Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

La Sposa: è sempre bella!?

Cinzia, il 18 Giugno 2014 alle 10:16 Pubblicato in Matrimonio.com 0 49

La Sposa: è sempre bella!? 1

Buongiorno ragazze, apro questo topic perchè si dice sempre che le spose, qualunque essa sia, quel giorno sono e saranno sempre le più belle!?

Secondo voi è così!?!

In linea di massima si, per il mio vissuto, devo dir che solo 1 volta ho trovato una sposa, amica di un mio ex, non "bella", ma non parlo del suo viso, corpo, ma parlo di come le fosse stato consigliato, dall'abito, al trucco, all'acconciatura.

Pe discrezione, non ne parlai mai con nessuno, a parte il mio ex, ma qualche anno più in la, in un argomento "spose" è venuto fuori proprio questo, che a nessuna fosse piaciuta quella ragazza.

Non parlo di gusti personali, ma proprio la difficoltà che ho fatto nel trovarla bella, nel trovarla sposa.....

A voi è successa una cosa simile, o trovate che tutte le spose siano bellissime!?

49 Risposte

Ultime attività da Elena, il 18 Settembre 2023 alle 20:55
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2023 Livorno
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sposa: è sempre bella!? 2
    Secondo voi questa sposa com'era?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bologna
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! io sono stata una sposa non bella, putroppo.. mi dispiace molto ammetterlo perchè è stata una giornata, per me, meravigliosa, ero al settimo cielo e ho avuto tutto il giorno un sorriso da 32 denti, ma appena ho visto le foto inviate dagli amici, parenti ecc non ho potuto non notare che non c'era una foto dove fossi venuta bene! sono in attesa di vedere quelle del fotografo, speriamo nel fotoritocco! putroppo sono arrivata al matrimonio molto stanca, la notte precedente alle nozze non sono riuscita a dormire, inoltre avevo perso un paio di kg la settimana delle nozze, ero molto pallida, in aggiunta sono molto espressiva quindi in ogni foto ho sempre espressioni buffe, risultato, quel giorno ho adorato il mio vestito ma il mio viso era stanco, pallido e sempre con espressioni ridicole.. penso di avere ricevuto molte critiche/prese in giro.. non sono stata una sposa tradizionale nemmeno nella scelta dell'abito, che è stato corto davanti, lungo dietro e pieno di paillettes, prima del matrimonio ho avuto molti dubbi, temendo di avere esagerato, invece quel giorno mi sono sentita una principessa.. nonostante il mio aspetto non fosse il massimo posso dire di avere uno splendido ricordo di quella giornata, che è la cosa più importante!

    • Rispondi
  • Rudina Sposa
    Sposa Abituale Novembre 2014 Firenze
    Rudina Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, capita veder delle spose non belle, ma secondo me dipende più dal fatto per come si sistemanno. Cmq penso la cosa più importante e vedere la felicità nei loro occhi, più che la bellezza.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido appieno! Mi ricordo il primo abito nel primo atelier, volevo provarlo assolutamente, continuavo a guardarlo dal sito e mi piaceva un sacco... quando l'ho avuto addosso mi sembrava di essere un cotechino.

    E la commessa "Ma come sei graziosa!"

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non tutte le spose sono belle... ad esempio che non si possono permettere uno specifico abito, perché non "hanno il fisico", e invece lo scelgono... oppure perché vengono acconciate in maniera molto diversa dal solito e sembrano più vecchie, oppure perché a volte i truccatori non sanno interpretare la personalità della persona e non sanno valorizzarne i pregi mettendo in ombra i difetti...

    insomma, io sarò ipercritica ma di spose veramente belle ne ho viste un paio al massimo tra le mie amiche, le altre "normali"... e infine altre due che evidentemente hanno fatto delle scelte sbagliate (fornitori, vestito etc.) e alla fine non erano al meglio quel giorno.

    Questo è uno degli argomenti che mi manda più nel panico, non so quanto tempo ho tenuto su il vestito tentando di capire se mi faceva o no il culone, i fianchi etc... bisogna anche fidarsi dello sguardo degli altri quando si è così ipercritici con se stessi. In particolare non bisogna mai mai mai fidarsi dei fornitori, perché le commesse dei negozi ti dicono che sei sempre bellissima e invece fai pena.

    Aiuto! questo argomento mi manda nel panico!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cinzia vuoi che muoro dal ridere Smiley smile Smiley xd ? Ma dove le trovi queste foto? Comunque no, non sempre lo è anzi... Io per esempio penso che alla fine sarò tra quelle che non stanno benissimo da sposa. L'abito bianco non è facilissimo da indossare, ci sono tutta una serie di aspetti che si sommano a fare un bel risultato: il portamento, il trucco, un acconciatura più o meno sbagliata, una scarpa scomoda o un aspetto stanco ecc... Basta un tocco et voilà, per fortuna c'è il photoshop...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che può capitare, ne ho viste un paio che non erano per niente belle nell'insieme.

    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un caso di sposa semplice mal riuscito, risultato= sposa banale!

    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capita, è la vita ed inutile nasconderci dietro un dito, effettivamente capita anche sul forum, purtroppo non si dice, non si può dire, il dado è tratto LA SPOSA E'SEMPRE BELLA, punto!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, ho trovato alcune ragazze eccessive e fori luogo, non se stesse...

    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meravigliosa la foto xD

    Comunque sino ad oggi ho visto solo spose belle, anche se non condividevo scelta abito o parrucco! Credo che a far apparire belle é la gioia del giorno, l'espressione che si ha sul viso... !

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho trovato una sposa "non bella" .
    Era triste, non sorrideva mai.. Poi l'abito, la faceva sembrare una bomboniera. E il trucco?? Pesantissimo! Che proprio non si addiceva al suo viso. Però la cosa più brutta era proprio il fatto di vederla sempre con il muso, mai con un sorriso! Malinconica, sembrava quasi obbligata a fare tutto ciò. E questo non è bello..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo credo anch'io

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non sempre sono belle ma non è solo un discorso di estetica a volte una bella ragazze può trasformarsi in una brutta sposa perchè non sa scegliere quello che è meglio per lei mentre magari una ragazza poco avvenente può trasformarsi una splendida sposa!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa è bella se è bella, se no è brutta! Non è che un vestito bianco miracolosamente nasconde gli sbagli! Io di spose brutte ne ho viste! Che nn stavano bene nel loro abito, non valorizzate nel trucco o invecchiate nella acconciatura.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sembrerò fuori dal coro ma di spose brute ne ho viste...ma non brutti di viso...ma brutto il trucco l'abito, più che spose sembravano delle bomboniere...io sinceramente a volte mi sono chiesta:ma chi è andata con lei a scegliere non le ha detto nullaaaaaaaa!?!? Smiley ups Smiley catface
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Aprile 2014 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia un detto popolare che non trova però riscontro nella realtà. E' questione di essere obiettivi e realistici; un pò come quando nascono i bambini, non è vero che perchè son bambini sono tutti belli! (swcusate se sono stata un pò cinica Smiley xd ) Cmq, ritornando in topic, spesso l'errore che si commette è quello di esagerare e strafare. Non è bello deformarsi pechè hai addosso l'etichetta di "sposa" perchè il risultato è la completa deformazione della propria persona. Io la penso così e sono stata coerente quando ho scelto sia vestito, che acconciatura che il trucco.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono "meglio" del solito ma certe volte passi davanti alla vetrina dei fotografi e pensi " non è possibile" ...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte le spose sono belle anche perché non tutte le spose sono simpatiche....
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto su tutto, anche sui bimbi Smiley winking

    La foto!?!?? Come già detto, sono io prima della ceretta difinitiva, hihihih

    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e' capito con un'amica che madre natura ha fatto molto bella, ma il giorno del suo matrimonio non era valorizzata, ha ecceduto troppo nel voler essere acqua e sapone, era "senza sale"... Non so se ho reso l'idea.
    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato lo scorso anno, la sposa aveva un abito che sembrava antico, non adatto a lei oltre che largo, acconciatura inesistente e trucco eccessivo ma fatto male (sembrava fosse senza findo tinta) si vedevano tutte le imperfezioni e la incupiva... mentre la guardavo pensavo che era la prima volta che vedevo una sposa brutta... Mentre ho visto ragazze bruttine essere bellissime e radiose il giorno del matrimonio...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non sono tutte belle..e sinceramente anche su questo forum ho visto spose che non rispecchiavano il mio gusto. Secondo me però sono mal consigliate..quando si va in atelier dovrebbero esserci persone esperte che ti indirizzino sull'abito adatto al proprio fisico..non sempre ciò che ci piace ci sta bene. Invece a volte molti fornitori pur di vendere consigliano anche cose inadatte alla sposa.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adesso sarò cattiva però dire che tutte le spose sono belle è come dire che tutti i bambini sono belli, obiettivamente nn è così!

    poi c'è anche il detto brutti in fasce e belli in piazza, e conosco di persona casi in cui bimbi "brutti anatroccoli" una volta cresciuti sono diventati dei cigni stupendi!

    x quanto riguarda le spose è facile cadere nella rete dell'eccesso e c'è chi eccede in volgarità o esibizionismo rendendosi ridicola oppure chi obiettivamente si ostina a volere indossare abiti e accessori che nn valorizzano il proprio corpo.

    Cinzia comunque la foto che hai trovato è esilarante Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No,non è vero che tutte le spose sono belle,non parlo solo di bellezza,ma intendo anche per abito e il tutto.Sono andata a matrimoni,dove la sposa non si poteva guardare,perchè forse brutta,trascurata e l'abito non si addiceva a lei.quindi non sempre sono tutte belle.^-^ Ma qui vedo che tutte le sposine sono stupende!*_*

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2014 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se per bellezza si intende essere radiose e felici si. Se parliamo di armonia, grazia ed eleganza no!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto alla grande!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me capita diverse volte che in realtà l'insieme finale non sia adatto alla sposa, che non la valorizzi!
    Magari lei sta bene con se stessa, ma all'occhio esterno non risulta poi così bella.
    La mia paura é che per non contraddire la sposa tutti dicano che sta bene quando non é così!
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooooo nn è così! Ne ho viste di spose senza gusto, sopratutto una, era più carina quando la vedevo la sera preparata da uscita, mah
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, secondo me no. hanno probabilmente una gioia "che fa dimenticare" il resto, ma alcune spose non sono per nulla valorizzate.

    Io ne ho vista una degna di "matrimonio gipsy". giuro che io e la mia amica siamo andate apposta e vederla perchè aveva anticipato qualche dettaglio. beh, vedendo i genitori di lei e di lui ho proprio pensato "poverini".

    Poi un'amica di un'amica aveva un vestito cosi stretto che sembrava incinta. la mia amica ha detto di aver apertamente negato alla sposa che le facesse difetto,ma ha proprio pensato "come ha fatto l'atelier a farla uscire cosi?".

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahha sisi quoto

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhahahahaah bellissima Smiley ups

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione