Salve a tutti, volevo condividere con voi un dubbio che sto avendo da settimane.. Ma il giorno del matrimonio, l'anello di fidanzamento va messo?? O la fede è protagonista assoluta??? 🤯😅
Salve a tutti, volevo condividere con voi un dubbio che sto avendo da settimane.. Ma il giorno del matrimonio, l'anello di fidanzamento va messo?? O la fede è protagonista assoluta??? 🤯😅
Visualizza messaggio citato
Grazie Federica per la tua risposta.. Il mio dubbio stava proprio sul seguire o meno il galateo. Peró penso mi affiderà al cuore e a cosa sentirò di dover fare la giornata del matrimonio 🤗 sono propensa ad indossarlo sulla mano destra al momento 🤭
Io ho letto che da galateo le mani devono essere nude e che l'unico gioiello ammesso è la fede nuziale. Poi troverai sicuramente chi mette l'anello di fidanzamento all'anulare della mano destra...io farò parte del team solo Fede
Visualizza messaggio citato
Ecco, per me ha valore tanto quanto la fede nuziale quindi penso lo indosserò anch'io. Grazie Letizia e congratulazioni ancora 🤗🥰
Visualizza messaggio citato
Ciao Silvia, si mi ero documentata anch' io però penso di voler scegliere in base al mio gusto e affezione 🤗 grazie per la tua risposta
Visualizza messaggio citato
Certo, è una scelta personale ovviamente. Io ci terrei ad averli entrambi, utilizzerò l'altra mano a questo punto. Grazie per aver condiviso il tuo punto di vista 🤗
La fede è protagonista nella mano sinistra; l’anello di fidanzamento lo puoi mettere per quel giorno nella mano destra; successivamente fede e anello di fidanzamento insieme nell’ anulare sinistro. Così dice il galateo.
Visualizza messaggio citato
Ciao Lorella, sisi penso farò così anche io. È vero la fede deve essere protagonista però non voglio annullare la presenza di chi l'ha preceduta ❤️
Molto romantica la tua idea, davvero dolcissima... hai per caso provato a controllare se l'anello di fidanzamento calzi anche all'anulare della mano destra?! Perchè a me hanno spiegato in gioielleria che dopo il matrimonio andrebbe sposato.... in questo modo potresti indossare i due simboli del prima e del dopo, senza che nessuno sia "eclissato" dall'altro
Visualizza messaggio citato
Grazie per la tua risposta Giulia, più che altro mi piacerebbe averle entrambe magari dopo la cerimonia, al ricevimento. Averle entrambe mi fa pensare al prima e al futuro quindi vedremo cosa mi consiglierà il cuore 🥰
Ciao Martina, non esiste una regola, per cui fai quello che ti senti. Io per esempio ho deciso, anche su consiglio di mia mamma e delle mie cognate e testimoni, di non metterlo e lasciare protagonista la fede ma nulla ti vieta di fare una scelta diversa.