Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Lampada solare

Sara, il 16 Aprile 2024 alle 12:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ragazze, curiosità, qualcuna di voi le ha mai fatte? Prima del matrimonio o in generale? Prima va applicata una protezione solare normalissima (io ho Garnier) o una specifica? Magari la domanda è stupida…
Vivo all’estero, non mi espongo al sole estivo, quindi no mare no piscina dal 2016 🥶 ed applico tutto l’anno la protezione solare, so che fanno male, come anche il sole, ma… Ci sposiamo a giugno e stavo pensando di farne qualcuna per prendere un po’ di colore.

17 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 26 Maggio 2024 alle 20:02
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, alla fine com’è andata?
    Io ho iniziato con le lampade una decina di giorni fa, al momento ne ho fatte tre, continuerò con due a settimana sino al matrimonio (inizio luglio). Certo è che mi sembra di colorarmi pochissimo rispetto al mio solito colore che prendo quando sto al mare… le ultime lampade che ho fatto risalivano a 15 anni fa, ma mi sembra che queste facciano abbronzare molto meno!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono sempre stata identificata come la donna con la pelle color porcellana tutti gli anni faccio 3/4 lampade (con la protezione 30) perché se no arrivo ad agosto che sembro sempre bianca uguale…. Farò qualche lampada magari qualche settimana prima )))
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono super bianca e mi hanno consigliato di farne alcune prima del matrimonio con l'obbiettivo di avere un pochino di colore 😂 crema 50+ tutta la vita( è da un pò che non le faccio ma di solito le facevo per preparare la pelle all'esposizione solare del mare, per evitare eritemi e ustioni). Puoi anche regolarti con il minutaggio, di solito la prima la fai per meno tempo poi vai ad aumentare. Ti direi di iniziare a farne una e vedere come reagisce la tua pelle 😊

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta ne facevo 4 o 5 prima di andare al mare perché ho una pelle chiara che fa fatica ad abbronzarsi ma soprattutto soffrivo di eritemi e facendo così non è che arrivasse al mare colorata ma almeno era un po’ più pronta al sole.
    Mettevo una normale crema solare
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io non ne avevo mai fatti ma prima del matrimonio ho fatto mi pare 4 o 5 lettini abbronzanti, te li consiglio!
    Io sono andata in un posto serio e mi sono trovata molto bene. Nel mio caso mi avevano consigliato di mettere tutti i giorni una crema attivatore di abbronzatura e per i lettini non serviva crema solare perché il macchinario rilevava il grado di abbronzatura della pelle e poi si regolava (evitando quindi il rischio di scottature o di abbronzatura tutta in una volta). Se trovi un posto valido io te li consiglio anche perché ti permettono di avere un'abbronzatura uniforme! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le faccio per preparare la pelle prima di andare al mare ( sono veramente molto chiara) ma ti parlo di 2/3 lampade e basta. Metto protezione solare sempre 50+ sia mentre faccio le lampade sia dopo. Ti consiglio di iniziare molto prima rispetto al tuo matrimonio per vedere come reagisce la tua pelle.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la farò con una protezione solare che ho io (perché sono allergica ad alcune marche).. ne faccio una sola giusto come hai detto tu per prendere un po di colore❤️
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che manca ancora qualche mese prova a farne una, specifica che debba essere leggera, e vedi cosa succede, ovviamente con la protezione... Poi puoi decidere se continuare o meno ma non farne più di 1 a settimana se la tua pelle non è abituata potrebbero venirti macchie che anche dopo mesi non vanno via...
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le faccio perché ho avuto un melanoma e ho divieto di lampade… se proprio devi farle scegline una con un minimo di certificazione e mettiti lo stesso un minimo di crema…
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia estetista fa pacchetti da 6, e ho fatto il primo pacchetto facendo due sedute a settimane, e la settimana scorsa ho iniziato quello nuovo e me ne tengo fatte una a settimana fino al matrimonio, giusto da mantenere il colore che ho preso. tot 12 lampade

• Rispondi
  • Silla
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so che vestito tu abbia, ma prendendo il sole all'aperto rischi di avere segni sulle spalle sulle braccia e sulla schiena.

Cerca un solarium valido, io sono partita a farle da 5 minuti per dirti. Però si ecco ti consiglio di andare già, così le puoi fare con calma

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu in totale quindi quante ne hai fatte? O quante ne avrai fatte fino al matrimonio? ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, io vorrei fare proprio come te.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farei, ma qui ci son 2º piove e fa freddo 😪 vabbè vedremo…
    • Rispondi
  • Silla
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutti mi hanno sconsigliato di farle, come se fossi talmente stupida da farne una il giorno prima.

Ho iniziato a farle a fine marzo e mi sposo il 18 maggio. Ne ho fatte due settimana con protezione 50 fino alla settimana scorsa, e adesso ne tengo una a settimana con protezione 30

Io volevo prendere colore non arrivare abbronzata, ma essendo super bianca ci ho messo un po'.

Vedo che ti sposi a giugno, ti consiglio di farne già una in settimana o comunque la prossima, così puoi vedere come reagisce la pelle e non sei troppo sotto al matrimonio, ovviamente usa sempre la protezione solare.

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è capitato di farle saltuariamente. Sempre con protezione solare 50 nelle parti delicate e 30 nelle cambe braccia eccc . Onestaste non sono un medico ma so che fanno male, come fa male il sole soprattutto senza protezione… ma qualcuna la farò sicuramente anche in futuro. Ti sconsiglio però di farle a ridosso del matrimonio, perché devi capire la tua pelle come reagisce, la protezione necessaria al tuo fototipo. Scegli comunque un centro valido che abbia lampade buone a cui fa manutenzione, e a cui chiedere consigli. Ovviamente mi associo a chi ti ha consigliato comunque di evitarle è piuttosto prendere un po’ di sole naturale
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, onestamente te la sconsiglio fortemente. Non le ho mai provate, ma a prescindere se non prendi sole da ANNI, non azzarderei fare una lampada proprio per il matrimonio, primo perché non ti rispecchia come persona, secondo perché non sai bene come potrebbe reagire la tua pelle. Se vuoi un po’ di colorito piuttosto approfitta delle belle giornate da qui a giugno per metterti gradualmente sotto il sole vero e vedi come va.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione