Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet Bride
Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo

La scelta del nome..figlie..mamme e future mamme fatevi sentire

Sweet Bride, il 15 Settembre 2014 alle 22:29

Pubblicato in Future mamme 271

oggi sono stata tutto il giorno con una mia amica in dolce attesa.e cosi questa sera fantasticando un pò sui nomi,vi chiedo a voi già mamme 1 come avete chiamato i vostri bambini? 2 con che nome eravate indecisi? 3 e come mai alla fine avete scelto proprio quello-quelli? 4 e se dovesse avere un...

Oggi sono stata tutto il giorno con una mia amica in dolce attesa.e cosi questa sera fantasticando un pò sui nomi,vi chiedo a voi già mamme

1 come avete chiamato i vostri bambini?

2 con che nome eravate indecisi?

3 e come mai alla fine avete scelto proprio quello-quelli?

4 e se dovesse avere un altro figlio come vi piacerebbe chiamarlo?

5 e se non avete ancora figli come vi piacerebbe chiamarli?

6 si sà.tutti da bambini abbiamo avuto un nome preferito.un nome che ci sarebbe tanto piaciuto avere al posto di quello che abbiamo .come vi sarebbe piaciuto chiamarvi da piccole e come mai proprio quel nome?

7 come vi chiamate invece?

8 vi piace il vostro nome?

9 come mai i vostri genitori hanno scelto proprio questo nome per voi?

semplice curiosità..passiamo un pò il tempo in questa serata di fine estate..e auguroni a tutte le mamme a chi lo è già a chi lo diventerà presto..e a chi lo desidera tanto.

271 Risposte

  • G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo Farah per la femminuccia e per il maschietto non saprei ancora... Ho tempo fino a marzo per pensare,intanto prendo spunto da voi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e fm abbiamo iniziato a parlare dei nomi dopo pochi giorni che convivevamo, un pò per gioco un pò nella speranza di avere dei figli un giorno..e da allora se sarà femmina (e lo spero tanto) diciamo che sarà Gaia, ma ultimamente a me piace tanto anche Greta..per il verdetto dovrò aspettare ancora un pò!

    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora mamma ma con fm tante volte abbiamo pensato ai nomi che ci piacerebbe dare ad eventuali figli.... In particolare lui decide per maschio e io per la femmina Smiley laugh Fino a qualche tempo fa eravamo proiettati su Alice e Francesco.... Ora abbiamo cambiato e da un pó di tempo siamo fermi su Anna o Diego Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuseppe è un classico intramontabile e carino e dare il nome del papà del fm è carina come idea...portare avanti il nome e cognome! portare avanti le generazioni soprattutto se ai tratta di persone per noi importanti e di un certo spessore.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace ginevra,ma anche agata è carino anche se il mio fm dice che sembra giapponese agata ahahaha
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata sicura per il nome da femminuccia....uno tra giada e Giulia...per il maschietto sinceramente non ci ho mai pensato,magari non è molto carino dirlo,ma ho sempre pensato che avrei avuto una bimba ...e infatti ora sono a 19+2 e so già che sarà una topolina!!!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire arrendersi Smiley winking !!!!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaahah anche io!!!!! Ma continua a proporlo e cmq tutte le persone con cui ne parla gli bocciano il nome Giuseppe!!! Ahahahahaahah alla fine dovrà attendersi ;-) !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si chiama francesco...non abbiamo mai fantasticato sui nomi prima con il mio fm...due mesi prima di scoprire di essere in dolce attesa ho perso una delle persone piu importanti e care della mia vita...lei che sarebbe impazzita per questo bambino non ha avuto tempo per conoscerlo...il nome di mio figlio è un omaggio a lei ( in versione maschile) io e il mio fm non abbiamo avuto nessun dubbio sulla scelta...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Asia è un nome bellissimo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto il mio nome e x fortuna non mi hanno chiamata Graziella come mia nonna. I nomi che vorrei x miei futuri figli sono Nicole Michelle e Gabriel.
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiamo Tatiana e per colpa di qualche comico ho avuto un infanzia "traumatica"!!!! A volte mi piace e a volte no, c'era mia nonna che nn riusciva a dir; il mio nome!!!
    Se avessi dei Figli li chiamerei Gabriele o Gioia
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Maggio 2015 Lecce
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei nomi preferiti sono Cloe e Dilan! Mi piacciono xke nn sn comuni Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , mi chiamo Valentina, il mio nome non mi dispiace ma lo trovo troppo comune! Le mie figlie si chiamano Noemi e Matilda , li ho scelti semplicemente perché ci piacevano
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mi chiamo pasqualina nome x me orribile xo è bello xke mi chiamo come mio nonno cmq se in un fituro avrò bambini ci sarà sicuramente il nome di mio suocero cioè Pasquale anche se io adoro il nome WALTER Gabriel diego invece x femminuccia Morgana Megan asia giulia ..spero di avere tanti cuccioli x realizzare questo sogno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi chiamo Valentina e mi piace il mio nome e fortunatamente non mi hanno chiamata Fiorita come la nonna.
    Ci sposiamo a marzo 2015 e non abbiamo ancora figli, ma i nomi che mi piacciono se fosse femmina sono Sofia o Sabrina e se fosse maschio Mattia o Gabriele.
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiamo Maira non ho figli mi sposo sabato se avessi una figlia la chiameremo Giorgia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mio marito era convinto di mettere ad un futuro figlio maschio giuseppe,che è il nome del padre..io l'ho escluso a priori..fin da quando eravamo fidanzati gli ho detto di toglierselo dalla testa!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2023 Mantova
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5. Non ho ancora figli mi sposo il 2016 se avro un maschietto christian una femminuccia jennifer
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba ke fra poco fara i 2anni.. si kiama Asia..eravamo indecisi tra Asia e Alex (io puntavo al secondo ma purtroppo nn potevo darglielo..è uscita la legge ke si può dare nomi maschili un mese prima della sua nascita..ma oramai x noi era Asia ;-)
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in dolce attesa ma per il sesso dovrò aspettare la morfologica il 9 Ottobre! :Smiley heart!!! Se fosse maschio mi piacerebbe chiamarlo Leonardo, però ne stiamo ancora discutendo con mio marito perché lui vorrebbe dargli il nome di suo padre che a me proprio non piace: Giuseppe Smiley ups !!! Mi opporro'e alla fine vincerò io Smiley winking !!! Se fosse femmina invece ho sempre sognato di chiamarla Anna come mia madre perché adoro questo nome (e su questo nome sia io che mio marito siamo d'accordo). Io mi chiamo Evelina, mi è stato dato il nome di mia nonna, a volte mi piace e a volte no!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo chloe x la femmina e ultimamente x il maschio penso ad edoardo..ma staremo a vedere..tra pochi mesi inizieremo a cercare la cicogna..il mio nome è quello della nonna paterna..non mi è mai piaciuto..a mia mamma piaceva marika..quello sarebbe piaciuto anke a me
    • Rispondi
  • Raffaela Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Raffaela Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo ancora sposati e non abbiamo figli, ma quando ci sposeremo non metteremo i nomi dei nonni...per ora siamo in totale disaccordo...i sono per i nomi meno usati ( almeno dalle mie parti) come ludovica e Riccardo ...lui invece per i nomi più gettonati tipo gaia e Gabriele...vedremo !! Io mi chiamo raffaela maria e da bambina odiavo il mio nome ...ora invece mi piace tanto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 2 bimbi un maschio che si chiama Gabriele però ero indecisa su federico e una femmina che si chiama Sofia ma ero indecisa con martika
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io e il mio fm amiamo i nomi poco gettonati..x nostro nipoteoil mio fm ha combattuto a spada tratta x THOMAS spalleggiando il papà. .adoro questo nome ma ormai è andato..quindi abbiamo optato x un ipotetico maschietto NATHAN e x un bimba NICOLE/ZOEY-ZOE a ne piace un sacco il primo a mio fm zoey x il significato.."vita" è irremovibile Smiley ups Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra bimba si chiamerà Azzurra. E' stata dura arrivarci, io ho sempre amato Roberta e mio marito voleva chiamarla Gaia a tutti i costi. Ma a me proprio non piace Gaia e a lui Roberta. Quindi cercando altre opzioni, siamo arrivati ad Azzurra. Fosse stato (o sarà, ancora non ci hanno dato la certezza al 100%) un maschietto, il primo nome è stato sempre e solo Diego. Proposto da me già da anni, quando i figli erano solo un futuro lontano e ben accettato da mio marito. Volevo 2 nomi che fossero legati alla mia terra, e così sarà!

    Il mio nome lo odio.... da bambina mi piaceva, ma crescendo ho cominciato a non sopportarlo. Perchè troppo lungo e troppo comune, ma soprattutto perchè è il nome di quella che dovrebbe essere mia nonna, ma che in realtà non è mai stata nè nonna, nè mamma, nè null'altro se non cattiveria pura, e non mi piace esserle accostata. Potessi scegliere, cambierei il mio nome con Roberta.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io sono in dolce attesa,
    all ultima ecografia che ho fatto mi hanno detto che potrebbe essere una femmina,se così fosse credo si chiamerà Nicole (il nome di mio suocero volto al femminile) , preferisco dare la priorità a lui e nn a mia suocera (che si chiama Anna) perché di nipoti Anna già ce ne sono due e voglio cambiare! Se invece fosse maschio sarà Nicola.
    Per quanto riguarda il mio nome é Maria Lorenza (come la mia nonna paterna) ,mi é sempre piaciuto, anche perché almeno qui nel mio paese non c é nessuno che si chiama come me,poi suona bene e mi piace! Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna che condivide i miei gusti in fatto di nomi e mitologia!!! Yeeee!!
    Ps x quel che può valere io approvo Irene (piace anche a me)Aurora e Dafne (come fai a non pensare al mito e alla statua?)
    Non mi piace Paride ma Ettore. ..Ettore è troppi figo come nome!!!!! Sta male col cognome di FM se no era un opzione
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2014 Aosta
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo si chiama Paride, l'altra opzione era Ettore...se fosse stata femmina invece Aurora. Ora se avessi un'altra figlia mi piacerebbe Dafne (ho pensato dolo al nome femminile).
    Io mi chiamo Irene e adoro il mio nome! Mi rispecchia (era la dea greca della pace nonché una delle Ore, dee che aprivano e chiudevano le porte del cielo), è breve e non tanto comune. Non vorrei chiamarmi in nessun altro modo...quand'ero piccola invece ricordo che non mi piaceva, proprio perché ero l'unica ad avere quel nome, avrei voluto qualcosa di più comune! Poi crescendo l'ho amato e continuo ad amarlo! I miei erano indecisi tra Irene e Veronica...inutile dire che li ringrazio per la scelta!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso, Nicole o Mattia!!! io se sarà una femmina volevo chiamarla Cataleya, che poi sarebbe un'orchidea colombiana..... ma mi è stato bocciato a priori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba si chiama chantal, l abbiamo deciso io e fm ancora prima che fosse in progetto, mentre per la seconda avevo in mente michelle e se fosse stato maschio o christian o gabriele, poi alla fine abbiamo deciso ilary... nomi particolari x 2 bambine speciali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione