! Discussa solo la scelta tra in nome scritto in Maicol o Micheal, ma vincerò io con Maicol in fondo siamo italiani su Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non sappiamo il sesso ma se è un maschietto sarà Christian se é una bimba sarà Chanel...tutti nomi che ho sempre adorato fin da piccola e per fortuna piacciono anche a mio marito!!
    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lidia, è il nome di mia nonna...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ravenna
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei piccoli si chiamano Aurora,Cristina e Francesco.Io mi chiamo Ilenia nome scelto dalla mamma Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avrò un maschietto lo vorrei chiamare Manfredi ma al mio fm Nn piace ( ma vincerò ahahhaha ) mentre femminile Nn so voi ma non ho un nome k mi faccia impazzire... Pensavamo Elisea ed Anastasia! Io mi chiamo Valentina Smiley smile nome consigliato da papà
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah verissimo!!!!
    W i nostri nomi!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il maschietto lo chiameremo Gabriele in onore di mio suocero che non c è più (io jo sempre desiderato chiamare mio figlio Gabriel quindi "rinuncio" ad una sola lettera ^^). La femminuccia è in dubbio perché mi piace molto Roma, sia per il significato storico che per l importanza del posto per me e X Carlo. Mi viene già criticato ma se non resisto opteremo per Arya, Vittoria o Amelie
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io una Erika decida dal papà mentre mamma voleva Perla Smiley smile
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto quasi la stessa cosa che hai scritto tu senza neanche leggerti prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sacco di domande allora non ho bambini ma se un giorno dovessi averli a me e il mio fm piace Gaia, Arya, Micol, mentre Eva che a me piace tantissimo il mio fm lo odia Smiley sad per il maschio invece i nomi che piacciono a me a lui non piacciono lui vuole chiamare nostro figlio Dante :/
    Quando ero piccola ogni nome era meglio del mio, lo odiavo, nessuno lo capiva e mi chiamavano salsiccia! Adesso invece lo amo! Nessuno si chiama come me Smiley smile il mio nome l'ha scelto la donna che mi ha partorito e i miei genitori adottivi hanno pensato di tenerlo e aggiungere Maria
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, io mi chiamo Serena Andrea...adoro soprattuto Andrea, scelto dal mio papà! Femminile ovunque tranne che in Italia! W le Andrea!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo molto tradizionali...se arriverà un maschio sarà Riccardo, se arriverà una femmina sarà Rebecca, Rachele o Aurora. Li adoro!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato a Margherita,come la sua mamma, e Matteo,come il mio papá!!! Io mi chiamo Erika,nome scelto da papá.. La mamma voleva chiamarmi Stella!!!
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow...

    tante domande...

    allora

    1-mio figlio si chiama Gabriel Lorenzo

    2-mi piaceva molto anche il nome Diego

    3-ho optato per Gabriel poiché avevo sempre in testa la canzone My Angel Gabriel ed è il nome dell'arcangelo che diede l'annuncio a Maria

    4-maschio Nathan femmina Jacqueline LinaMaria(il primo scelto dal mio compagno) a me piace Victoria

    6-da piccola ogni nome mi sembrava meglio del mio poiché nessuno lo capiva(adesso idem)

    7-mi chiamo Jamile

    8-ora il mio nome mi piace poiché è speciale come me

    9-io sono stata adottata e colei che mi ha partorito ha scelto quel nome...i miei hanno deciso di tenermelo poiché significa Cosa Bella

    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti caso mai avrò un maschietto ,e se caso mai Fm vorrà mettergli due nomi lo chiameremo Christian ,Ciro e lo chiameremo Christian ....è un mio pensiero mi aspettano lunghe battaglie hahahaha
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma povero, lo rincoglionite sto bimbo.... tutti lo chiamano Ciro e tu lo chiami col secondo nome? Fai il contrario, metti Ciro come secondo nome. Te lo dico perchè io ho due nomi e mi chiamano comunque tutti con il primo perchè poi viene per abitudine... mia sorella quando è arrabbiata mi chiama col secondo nome, ma nemmeno mi giro perchè non sono abituata! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che quando mio suocero disse che pretendeva il sui nome la mia faccia divento verde perché avrei voluto dargliene 4 ma x amore di Fm mi limitai adire " si si poi si vvedrà .." figurati che mia suocera disse al marito ecco ora le farai fare solo figlie femmine ,in modo ironico ....spero sia così ....in modo serio hajahhah
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco sorelle ribelliamoci i figli sono i nostri Smiley catface Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rebecca piace tantissimo anche a me, See in futuro avremo un maschio Fm vorrebbe chiamarlo Christian ma per far contento il padre già so che si sta zitto e lo dovremo chiamare Ciro anche se non se lo merita x niente e Fm non ha il coraggio d ribellarsi ma quando è se avrà un maschietto mi farò valere non esiste
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho ancora figli ma per femmine mi piacciono Nicole e Carol invece per maschi mi piace Thomas. Io mi chiamo Serena (nome nato da una "pesca" fra altri nomi, tra cui c era quello che oo avrei voluto ovvero Francesca.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate cmq se sarà maschio sarà Kevin
    Se femminuccia ci piace Rebecca. ..Miriam...ma credo sarà Rebecca e metterò Maria come secondo al battesimo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa dannata situazione ma gia ho detto che hanno voglia di fare testa e muro mio figlio si chiamerà come vorremmo noi! Le pretese sui figli degli altri non stanno ne in cielo e ne in terra
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiama Isabella! Inizialmente doveva chiamarsi Penelope ma, per scelta mia, abbiamo deciso di cambiare xkè in tanti ci hanno detto "..e se poi la soprannominano pene!?" Smiley atonished
    Se fosse stato un maschio lo avremmo chiamato sicuramente Ettore!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo ancora bimbi, ne vorremmo tre e due nomi8 già li abbiamo decisi, x il 3 ci penseremo più in là..x un maschietto il nome sarà Andrea, il nome del mio adorato nonnino che mi ha cresciuta, ed è da quando avevo 5 anni che ho scelto questo nome, mi ricordo ke gli dicevo: "nonno quando avrò un bimbo lo chiamerò come te!" e così sarà..x una bimba il nome sarà Natalia, lo ha scelto mio marito xkè suo papà si chiamava così e devo dire che a me piace tanto! Il mio nome è Valentina e mi piace tantissimo, non mi sono mai voluta chiamare in modo diverso, lo ha scelto mia madre xkè voleva discostarsi dalle scelte dei miei zie che invece rispettando le tradizioni avevano scelto di richiamare i nomi dei nonni..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io aspettavo un maschietto ma purtroppo ho avuto un'aborto e lo avremo chiamato Giuseppe come il nonno di fm a me piace molto come nome e avremo deciso che se avremo un altro maschietto il nome non cambia, a me piacevano anche molto i nomi Nicolò e Gabriele invece se saranno delle bimbe siamo indecisi su Greta, Veronica, e Noemi . A me da piccola mi sarebbe piaciuto chiamarmi Sara o Sofia ma mi chiamo Serena nome che non mi piace assolutamente!! Mi hanno chiamato Serena perché erano indecisi tra Federica e Serena ma siccome Federica era la figlia di amici dei miei e mio papà preferiva Serena hanno optato x Serena

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione