Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

La sposa obbliga la damigella a coprire i tatuaggi: tu da che parte stai?

Francesca, il 15 Luglio 2025 alle 15:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19

Parliamo di una storia vera arrivata da Reddit, che ci riporta a un tema sempre attuale: tatuaggi e richieste (a volte un po’ discutibili) da parte della sposa.

A pochi giorni dal matrimonio, la sposa ha chiesto alla sua damigella d’onore di coprire i tatuaggi, per non turbare i nonni, molto tradizionalisti, nonostante fosse stata lei a scegliere per tutte un abito smanicato.

La damigella, pur non condividendo la richiesta, ha accettato di indossare uno scialle in pieno luglio, con 34 gradi, ma durante il ricevimento, accaldata, ha deciso di toglierlo per qualche minuto.

La sposa l’ha subito rimproverata, e a quel punto la damigella ha deciso di allontanarsi dai festeggiamenti, lasciando un biglietto con gli auguri.

👉 Tu cosa ne pensi? Cosa avresti fatto al suo posto?

Ha fatto bene ad abbandonare i festeggiamenti?

La sposa obbliga la damigella a coprire i tatuaggi: tu da che parte stai? 1

Fonte: @insanitypage

Se ancora sei alla ricerca dei fornitori per le tue nozze, clicca sul banner 👇

La sposa obbliga la damigella a coprire i tatuaggi: tu da che parte stai? 2

19 Risposte

Ultime attività da Jeanette, il 1 Ottobre 2025 alle 21:20
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ha fatto benissimo ad andarsene! Ma che ragionamento del cavolo è? Perchè devo coprire i miei tatuaggi? O mi scegli e mi accetti cosi per come sono, o ciao..
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che bisogna accettare le persone così come sono senza volerle cambiare.

In questo caso avrebbe potuto scegliere un'altra persoona

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche io avrò damigelle, di cui una molto tatuata... Ma non ci ho pensato a farla coprire sinceramente
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La damigella non doveva nemmeno presentarsi al matrimonio
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa cosa mi sembra assurdaSmiley amazing Io anche me ne sarei andata!

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la sposa quando ha scelto la damigella non ha pensato che i suoi invitati si potessero turbare? Ha pure scelto abiti smanicati... No vabbè. Ad ogni modo se fossi stata la damigella a priori non avrei accettato, ma scherziamo? Io sono questa punto. TEAM DAMIGELLA FOREVER

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono per nulla d’accordo con la sposa.
    Mi sembra una richiesta davvero assurda. Pienamente dalla parte della damigella!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li avrei coperti dall'inizio. Non penso possano essere qualcosa che turbi, per quanto a me per prima non piacciono
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono assolutamente d’accordo con sposa !!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Team damigella nella maniera più assoluta! Sposa sì ma mica occorre privare la gente della propria libertà per i nonni, future spose c’è un limite a tutto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho voluto imporre un dress code (nonostante in alcuni casi non farebbe male agli invitati 😅) figuriamoci se avessi imposto una cosa del genere! Non approvo, sono dalla parte della damigella!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia damigella è super tatuata, non le chiederei mai di coprirli!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non sia corretto obbligare qualcuno a non essere se stessi... Se ci teneva ai nonni così come dice avrebbe dovuto scegliere di fare un matrimonio invernale così da avere abiti a manica lunga e ovviare al problema... Ma in ogni caso l errore sta nell obbligo...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono affatto d'accordo con la sposa!
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole... Assolutamente dalla parte della damigella, posso capire in chiesa ma poi si festeggia e si deve stare senza pensieri suvvia!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente, credo che la sposa non dovesse nemmeno permettersi di fare una richiesta del genere. Se scegli un abito smanicato, sai già che i tatuaggi saranno visibili. Pretendere che una persona si copra per non turbare i nonni in pieno luglio è assurdo, soprattutto se si tratta di una tua amica che hai scelto come damigella d’onore.

Io, al suo posto, avrei fatto lo stesso: me ne sarei andata. Non si può chiedere rispetto se non lo si dà. I tatuaggi fanno parte della sua identità, non si nascondono come un difetto.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I tatuaggi possono piacere come no, ma è totalmente fuori logica e luogo una richiesta del genere. Io avrei rifiutato il ruolo da damigella altroché!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non mi piacciono i tatuaggi lo trovo assurdo a meno che non ci fosse una questione religiosa inerente il luogo della celebrazione non essendo precisato il posto del mondo o altro
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando leggo queste notizie rimango basita: non posso credere che una persona adulta possa arrivare a fare richieste tanto assurde, la damigella secondo me ha fatto benissimo a lasciare il ricevimento. Già imporre un dress code o determinati accessori/colori idealmente mi infastidisce, figuriamoci questa pretesa sulla copertura dei tatuaggi…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione