Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Ottobre 2025 Milano

Lancio del bouquet

Jessica, il 22 Aprile 2025 alle 23:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Ciao 😃 volevo chiedervi, voi farete il lancio del bouquet? Nel caso, lancerete quello vero o ne avrete un secondo, da lancio? Stavo pensando di non fare il lancio del bouquet, un po' perché è un momento che non ho mai apprezzato nei matrimoni a cui ho partecipato e un po' perché gli amici che...
Ciao 😃 volevo chiedervi, voi farete il lancio del bouquet? Nel caso, lancerete quello vero o ne avrete un secondo, da lancio?
Stavo pensando di non fare il lancio del bouquet, un po' perché è un momento che non ho mai apprezzato nei matrimoni a cui ho partecipato e un po' perché gli amici che parteciperanno al nostro matrimonio sono quasi tutte coppie, già sposate o quasi!😅
Le uniche ragazze single saranno un paio di mie amiche, mie coetanee e una zia del mio fidanzato, una signora di circa 60 anni.. ho paura che il momento del lancio del bouquet possa diventare imbarazzante!😅 Voi cosa ne pensate? Vi ringrazio in anticipo!!😘

107 Risposte

• Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi benissimo non farlo...io lo farò usando il mio bouquet mi pare che a livello simbolico abbia più senso
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò il bouquet da lancio (di cui ignoravo l’esistenza fino al momento in cui abbiamo deciso di sposarci 😂😂😂)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho fatto il lancio del bouquet perché l’ho sempre trovato un momento abbastanza cringe.
    Ma nel caso tu voglia farlo di solito il fiorista ti prepara anche un secondo bouquet da lancio, altra cosa da spuntare alla lista infinita di cose da fare per forza a un matrimonio, trovo il tutto davvero poco autentico ma è una mia personalissima opinione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il lancio del bouquet perché non mi piace per niente. Lo regalerò a mia mamma ❤️
    • Rispondi
  • C.
    Sposa Saggia Luglio 2025 Potenza
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊
    Al mio matrimonio saremo in pochi, tutti di famiglia, per la maggior parte già sposati e con figli.
    Oltre a questo nn mi è mai piaciuto il lancio del bouquet xk molte volte erano programmati ed andava a finire quasi sempre male, quasi a risse, da piccola mi capitava spesso di acchiapparlo e doverlo cedere perchè destinato ad altre(in un matrimonio lo acchiappai 3 volte di seguito! Mi cadde praticamente nelle mani tutte e 3 le volte e mi venne strappato ferocemente dalla sposa e da sua cugina, xk doveva prenderlo per forza lei! Ero una ragazzina di 10 anni, quindi il bouquet nn avrebbe 'avuto senso' se l'avessi preso io, ma a mio avviso ci sono modi e modi di comportarsi, tant'è che sarebbe stato gentile usare modi diversi e perlomeno regalarmi 1 fiore!l ma vabbé...), oppure addirittura mi veniva chiesto di acchiapparlo per poi darlo ad altre, direttamente e nn mi dilungo...Quindi quando la fioraia mi ha chiesto se volevo fare un bouquet da lancio ho detto direttamente no, perchè non lo farò! Scusami se mi sono dilungata troppo... 😪
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! No, io non lo farò! Non è una cosa che mi piace !☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avró il bouquet da lancio a cui faró legare dei nastri tagliare (così evitiamo che si scansino) 😊 un lancio alternativo insomma. Saranno una trentina le ragazze non sposate.
    Se ne hai poche puoi valutare qualcosa di alternativo tipo dare un fiore ad ognuna di loro ☺️ direttamente dal tuo bouquet senza doverne far fare un altro
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non volevo lanciarlo perche’ (come te) ho sempre patito il momento ma e’ stato richiesto proprio dalle single e quindi ho lanciato quello che avevo. Non mi e’ affatto dispiaciuto: per quanto fosse bello a un certo punto capisci che non e’ piu’ necessario e puoi lasciarlo andare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi ci siano poche ragazze e non ti piace l’idea puoi tranquillamente non farlo. Io avrò un bouquet da lancio, la mia location dispone di un balconcino troppo carino e parteciperanno in 20 circa!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un solo bouquet, ho dovuto lanciarlo tre volte perché si scansavano 🙄 se hai poche ragazze non sposate e non te la senti secondo me puoi tranquillamente saltarlo..
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io lo farò ma perché ho comunque molte ragazze giovani, userò un bouquet da lancio 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione