Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa VIP Maggio 2018 Milano

L'anello di fidanzamento? meglio se piccolo!!

Samanta, il 18 Agosto 2017 alle 21:16 Pubblicato in Moda nozze 0 47

Ciao Brides!! Sono diversi i topic sui ns bellissimi anelli di fidanzamento e in uno mi è capitato di leggere un commento poco carino circa la grandezza della pietra. Una persona vicina a questa sposa aveva fatto l'infelice commento "È piccolo!".

Bene care, rallegriamoci perché questo commento diventa augurio di una felice vita matrimoniale.

Leggete e sorridete 😄:

I diamanti sono i migliori amici di una ragazza, cantava Marilyn Monroe. Ma attenzione, perché un diamante troppo grosso è sinonimo di fallimento quasi certo del futuro matrimonio. Lo dice una ricerca dell'Università di Emery che sfata tristemente il mito di ogni donna secondo il quale più il diamante è grande più è forte l'amore che prova il fidanzato.
Signore, correte ai ripari, perché secondo i ricercatori che hanno raccolto i dati di tremila eterosessuali, gli uomini che hanno speso cifre più alte per l'anello di fidanzamento hanno 1,3 volte più probabilità di divorziare di quelli che si sono limitati ad una spesa «onesta», ossia da 500 a 2000 dollari.
Addirittura, le fortunate a cui è stato regalato un diamante del valore di 20mila dollari hanno divorziato più del triplo rispetto a quelle il cui anello costava fino ai 10mila dollari. Una spesa misurata invece sembrerebbe essere sinonimo di stabilità matrimoniale, soprattutto se associata a un bel viaggio di nozze. Come dire, meglio spendere poco in beni materiali ma investire negli svaghi di coppia. Il che però non significa che gli uomini possano dormire sonni tranquilli: se l'anello è eccessivamente piccolo, il matrimonio potrebbe anche non esserci affatto.

Poveri fm, chissà quanto hanno penato nella scelta dei nostri anelli!!

E voi che ne pensate? Indossereste mai un diamante enorme??

Un bacione a tutte 😘


47 Risposte

Ultime attività da Bonaria, il 30 Giugno 2022 alle 22:07
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso!!!!!!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È uguale al mio.. anche il mio re carlo 😍😍😍

    L'anello di fidanzamento? meglio se piccolo!! 1
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adirittura pensavo fosse finto quando me lo ha dato! Poteva anche essere un pezzo di vetro ma sarei stata emozionata lo stesso. Solo per il fatto che si è inginocchiato in mezzo alla folla ero sconvolta 😅😂
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze questo è il mio.. ricevuto al mio compleanno .. sulla spiaggia col tramonto 😍

    L'anello di fidanzamento? meglio se piccolo!! - 1
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna il mio è piccolino!! In realtà Non è nemmeno stato associato alla proposta di matrimonio! Me l'ha regalato 8 anni fa, eravamo ancora troppo giovani, ma l'abbiamo sempre considerato una sorta di promessa di esserci sempre uno per l'altra!
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Abituale Aprile 2018 Reggio Emilia
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Chiara...devo riconoscerglielo! Se si impegnano questi maschietti possono essere proprio bravi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio Recarlo Smiley heart Smiley ring Smiley diamond

    L'anello di fidanzamento? meglio se piccolo!! - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio Recarlo Smiley ring Smiley diamond Smiley love
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' davvero meraviglioso quest'anello!!! Direi che il tuo fm ha fatto davvero un'ottima scelta!!
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Abituale Aprile 2018 Reggio Emilia
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono proprio un caso a parte, detesto solitari, brillanti, diamanti, zirconi o pietre preziose che siano... negli anni (quasi 12) mi ha regalato diversi anelli ma sono rimasta fedele solo ad uno in argento con incisione battuta a mano a vista...per cui quando ha scelto l'anello per la proposta ha decisamente dovuto pensare alla cosa più "particolare" che potesse esserci...e ci è riuscito ❤️

    L'anello di fidanzamento? meglio se piccolo!! - 1
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quando ho visto il film "Blood diamond" quando vedo un diamante penso a tutto l'orrore che c'è dietro. Non ne vale la pena.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio 😍 Lo adoro! Forse solo la montatura leggermente più spessa avrei voluto. Ma lo ha scelto con cura il mio fm quindi lo adoro😍

    L'anello di fidanzamento? meglio se piccolo!! - 1
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Però una piccola fissa ce l' ho...quando saremo ricchi, nel duemilamai, 😂 mi piacerebbe ricevere il filo della vita!

    L'anello di fidanzamento? meglio se piccolo!! 2
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    é bellissimo tesoro Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahahahahah bell'articolo!!! Ma è vero! C'è una misura in tutto, l'amore non va di pari passo con la grandezza della pietra e sicuramente ci sono modi migliori di spendere soldi insieme, a meno che il vostro fm non abbia miliardi!!Smiley xd

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che è un bellissimo regalo anche io ne ho uno
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava esattamente!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta, ancora inconsapevole dell'arrivo dell'anello, guardando una vetrina su Ponte Vecchio, guardando un anello enorme dissi:"Io non vorrei mai un anello così grosso, non riuscirei a metterlo!" Così il poveretto ha restituito l'anello e ne ha preso uno più piccolo e quindi l'anello è arrivato in ritardo rispetto ai piani del mio fm......poverino 😁 Per me è già enorme questo, chissà l'altro come sarebbe stato grande!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tutto deve essere proporzionato secondo me ad es se il dito è stretto sta male uno grosso e viceversa e poi non è detto che quello grosso sia migliore bisogna vedere il taglio , il colore e la purezza oltre alla caratura.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sta tutto nelle possibilità della coppia e non nelle ricerche statistiche... anche perchè, se ne facciamo una questione di campioni, difficile che quello dei grossi diamanti dal valore inestimabile (e non parliamo di "banali" 20 mila eurini, ma di cifrette con piu zeri dietro...) siano così forniti come i campioni che raccolgono le fasce medio basse. Detto ciò, per me i gioielli in generale non sono sinonimo di sentimenti, non è necessario manifestare un sentimento profondo con un regalo. Io non ho voluto nessun gioiello quando abbiamo deciso di sposarci, non ho avuto bisogno che spendesse dei soldi per farmi capire che era quello che volevo sposare... 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è il significato del gesto!!!!! L'amore trionfa su tutto!!!! 😍
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha uno Swarovski di media grandezza. Mi piace infinitamente, è incredibile come il gusto del mio fm non si incontri mai con il mio ma qui ci ha beccato in pieno. È priorio il genere che desideravo, è semplice ed è stato dato con amore.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il mio

    L'anello di fidanzamento? meglio se piccolo!! - 1
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è senza pietra (è un Claddagh Ring, la fede celtica, fatta arrivare dell'Irlanda da mio marito in omaggio al mio sconfinato amore per quella terra): sono in una botte di ferro!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catania
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando mi ha fatto la proposta nemmeno lo avevo visto l'anello presa com'ero da lui in ginocchio e con gli occhi lucidi.. Ho sempre detto a Fm che non volevo un anello enorme.. Ricordo che un giorno mentre guardavamo le vetrine di una gioielleria al centro commerciale mi ha chiesto quale mi piaceva e io gli ho risposto che non era importante quanto era grosso o pesante l'importante è cosa rappresenta.. Così è stato...
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *dito😅😅😅
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst è il mio 😍😍😍al mio fm ho fatto una testa cm un pallone che nn volevo nnt di gigante sul sito 😂😂😂

    L'anello di fidanzamento? meglio se piccolo!! - 1
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io sono peoprip contraria agli anelli. Piuttosto, come scritto nell'articolo, hai soldi da spendere regalami un viaggio.
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo studio manifesta un detto proverbiale da tempo "i soldi non fanno la felicità" Smiley xd amici ci hanno raccontato di una coppia in cui lui, per accontentare i gusti di lei (che è una ad alto mantenimento in tutto), pur non essendo un nababbo ha speso 8k, ammettendo con gli amici che é perché teme di perderla Smiley surprise non vorrei augurare nulla di male a questi poveretti, ma non mi paiono delle basi solide x una relazione!!! io preferisco di gran lunga il mio fm che sa ponderare la sua sicurezza con il corteggiamento e che è un po' tirchietto ahah! Meglio essere una coppia felice ricca di amore, che apparire una coppia che ha tutto ma che poi dorme in letti separati! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figuratevi, il mio non è nemmeno un diamante! Prima di ricevere la proposta, avevo detto chiaramente a mio marito che non avrei voluto un anello esagerato, 1 perché per me doveva essere adatto da portare a una serata importante così come per fare la spesa, 2 perché ci tenevo di piu alle fedi per cui preferivo investire soldi in quelle. (Che in effetti sono state un salasso!) Per l anello esagerato ci saranno altre occasioni, io sono orgogliosa della mia acquamarina! Mia suocera, con buon cuore, sapendo Delle poche possibilità di mio marito si era anche offerta di sostituirmelo, mettendoci lei la differenza...ma questo anello è quello con cui mio marito mi ha fatto la proposta, per me potrebbe essere anche di plastica!

    L'anello di fidanzamento? meglio se piccolo!! - 1
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sono mai piaciuti gli anelli col diamante troppo grande, li trovo un'ostentazione. Sono d'accordo, tutto col giusto equilibrio. Tanto io non vedrò mai l'ombra di un diamante ne piccolo ne grande ehhehe. Confido nel viaggio di nozze almeno :-)


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà, come in molte cose,non sono le dimensioni che contano, ma la qualità 😂 se un diamantino è nella scala più alta in termini di purezza e colore, al diamantone giallo scala g ci fa un baffo...a parte questo,l'importante è ciò che rappresenta l'anello...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione