Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bbra
Sposa VIP Maggio 2014 Lucca

La scelta dell'Abito, un'emozione unica!!!

Bbra, il 25 Novembre 2013 alle 11:57 Pubblicato in Moda nozze 0 36

Buongiorno a tutte!!!!!

L'altra mattina per la prima volta in vita mia ho messo piede in un atelier di abiti da sposa...

Sono entrata molto scettica, pronta a provare qualsiasi genere di abito da sposa, pronta a comprarlo, se avessi trovato il mio abito, ma anche consapevole che, conoscendomi, al primo appuntamento non sarebbe successo!

La ragazza, proprietaria dell'atelier, disegna da sola gli abiti che poi espone e vende, non ha abiti dei vari favolosi stilisti, ma solo le sue creazioni e questo era stato uno dei motivi per cui l'avevo contattata...

Abbiamo iniziato provando un abito che abbiamo fatto presto ad indossare ed altrettanto presto a togliere ed ho pensato "vai, si parte bene"..

Poi le ho detto cosa più o meno stavo cercando, come si sarebbe svolta la cerimonia ed il ricevimento e mi ha fatto provare un bellissimo abito che mi stava benissimo ma che mi sembrava "troppo", non per le dimensioni ma mi sembrava troppo "luminoso", mi sembrava urlare "EHI, SONO QUA, IO SONO LA SPOSA!!!"

Abbiamo continuato a provare altri 2/3 abiti, sempre sullo stesso genere che mi stavano molto bene, ma, a quel punto nessuno era come il secondo abito che avevo provato, non mi dicevano niente....

è vero, il secondo abito provato urlava "EHI LA SPOSA è QUA!!!" ed io invece ero partita col cercare qualcosa di meno "luminoso" e più "anonimo", ma ormai era tardi perchè quell'abito mi era entrato nel cervello e continuava ad "urlarmi"!

La ragazza me lo ha fatto riprovare e, così, ho capito che qualsiasi altro abito che avrei provato l'avrei paragonato a lui, l'abito che "urlava", e non mi importava se era "troppo" rispetto a quello che stavo cercando ma, anzi, ero contenta di poter urlare al mondo "SONO QUA, SONO LA SPOSA!!!!"

Lui sarà il MIO abito!!!

Quando ho detto alla ragazza dell'atelier "penso che ci siamo, inutile continuare a provarne altri, prendo questo!" avevo un magone in gola, quasi mi metto a piangere.... è stata una bellissima emozione e adesso non mi rimane che aspettare marzo per poterlo rivedere!!! :

36 Risposte

Ultime attività da Paola, il 11 Febbraio 2019 alle 22:37
  • Paola
    Sposa Novella Giugno 2019 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto sabato.. E la stessa cosa è capitata a me,ho pensato vabbè sono super indecisa mo come farò a trovarlo... E invece lo trovato al secondo atelier ke ho visitato alla quale già lo fece mia cognata... bellissimo ragazze... un luccichio... ad esempio sabato scorso al primo atelier me ne piaciuto uno ma poi lo dimenticato... Nn lo ricordo bene .ma Quando lo pensi sempre è proprio quello giusto? Lo ha fatto anche a voi??
    Cioè io ogni tanto lo vado a vedere dalla foto del tel di mia madre (Xke a me nn l hanno voluta mandare ne la voglio sul mio tel la foto) ,ed è proprio come lo penso ce lo stampato in mente... e voglio misurarlo di nuovo nn vedo l ora a.. ha fatto anche a voi lo stesso effetto?? Un bacio a tutte le sposine e a quelle ke dovranno sposarsi come me 😘😘😘😘😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2015 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Babyra! Ho letto per caso il tuo racconto... E mi sono rivista tantissimo in te! Un mesetto fa ho scelto il mio abito... Ero partita con un'idea di abito molto classico, in pizzo... Le commesse dell'atelier hanno però deciso di farmi provare subito un abito con un corpetto luminoso e... Non ha smesso più di urlare nella mia testa! Non vedevo più altri abiti! Non vedo l'ora della prossima prova! Tu sei stata soddisfatta della tua scelta... "luminosa"? anche noi ci sposeremo a maggio... Il 30!
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste sono emozioni che proveremo una sola volta nella vita!!!!:Smiley heart

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara!!! Smiley heart

    è vero, ero molto scettica, e invece... :Smiley heart Smiley winking
    Ihiiihiihihihih!

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hai emozionata col tuo racconto!! ricordo bene i post in cui dicevi di essere scettica riguardo alla scelta dell'abito!

    Sono felicissima x te!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In bocca al lupo Giada!!! ...facci sapere come va!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora giovedì goditelo per bene!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...il mio primo appuntamento sarà mercoledi e sabato il secondo,spero di sentire urlare un abito anche io!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già..una giornata super!!

    Io mi sposo a settembre, ma la ragazza dell'Atelier è super carina, e siccome sabato non avevamo parlato bene di tutto mi ha chiesto se mi avrebbe fatto piacere tornare a provarlo già in settimana..poi credo che per alcuni mesi lo saluterò per rivederlo in estate...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi il lupo:-)

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara! Smiley heart

    non vedo l'ora di indossarlo!!!! :Smiley heart

    Tanti auguroni anche a te!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belloooooo, posso capire la tua emozione!! io ho scelto martedi scorso il mio abito e ho potuto provare quell'emozione..è vero,si capisce subito qual'e abito giusto,è proprio lui a "chiamarti"..auguri!!!

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeeeee Smiley heart

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, purtroppo non ho foto, mia cognata non me ne ha fatte... Smiley cry
    Io invece volevo evitare assolutamente il luccichio.. ma il mio abito non è luccicante perchè ha strass, brillantini, perline o decorazioni varie... è un abito molto semplice... è il tessuto con cui è fatto che gli da una luce pazzesca... risplende di luce propria.... Smiley tongue
    è come una tavolozza bianca... ora, da qui a marzo, devo cercare le scarpe e poi, in base a quello andiamo ad aggiungere elementi sull'abito.... Smiley winking

    In bocca al lupo per sabato cara!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Desi
    Sposa Saggia Luglio 2014 Varese
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dovro' aspettare fino al 4 luglio. ...Smiley sad

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia!!!
    Allora sabato è stato un giorno magico per entrambe eh!!! Smiley winking
    Io purtroppo fino a marzo non lo rivedrò visto che sposo a maggio...
    Vabbhe, tanto nel mentre ho l'arduo compito di trovare le scarpe, così poi pensiamo alle modifiche da fare al vestito!!!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No.. purtroppo no... Smiley cry

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non volevo crederci ma è proprio così!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che quando sarà quello giusto lo capirai!!! Smiley winking

    In bocca al lupo e fammi sapere come va!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei chiudere gli occhi e riaprirli che è già marzo per poterlo indossare di nuovo!!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si, è stato lui a chiamarmi!!! Smiley winking

    Purtroppo mia cognata presa dal momento non mi ha fatto alcuna foto, quindi per quelle dobbiamo aspettare fino a marzo..... Smiley cry

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara!! Smiley heart

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2014 Mantova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho vissuto un'esperienza molto simile... bellissima emozione!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bellooooooooooooo!!!!! Smiley heart auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello io sabato ho il mio secondo appuntamento,non so perchè ma sento e spero che sia l'ultimo..ma sono un pò difficile..speriamo che il sabato porti fortuna anche a me,hai una foto? te l'ho chiedo perchè quello che cerco io è proprio un abito luccicante anzi super luccicante:-)

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..che bello..più o meno è stato lo stesso anche per me..sempre sabato!!E con tanto di lacrimuccia...torno giovedì a provarlo per definire alcune modifiche..sono super felice..lo riproverei ogni giorno!!!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene!!!! Son felice per te!!!! Hai fotine?

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello come l'hai raccontato!!!
    Ho il batticuore al solo pensiero di domenica prossima, primo dicembre: prima prova in assoluto anche per me!
    Non vedo l'ora e sono spaventata al contempo!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco perfettamente anche io ero partita con un'idea ma poi quando provi quello che non avresti mai pensato non te lo togli più dalla testa e tu lo hai capito subito. Brava!Smiley winking

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un racconto stupendo!!io invece questo sabato metterò piede per la prima volta in un atelier e proverò per la prima volta un vestito da sposa e spero tanto di vivere le tue stesse emozioni!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione