Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liliana
Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano

La vita dopo il matrimonio: è cambiato qualcosa?

Liliana, il 5 Dicembre 2025 alle 11:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Salvato
Ciao a tutte/i!
Da quando mi sono sposata mi capita spesso di chiedermi: “Ma la mia vita è davvero cambiata?”

Da una parte mi sento più serena e unita al mio compagno, dall’altra mi sembra che tutto scorra come prima… solo con un pizzico di magia in più.Voi com’è andata?

Sì, tantissimo!

22%

8 voti

Un po’,

32%

12 voti

No

35%

13 voti

Altro

11%

4 voti

8 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 17 Febbraio 2026 alle 09:38
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 😂 😂 I misteri di questo forum... Azazie è diventata Liliana 😂 😂 😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è cambiato "un po' " perché già convivevamo da circa 9 mesi, in una casa in affitto, ma dopo il matrimonio ci siamo finalmente decisi a comprare casa. È cambiata ovviamente la percezione di noi due come coppia, cioè che adesso si fa finalmente sul serio, finalmente costruiamo qualcosa insieme, mentre prima, nonostante l'impegno non mancasse, c'era sempre quell'idea che poteva anche finire da un momento all'altro e che ogni cosa era fatta fine a sè stessa... e poi con il matrimonio è cominciata la nostra lunga ricerca di un figlio.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi tanto perché non convivevamo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal punto di vista “pratico” non è cambiato nulla, convivevamo già da anni e siamo rimasti nella stessa casa! Solo che adesso avevamo un anello al dito 🤣 dal punto di vista emozionale.. non pensavo ma sì! ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposo Principiante Aprile 2026 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già convivevamo con figli…cambia la consapevolezza e l’unione
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Settembre 2025 Asti
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei fatti non è cambiato nulla perché convivevamo già e abbiamo un bimbo nato due anni prima del matrimonio. Più che altro è cambiata la percezione che abbiamo come coppia e famiglia. Con il matrimonio abbiamo un riconoscimento ufficiale e questo implica inevitabilmente dei doveri e dei diritti sanciti dalla legge. È un discorso relativo sicuramente all' aspetto materiale legato all'eredità, ai diritti di successione ma anche a decisioni sulla salute dell'altro in situazioni gravi ecc...tutto ciò quindi incide anche dando un senso e un significato ancora più profondo alla coppia/famiglia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente per noi la vita è cambiata dato che non convivevamo prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi non è cambiato proprio nulla. Convivevamo già da tanti anni e avevamo già un bimbo. Quindi, diciamo che il nostro è stato un ufficializzare la famiglia che già eravamo e nel quotidiano non è cambiato molto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione