Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sammy
Sposa Abituale Marzo 2017 Lecce

La tanto "sfruttata" Beneficenza.

Sammy, il 11 Settembre 2021 alle 00:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 74

Rispondevo in un post: "Non ho mai capito perché uno deve decidere di fare beneficenza proprio del suo matrimonio e proprio usando i soldi destinati "agli invitati". Fotografo sì, parrucchiere sì, ristorante sì, ricevere regali sì, ricevere buste sì... Poi su ciò che va all invitato, un omaggio, un...
Rispondevo in un post: "Non ho mai capito perché uno deve decidere di fare beneficenza proprio del suo matrimonio e proprio usando i soldi destinati "agli invitati". Fotografo sì, parrucchiere sì, ristorante sì, ricevere regali sì, ricevere buste sì... Poi su ciò che va all invitato, un omaggio, un presente per donargli un piccolo ricordo... No! Solidarietà. Bu!
Ma poi, vogliamo parlare della bruttezza di tutti sti bigliettini riportanti " Pinco panco e panco pinca HANNO FATTO BENEFICENZA"! Non si possono guardare proprio. Se uno vuole farla sì alza una mattina e la fa. Senza dirlo, con amore, e soprattutto togliendosi qualcosa che è destinato a lui. Non agli invitati. Ma per favore".
Apro questo topic per dire il mio pensiero, poi ognuno la pensa come vuole ma almeno se qualcuna è in dubbio magari si sente meno trascinata dalla corrente e se ha voglia di farla autentica si toglie qualcosa e la fa, in un giorno qualunque, senza metter banda. Come sarebbe carino fosse. Poi, de gustibus.

74 Risposte

  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo! 💓
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sulla bomboniera però io ad esempio, per le partecipazioni sto pensando di farle con una società che devolve una percentuale del ricavato in beneficenza e sulle partecipazioni non ci sarà scritto nulla, arriveranno a parte le pergamene da allegare alle partecipazioni ma io non le allegherò! Mi basta sapere di aver fatto qualcosa di buono facendo ugualmente delle bellissime partecipazioni, non è farlo sapere agli altri che mi interessa.
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la penso come te. Chi vuole fare beneficenza non ha bisogno di pubblicizzarlo. La fa e basta.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, c’è modo e modo di fare beneficienza anche per un matrimonio. Non esiste solo la pergamena! Da noi, per esempio, c’è un’associazione che aiuta i bambini disabili che realizza dei piccoli oggetti, come calamite, svuota tasche, tazze, ecc. fatte proprio dai ragazzi dell’associazione e che possono essere usati come bomboniera. Preferisco dare i soldi a loro piuttosto che, per esempio, darli a una multinazionale come la Thun, per comprare un oggetto prendi polvere e strapagarlo giusto perché ha un determinato marchio. Almeno con le bomboniere solidali ho aiutato chi ha bisogno, contribuendo con un importo che, solitamente, nella vita quotidiana non potrei spendere in beneficienza!
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io la penso come te. Gli invitati fanno un regalo agli sposi e in cambio si aspettano la bomboniera o comunque un pensiero che ricordi quel giorno, ed è giusto così. La beneficienza possiamo farla tutti i giorni, magari anche donando una parte dei soldi ricevuti per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti fare beneficenza proprio con l'unica cosa per cui si spende solo ed esclusivamente per gli invitati, cioè la bomboniera, non è proprio carinissimo nei confronti degli ospiti. Bisognerebbe donare a prescindere e privandosi di qualcosa destinata a se stessi.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo perfettamente!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. 😊 Da invitata preferisco ricevere un presente. La beneficenza se voglio la faccio io tramite le mie vie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione