Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia

Lancio riso

Gloria, il 18 Luglio 2023 alle 18:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao sposin*! Mi sposo il 16 settembre ed oggi, facendo il recap con la fiorista, ci è sorto un dubbio che non sapevamo dovessimo avere: il lancio del riso. Abbiamo contattato la location ed effettivamente non possiamo lanciare il riso nè usare gli sparacoriandoli. Abbiamo concordato sui coni con i petali finti, peró abbiamo fatto una prova ed i petali dai coni non escono, bisognerebbe fare un movimento piuttosto violento per riuscirci e rischieremmo di fare l'uscita fallendo miseramente e non avendo nessuno che effettivamente riesca a lanciarli. La fiorista potrebbe farmi dei coni con petali veri, ma su questo vorremmo risparmiare, preferiremmo il fai da te, solo che ci troviamo in un vicolo cieco. Consigli? Opinioni? Idee? Grazie di cuore 🩵

15 Risposte

Ultime attività da Barby, il 21 Luglio 2023 alle 23:09
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato gli sparapetali in tubo. Volano in alto. Un bellissimo effetto!Lancio riso 1

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche nella mia location bon si poteva lanciare il riso, noi abbiamo optato per dei petali veri è le bolle di sapone, la mia fioraia mi ha fatto pagare pochissimo, in più avevo aggiunto le bolle di sapone, quest'ultime le trovi su amazon a poco e puoi anche personalizzarle 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coni con semini di lavanda essicata? Come resa è simile al riso...
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato a petali secchi? Ci sono sia su Amazon che shein
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi ovviare al problema invitando le persone a tenere i petali nelle mani e lanciarli semplicemente
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi mettere i petali finti in cestini di vimini bianchi per avere la presa libera e non un lancio forzato
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parli dell'ingresso in sala puoi pensare di fare le bacchette magiche, cerca su pinterest se vuoi vedere l'effetto, e puoi farle seguendo i colori del tuo tema, in alternativa lancio di palloncini biodegradabili ma il costo sale
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché riso e coriandoli non vadano bene mentre i petali finti sì... è comunque roba che si deve spazzare via 😅😅 ad ogni modo ho letto che qualche sposa realizza i coriandoli fai da te con le foglie, essendo un materiale naturale non inquina, anche i coriandoli di foglie devono essere spazzati via però si possono mettere nell'umido o sparsi in giardino (se hanno un giardino) perché sono solo foglie fatte a pezzettini.
    Piuttosto che i petali finti le bolle di sapone sono più carine però macchiano i vestiti.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai di bolle di sapone, sono divertenti e fanno un bell'effetto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei le bolle di sapone
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lanceremo nulla 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bolle di sapone! Ci sono su Amazon le mega pistole che costano anche poco, ne prendi 3/4 e fanno un super effetto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo o bolle di sapone o petali
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di mia cugina la location non permetteva il lancio del riso, all'interno. Dato che loro sono andati a firmare in comune subito dopo la cerimonia, abbiamo aspettato letteralmente fuori dai cancelli che arrivassero e lo abbiamo lanciato fuori dal cancello, quasi sulla strada, così non si sono rovinati né i sassolini né il prato. Non so come sia l'ingresso della tua location, ma prova a chiedere se per loro una cosa delle genere è fattibile..secondo me è un buon compromesso
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo le bolle di sapone 🙂 in foto vengono benissimo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione