Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Giugno 2025 Torino

Lancio del bouquet

Daniela, il 13 Gennaio 2025 alle 16:53

Pubblicato in Ricevimento di nozze 53

Ciao ragazze! Oggi sono in tema bouquet, sará che l’ho finalmente scelto e non penso ad altro 💕 voi farete il lancio del bouquet? Io inizialmente pensavo di lanciare il mio, per evitare il costo di un altro bouquet. Poi mi sono ricordata di un matrimonio a cui ho partecipato, nel quale la sposa ha...

cfb_2081809.jpg
Ciao ragazze! Oggi sono in tema bouquet, sará che l’ho finalmente scelto e non penso ad altro 💕 voi farete il lancio del bouquet? Io inizialmente pensavo di lanciare il mio, per evitare il costo di un altro bouquet. Poi mi sono ricordata di un matrimonio a cui ho partecipato, nel quale la sposa ha dato un nastrino ad ogni invitata “in età da marito” e ha cominciato a tagliare. La mia fiorista è entusiasta perchè lo ha proposto diverse volte e mai nessuna ha accettato, a me piace l’effetto sopresa 😅 quindi farò questo lancio alternativo. E il mio probabilmente lo farò conservare in resina, anche per questo avrò l’aiuto della fiorista 🌸
Ho anche trovato la canzone che vorrei cantare e ballare mentre taglierò i nastri : Gimme Gimme Gimme (a man after midnight) degli Abba 🎶

53 Risposte

• Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non lo farò per lo stesso motivo! Praticamente sarebbero coinvolte solo 3-4 persone...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non farò il lancio perché sono poche le ragazza non sposate presenti al mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai essendo queste tradizioni che affondano le loro radici nel passato si dice tutto e il contrario di tutto. Tuttavia la tradizione più comune vorrebbe il lancio del bouquet come portafortuna per una donna nubile affinché trovi presto marito e questa idea non mi va tanto a genio.
    Oggi per carità gli si attribuiscono significati sicuramente diversi però il primo collegamento è quello e la mia mente va a finire sicuramente lì. Per cui questa cosa non mi convince particolarmente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato lancio alternativo perché al momento la mia idea è di lanciare il mazzo di fiori slegato in modo che più di una persona riceverà i fiori 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un gesto bellissimo quello che hai in mente 🥰 per il retaggio passatista mi trovi in parte d’accordo, ho scoperto in realtà che storicamente veniva donato o lanciato perché il bouquet per tradizione deve essere passato di mano in mano, conservarlo per intero porta sventura, cosí dicevano 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, io ho fatto il lancio classico del bouquet, l'ha preso mia cognata che ne è stata felicissima e spera davvero che prima o poi le porti bene portando anche lei al matrimonio! Non ho lanciato il mio bouquet però, ne avevo uno da lancio. Il giorno dopo il matrimonio ho portato il mio bouquet sulla tomba di mia nonna.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si è più originale senza essere eccessiva! La trovo un'idea simpatica!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel pensiero 🥹 mi sa che ti copierò 💕
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo paura anche io che lo lasciassero cadere di proposito, mi sembra piú scenografico farlo con i nastrini 💕
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito lo devi richiedere, ne fanno uno uguale ma piú piccolo ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho fatto. L’ho regalato alla mia nipotina.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo doneró, non lo lascerò
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il lancio classico
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Principiante Maggio 2026 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, assolutamente sì
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo farò per due motivi: vorrei portare quei fiori sulle tombe dei miei genitori (senza nessun tipo di conservazione strana perché mi piace che i fiori facciano il loro corso come tutto nella vita) e non mi piace il retaggio passatista che in genere si porta dietro il lancio del bouquet.

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela ! No, io non farò il lancio del bouquet . ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Io farò il classico lancio ma con il bouquet da lancio, non con il mio!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la mia wp mi ha creato al volo un secondo bouquet con i fiori avanzati dagli altri allesimenti e ho lanciato quello e non il mio.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che farò un lancio tradizionale e regalerò il mio bouquet alla persona che lo prenderà!

Quando faremo le firme in comune (civile) mi auto-produrrò un piccolo bouquet che porterò sulla tomba dei miei nonni (dividendo i fiori sulle varie tombe). Sarà un momento molto emozionante, avrei tanto voluto averli vicini quel giorno.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il lancio normale e ho lanciato il mio, sicuramente non l'avrei messo sotto resina quindi comunque l'avrei "perso". Lo conserva mia cognata seccato dato che l'ha preso lei. Ti dirò che forse tornassi indietro farei il lancio alternativo, ho dovuto lanciarlo tre volte perché la maggior parte delle fanciulle si scansava...una scena imbarazzante stavo sbroccando... quindi a sto punto è più carina una cosa "casuale" come quella dei nastri..
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non l'avevo mai sentita nè vista questa del nastrino. Io sicuramente lancerò il bouqet perchè mi piace troppo come immagine, vediamo se la fiorista me ne propone uno alternativo da lanciare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione