Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

L'aiuto dei genitori durante i preparativi: fondamentale o no?

Francesca, il 8 Agosto 2023 alle 16:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Il ruolo dei genitori nei preparativi nuziali è spesso cruciale e significativo. Oltre a offrire supporto emotivo, possono contribuire con la loro esperienza e consigli oppure al contrario, essere un po' invadenti. Cosa ne pensi? I tuoi genitori ti stanno aiutando? Ritieni il loro ruolo fondamentale...

Il ruolo dei genitori nei preparativi nuziali è spesso cruciale e significativo. Oltre a offrire supporto emotivo, possono contribuire con la loro esperienza e consigli oppure al contrario, essere un po' invadenti.

Cosa ne pensi? I tuoi genitori ti stanno aiutando?

Ritieni il loro ruolo fondamentale o no?

Vota e commenta!

cfb_2028444.jpg

44 Risposte

• Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno aiutato economicamente, ma anche senza il loro aiuto avremmo fatto le stesse cose. Dal punto di vista delle decisioni mi hanno sempre lasciato libertà di scelta già da quando facevo le medie
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora ho iniziato da pochissimo con i preparativi ed i miei genitori per me sono fondamentali infatti li ho portati con me anche a scegliere il locale (ovviamente loro hanno fatto scegliere tutto a noi sposi), premetto che stanno pagando tutta la mia parte del matrimonio mentre mio marito sta pensando da solo a pagare tutta la sua parte perché i miei suoceri non stanno contribuendo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre e' il mio tutto.. lei mi sta aiutando tantissimo, i segnaposto li sto realizzando insieme a lei, bellissimo! L'abito l'ho scelto con lei, per i fornitori sono andata insieme a lei. Siamo molto unite Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stanno aiutando a livello economico, ma non con i preparativi. Io purtroppo non ho i genitori, ho solo i miei nonni materni e fanno quel che possono. Mi sarebbe tanto piaciuto avere più pareri da parte di mia suocera, ma per la paura di essere invadente o andare contro i miei gusti, non è stata molto partecipativa
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li abbiamo coinvolti. Abbiamo fatto tutto da soli
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori sono stati resi partecipi delle nostre scelte senza però discutere nulla. Sono stati per noi un vero supporto soprattutto emotivo ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori non hanno messo bocca su nulla, e mi pare anche giusto. Hanno però voluto contribuire a livello economico.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli sia nelle scelte sia nelle spese, noi siamo più tranquilli e loro avranno la sorpresa delle locations di cerimonia e locale e di tutto il resto.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente i nostri ci stanno aiutando in alcune scelte, come quella delle bomboniere (tragedia) degli abiti, etc. Abbiamo dovuto però mettere un freno quando abbiamo scelto la location perché ci stavano facendo letteralmente impazzire (ho minacciato di annullare tutto per quanto ero esaurita), idem le altre scelte fondamentali come foto e musica le abbiamo fatte da soli perché non volevamo ulteriori discussioni. Dipende dai genitori. I nostri cercano di essere presenti, ma rischiano di diventare invadenti: ci vuole polso 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2024 Frosinone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il fatto di poter chiedere consiglio a mia madre mio padre e mia sorella. Per me la loro opinione è importante e fondamentale
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che se intervengono il giusto, il loro ruolo sia fondamentale... al contrario se superano il limite no🤩
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non ho più i genitori ma, i miei suoceri sono Stati molto presenti e ci hanno aiutato tantissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione