Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet Bride
Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo

La scelta del nome..figlie..mamme e future mamme fatevi sentire

Sweet Bride, il 15 Settembre 2014 alle 22:29 Pubblicato in Future mamme 0 271

Oggi sono stata tutto il giorno con una mia amica in dolce attesa.e cosi questa sera fantasticando un pò sui nomi,vi chiedo a voi già mamme

1 come avete chiamato i vostri bambini?

2 con che nome eravate indecisi?

3 e come mai alla fine avete scelto proprio quello-quelli?

4 e se dovesse avere un altro figlio come vi piacerebbe chiamarlo?

5 e se non avete ancora figli come vi piacerebbe chiamarli?

6 si sà.tutti da bambini abbiamo avuto un nome preferito.un nome che ci sarebbe tanto piaciuto avere al posto di quello che abbiamo .come vi sarebbe piaciuto chiamarvi da piccole e come mai proprio quel nome?

7 come vi chiamate invece?

8 vi piace il vostro nome?

9 come mai i vostri genitori hanno scelto proprio questo nome per voi?

semplice curiosità..passiamo un pò il tempo in questa serata di fine estate..e auguroni a tutte le mamme a chi lo è già a chi lo diventerà presto..e a chi lo desidera tanto.

271 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 1 Settembre 2015 alle 16:54
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! !!
    Bel Topic *-*
    Allora....a me piacerebbe avere una femminuccia e un maschietto, ma comunque ciò che Dio vorrà andrà più che bene e ne vorremmo due.
    Sulla scelta ci sarà da parlare bene di nomi che ci piacciono ne abbiamo diversi....ma io amo il nome Irene e il nome Elena. Lui Aurora e Angelica che cmq piacciono anche a me...sarà fra questi. Se sarà maschio a me piace Cristian e Francesco... vedremo *-*
    E la cosa bella è che l anno prossimo ci proveremo quindi chissà l amore di mamma chi sarà fra questi *-*

    Il mio nome è Valeria nome che mia mamma adorava da sempre....io da piccola lo odiavo non lo sentivo a nessuna è non mi piaceva. Col tempo l ho apprezzato e ora mi piace molto. Se potevo scegliere mi sarei voluta chiamare priscilla.... ma da bambina..direi che ero scema, quindi va più che bene così! !!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avrò figli li piacerebbero questi nomi aurora - Anastasia e Gabriele - Tommaso. Mi hanno dato il nome di mia nonna paterna,ma mio padre voleva chiamarmi o Cleopatra o nefertiti e a mamma piaceva Valentina. Per fortuna mi hanno chiamata francesca che mi piace tantissimo!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei bimbi si chiamano lorenzo e simone (su lorenzo eravamo superd'accordo entrambi) il srcondo abbiam fatto bigliettini con i 3 nomi che ci piacevano di più - alberto- gabriele-simone e abbiam fatto pescare al piccolo lorenzo che ha scelto simone!!
    Io mi chiamo loredanae anche se mi suona ancora un pò strano ( mi sarebbe piaciuto sofia o alice) mi è andata pure bene perche l'alternativa era tatiana!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1.mia figlia si chiama Anna
    2.ero indecisa con Fabiana o Annalisa
    3. Alla fine abbiamo scelto quello perchè il mio fm ha voluto mettere il nome della mamma
    4.se farei un'altro figlio mi piacerebbe chiamarlo Maschio:Emmanuele,Fabio o Bruno;Femmina:Fabiana,Federica,Flavia o Sara
    6.mi sarei voluta chiamare Elena,non so il perche,ma presi la fissazione con questo nome Smiley xd
    7.mi chiamo Rita
    8.più o meno,non mi piace molto il mio nome.
    9.hanno scelto questo nome,perchè si chiamava così mia nonna paterna morta tanti anni fà
    Smiley laugh Smiley shame
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiamo Maria, i miei genitori mi hanno dato questo nome poiché era il nome di mia nonna quindi rispettando la tradizione. Anch'io e il mio fidanzato quando avremo dei figli segueremo la tradizione quindi metteremo i nomi dei nonni (Michele, Mauro) (Rosa, Rosanna)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto Miriam se e quando avremo una figlia femmina.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo se ho risposto! Comunque da femminuccia ci (più mi Smiley tongue ) piacciono Daphne, Dalila, Dorotea, Abigail, Zoe, Arya per un maschietto Lorenzo, Leonardo e Ludovico (indovinate chi è l'alternativo della coppia ahahah); il mio nome mi piace così così avrei preferito che avessero scelto come primo nome il secondo ovvero Dalila! Sono battezzata con l'aggiunta dei nomi delle mie nonnine Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!! Allora:
    Aurora è il nome di nostra figlia *.*
    Eravamo indecisi tra Aurora e Sofia alla fine ma x il significato abbiamo scelto appunto Aurora... (A noi piaceva molto anche il nome Crystal ma siccome fm si chiama Cristian erano troppo simili e quindi l' abbiamo scartato). Un domani quando avremmo un altro figlio/a se nascerà maschio, si chiamerà Manuel (che già avevamo deciso x Aurora se fosse stata maschio) se invece nascerà femmina credo Sofia anche se a me ultimamente è iniziato a piacere molto il nome Azzurra.
    Poi io mi chiamo Silvia... I miei erano indecisi se chiamarmi Silvia o Martina... Da piccola mi sarebbe piaciuto chiamarmi Giulia visto k solo nella mia classe alle elementari ce ne stavano 4 di bambine che si chiamavano così xD ma questa idea è durata poco... Tra la prima e la seconda elementare... Smiley xd sn contenta k i miei abbiano scelto qst nome perché mi piace molto! ^.^
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione !!! Infatti credo che la chiamerò miriam ! *_*
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiamo ( Catia ) e mi piace direi .ma il mio vero nome all'anagrafe è Caterina ..non mi piace x niente ..proprio mi urta se mi chiamano cosi ..mio papà voleva chiamarmi Serena ,ma poi hanno scelto il nome di mia nonna .... Samuele,Christian e Rebecca!! Li adoroooo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io mi chiamo Sara perché a mia madre piacciono i nomi corti e non abbreviabili, e in ebraico vuol dire principessa. Ma non mi piace per niente come nome, un po' per rigetto nei confronti di due genitori inesistenti e cattivi, un po' perché col mio viso secondo me non ci azzecca per niente! Da piccola avrei voluto essere una Emma, ora se penso a un nome che mi starebbe bene penso a Ginevra.
    Non ho figli, ma io e Fm ne vogliamo almeno 3 Smiley smile lui è un po' all'antica e dice che li avremo da sposati e non prima, ma abbiamo pensato ugualmente ai nomi..
    Se è femmina Venere Maria e Margherita Sole, se è maschio Guglielmo e Leone. Sono nomi particolari, per le bambine doppi e per i bambini forti.. ma hanno un significato profondo per noi!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarei dovuta chiamare Loredana ma il mio nome (Paola) mi piace davvero tantissimo e non è molto comune tra le persone che conosco..per me credo è l'unico nome adatto Smiley smile se dovessi avere dei figli maschi mi piacerebbe chiamarli Tommaso e Leonardo..mentre se femminucce Sveva e Greta..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia sia doveva mettere Maria come la suocera..Ma poi ha scelto Miriam (proprio il nome che ti piace) e ha fatto vedere alla suocera che significa Maria in ebraico! È scritto sulla bibbia! Quindi ha zittitto la signora e ha usato il nome che le piaceva di più! Te l'ho scritto perché penso ti potrà servire come esempio!:-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiamo Sara e adoro il mio nome. Inizialmente dovevo chiamarmi Francesca ma qui in toscana lo abbreviano con Checca o Francy. Alla mia mamma non piaceva e quindi alla fine è stato scelto Sara un nome non abbreviabile.
    Non ho ancora figli, il mio sogno sarebbe avere un maschio e una femmina proprio come in tutta la mia famiglia (infatti io ho un fratello, mio babbo ha una sorella, mia mamma un fratello e anche le famiglie di mia zia e mio zio hanno un maschio e una femmina quindi posso ben sperare Smiley laugh). I nomi che ho scelto con il mio fm sono Soraya per la femmina e Samuel per il maschio..entrambi con la S perchè anche fm ha un nome che inizia con la S. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Cagliari
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiamo Sheila... solo Sheila.. È stato un calvario da piccola xke oltre il distorto Milo e Sheila che poi era mila e shiro..un sacco di gente chiama le proprie cagnoline con questo nome.. all'inizio lo odiavo... Ma piano piano il mio fm mi ha convinta che è un bel nome "esotico"... per i miei figli sogno nomi molto semplici...Andrea per il maschietto e Ginevra per la femminuccia!! Speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sono Sabrina..
    Non ti so dire se il mio nome mi piace, diciamo che non mi convince fino in fondo!
    Non abbiamo a figli, ma sui nomi fantastichiamo spesso..
    Ci piacciono Melissa o Sofia e Diego o Gabriele...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiamo Sara perché quando sono nata io era il boom della canzone di Venditti!! Il mio nome mi piace molto ma troppo troppo comune ! Abbiamo
    Due bimbi e per la femminuccia non abbiamo mai avuto dubbi avevamo deciso il nome prima ancora della gravidanza si chiama Marianna un nome che mi piace tantissimo perché dolce e poco usato, infatti sono io che l'ho proposto al mio attuale marito al momento della scelta fm e era il nome di sua mamma quindi lui ha accettato felicissimo! Data la gravidanza gemellare ci siamo preparati anche un secondo nome femminile Sofia mentre per il maschietto e' stato molto più complicato trovare un nome che ci piacesse a me piaceva molto Francesco ma c'era già suo nipote quindi no.. Alessandro ma mio nipote si chiama Alessio poi entrambi Ale quindi no alla fine siamo arrivati alla scelta Flavio nome romano classico ma non troppo usato come il mio!
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi chiamo Veronica. All'inizio dovevo chiamarmi Chiara, ma appena sono nata la mamma ha cambiato idea e mi ha chiamata Veronica. Il papà si è rassegnato! Ihihihih Sono contenta del mio nome, preferisco anch'io Veronica.
    Non abbiamo ancora figli, ma ci piacerebbe Matilde e Leonardo! A me piace anche Ettore e Bianca ma al mio fm no!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pescara
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io mi chiamo Monica.. sinceramente il mio nome mi piace perché non è molto usato.. é stato scelto da mio padre. I miei futuri bimbi si chiameranno se maschietto mi piacciono molto i nomi Danìl cn l'accento sulla i, oppure Gabriel. Femminuccia Maila, Samira o Soraya. Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mo chiamo alessia... I miei genitori avrebbero voluto chiamarmi Asia ... ma tutto il resto della famiglia non era d'accordo...anche se fosse stato per me avrei preferito Asia :p
    I miei futuri bimbi vorrò chiamarli .. se femmina : Miriam, o Daphne... ma mia suocera ci tiene tanto se gli mettessi il suo nome... Maria...
    Se maschio :mi piace Michael,Alessandro. .. e Tommaso come il nome di mio suocero... che ne pensate ?
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Precisa Luglio 2015 Taranto
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro Mia :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefano e il nome del mio fm ahahah
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu ti fai problemi con il cognome del tuo fm il mio ha il cognome assurdo simile a un ortaggio ma nn proprio non posso usare molti nomi o prenderanno in giro i miei figli per sempre ahahah
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli ma se mai un giorno gli avrò più meno io e il mio fm abbiamo già dei nomi in mente Aurora e Alba per 2 femmine
    Sui nomi maschili siamo ancora incerti ne avremo detto tipo 300 tra Antonio Alex Diego Gennaro Armando ecc xo molti nn piacciono a me o nn piacciono lui ahaha ci lavoreremo

    Io chiamandomi Sara e un nome molto comune però alla fine il significato mi piace e poi in tt le lingue e sempre uguale Smiley smile
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Precisa Luglio 2015 Taranto
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io adoro Mia!!! Credevo di essere l unica Smiley smile
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sto fantasticando sul cognome del tuo fm Smiley xd
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia bimba si chiama Ludovica e non c'è mai stata indecisione, x il bimbo (che sono riuscita ad addormentare solo ora... sigh sta mettendo i denti) volevamo un nome con la L ed eravamo indecisi fra Lorenzo e Leonardo ed abbiamo scelto quest'ultimo!

    Il mio nome non mi piace ma lo tollero... da piccola lo detestavo! In casa di mio padre, le femmine si chiamano tutte Maria con un nome che lo precede o lo segue e per anni mi chiamavano Maria Angela ...che nervi che mi veniva Smiley cry a pensarci ora mi fa ridere questa cosa!

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattia e il nome di mio nipote Smiley smile Stefano qll di mio fratello Smiley smile
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate x gli errori a qst tel mo cambia le parole
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiamo Lidia da piccola odiavo il mio ne xke me lo cbiavano in Olivia Livia India e detestavo questa cosa finché un giorno il nonno di mia cognata mi fece tanti di quei complimenti x il nome che iniziai a piacermi adesso non vorrei chiamarmi in nessuna altra maniera.
    Mia mamma scelse questo nome biblico perché Lidia nella bibbia fu la prima donna a convertirsi al cristianesimo.
    Non sono mamma ne aspetto un figlio/una figlia ma un domani vorrei chiamare Gionathan il maschietto ed Ester la femminuccia due nomi biblici che mi piacciono molto...
    Nel caso avessi un altro maschio Francesco il nome di un mio zio che volevo molto bene che non c'è più...
    Se invece avessi due femminucce l'altro nome sarebbe Iris.
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiamo Florinda... Da piccola non mi piaceva poiché Era un nome poco sentito da grande devo dire ho apprezzato questa cosa invece...
    Mia figlia si chiama desirée proprio per il significato "desiderata"... Un altro nome che mi sarebbe piaciuto è sarah che vuol dire principessa... Mi piace molto anche dafne,gioia Greta, mia,gaya ed Alessia... Per un maschio adoro invece Alessio e Christian Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due nipoti, figli di mia sorella... Ambra e Leonardo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione