Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lalla
Sposa Novella Giugno 2024 Napoli

Lasciata a 4 mesi dal matrimonio.

Lalla, il 2 Febbraio 2024 alle 13:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salve a tutte ragazze.
Ho visto già un post qualche settimana fa.
Faccio un veloce sunto : il mio futuro merito il giorno prima di Natale mi ha lasciata dicendo di non sapere se mi amasse ancora si sentiva confuso.Da quel momento in poi sono subentrati vari suoi vai e vieni, in quanto sosteneva che non riusciva a fare andare via questo rapporto, nonostante si sentisse a col tempo confuso riguardo il suo futuro e di conseguenza il nostro rapporto.Tutta la sua confusione, a sua detta, è partita da quando abbiamo avuto un problema riguardante i lavori a casa nostra ( dove appunto saremo andati ad abitare) e da lì è scatenata la sua confusione e tutta una serie di domande su se stesso e sul suo futuro.
Il problema riguardante i lavori riguardava un costo extra, e mio padre si era già offerto di aiutarci a sostenere la spesa quindi non riesco a capire cosa può essere scattato nella sua testa.
Ultimamente sono tornata io da lui e avevamo deciso di riprovarci: o meglio, ci riprovavo solo io perché lui non faceva nessun passo verso di me, se non ribadire la forte attrazione fisica e il fatto che aveva sempre voglia di avere intimità con me e solo con me.
All’ennesima sua mancata dimostrazione nei miei confronti ci siamo lasciati di nuovo e ora sono 6 giorni che non ci vediamo e non ci sentiamo.
Cosa mi consigliate di fare?Lui nell’ultima discussione mi diceva che se io le scorse volte lo avessi lasciato stare anche solo per 2/3 settimane sarebbe sicuramente tornato lui strisciando ma con il fatto che mi sono sempre fatta sentire non gli ho lasciato tempo per riflettere.Possibile che una persona che ama si comporti così? Mi conviene togliere ogni speranza e andare avanti per la mia strada ?
Premetto che ha più volte ribadito che non c’è nessun’altra donna, e me lo ha confermato anche la sua famiglia.

22 Risposte

Ultime attività da Stellina, il 4 Febbraio 2024 alle 23:02
  • S
    Palermo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono fidanzata, né tantomeno prossima al matrimonio. Qualche anno fa ho conosciuto un ragazzo che si è comportato come il tuo. Ho sofferto tantissimo, ho abbracciato il dolore e ogni giorno ricostruito un pezzettino di me stessa. Non l’ho mai ricontattato, i primi tempi non è stato facile. Ma poi ho guardato tutto con la prospettiva dell’amore verso me stessa e piano piano ho incominciato a rinascere. Dopo un anno si è rifatto vivo, mi ha pure mandato delle rose ecc E non è stata ripicca la mia, semplicemente lo vedevo con occhi diversi e gli ho detto che ormai non provavo più nulla. So che c’è qualcuno per me, e ci sarà qualcuno anche per te, qualcuno che ti saprà amare e rispettare come meriti. Un grosso bacio, forza!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona che ama, a mio avviso non si comporta così. Pensaci un attimo, se alla prima difficoltà molla tutto e ti lascia, che futuro ti aspetta?
    Il matrimonio non è tutto in discesa.. ci sono anche tante tante salite. Anche se è difficile, e mi rendo conto, vai avanti da sola. Non ti merita
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successa una cosa MOLTO simile nel 2018.. lasciata a gennaio e matrimonio fatto e programmato per settembre, praticamente tutto pronto.
    Ti dirò la mia con molta franchezza: vai avanti e RINASCI! ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. Io gli darei del tempo, tanto tempo....e magari in quel tempo ti schiarisci le idee anche tu. Credo che ogni donna meriti un uomo deciso al suo fianco
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Novella Giugno 2024 Napoli
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello di cui voglio convincermi… sta facendo anche un percorso con la psicologa ma ha iniziato da poco 🥺 non so cosa pensare
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che situazione, mi spiace davvero. Non potrebbe essere solo un po' di ansia di fare quel passo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.
    Io non ho intrapreso un percorso con una psicologa, sono riuscita ad uscirne da sola quando lui ha scelto un’altra ‘vittima’. È stata la sua scelta migliore nella vita, uscire dalla mia.
    Mi faceva terra bruciata intorno perché per lui era tutto sbagliato e mi influenzava, mi manipolava in tutto e per tutto. Io mi svegliavo la mattina chiedendo ‘chissà oggi cosa gli dirà la testa e su cosa litigheremo’. Gli anni più brutti e bui nella mia vita. Purtroppo si entra in un loop infinito di colpevolezza e tristezza. Ti senti sempre sbagliata, colpevole di tutto. Perché ‘io mi arrabbio perché TU non mi capisci’. Quando sbagliava lui riusciva alla fine a girare la colpa su di me facendomi sentire una merda. La violenza psicologica non va mai sottovalutata e purtroppo hai ragione, quando ci sei dentro non riesci a capirne la gravità. Ora che ho una relazione sana posso dire a gran voce che quello non era amore. I miei genitori ci hanno provato sempre a farmi aprire gli occhi, ma io non volevo vedere la verità, perché anche lì lui mi diceva che loro sbagliavano perché non volevano la mia felicità e cercavano solo di mettersi tra di noi.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara❤️
    Innanzitutto ti abbraccio forte 🫂
    Stai passando una brutta situazione è non oso nemmeno immaginare come ti senti in questo momento.. il consiglio che mi sento di darti e di avere amore per te Stessa e di darvi del tempo per capire cosa volete e soprattutto se ne Vale la pena
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni tua parola, ci sono passata anche io anni fa: una persona che manipolava completamente tutta la mia vita. Sono stata da una psicologa e grazie a lei e all’immenso lavoro fatto su me stessa ne sono uscita. Il passo decisivo l’ho fatto dopo aver capito che lui gestiva completamente il mio tempo che per me è la cosa più preziosa che ho. Difficilissimo riconoscere da dentro un manipolatore, per me sono la peggior specie dalla quale bisogna fuggire al più presto, chiedendo supporto a chi ti può aiutare davvero a reagire
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sono frasi dette da chi è esterno alla situazione. È normale che lei si senta così perché è coinvolta e innamorata. Ma, io ci sono passata. Vivere in una situazione di dubbi continui, con la paura che la mattina si sveglia e ti lascia, solo perché la testa dice così, è terribile. Sono manipolatori e purtroppo bisogna scappare a gambe elevate perché non cambiano mai e si nutrono della tua debolezza, dell’istinto da crocerossina. Questo non è amore
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... quello che devi fare tu a mio parere è: niente, non fare niente, hai già fatto troppo e a quanto scrivi lui si sta facendo la sua vita e ti cerca o ti ha cercata solo per attrazione fisica... molto molto comodo no? Tanto sa che tu lo aspetti 🤷🏻‍♀️. La cosa importante è capire come questo suo comportamento fa sentire te, lascia perdere quello che dice lui, concentrati su come ti senti tu, lui ti ha già dimostrato quello che vuole.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti chiede spazio, devi lasciarglielo.
    Servirà anche a te per guardare meglio alla situazione con distacco.
    Se deve essere una pausa, che sia una vera pausa, perché se una persona è confusa, rivedendosi si prova qualcosa ma potrebbe solo essere affetto e abitudine.
    • Rispondi
  • Anju Gambardella
    Sposa Principiante Settembre 2024 Genova
    Anju Gambardella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace…
    Secondo me dagli un pochino di tempo e spazio.. e vedrai che se è solo questione di essere confuso e non c’è altro potrebbe tornare su i suoi passi…

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lalla, mi dispiace tanto 😔 ha avuto una situazione molto simile ma anni fa ma non si parlava di matrimonio, lui sempre confuso, sempre con i problemi del passato come giustificazione, sempre tira e molla perché aveva dubbi. All'epoca andavo da una psicologa per altri motivi non gravi e invece trovai molto aiuto... Alla lunga la dottoressa fu chiara, avevo a che fare con un egoista possessivo, mi disse "sei libera di scegliere di stare con lui se vuoi le montagne russe, perché non cambierà mai, sarà sempre un su e giù in balia dei suoi dubbi". Fortunatamente le circostanze mi aiutarono ad allontanarmi da lui... Quando capì che mi stava perdendo tornò strisciando ma per fortuna nel frattempo avevo capito che non volevo fare la crocerossina/zerbina e non volevo una storia dove tutte le energie erano concentrate su di lui e sul suo benessere. Conobbi un' altra persona che mi mostrò cosa significa veramente stare insieme a qualcuno e volergli bene, niente rincorse, niente senso unico, niente egoismo, ma affetto reciproco e strade percorse insieme. Al di là del suo egoismo che dovrebbe già bastare per farti scappare a gambe levate, c'è da aggiungere anche il fatto che non sta bene con se stesso (a detta sua), non può portare avanti una relazione importante se non sta bene da solo. So che è difficilissimo (ci sono passata) ma devi farti forza e allontanarti da lui e pensare a te stessa. Se sarà destino con lui le cose si aggiusteranno in futuro.. Lascialo stare non tornare da lui visto che ti anche rinfaccia di non lasciargli il tempo di riflettere. Meriti di meglio ❤️
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, che situazione....il consiglio che ti do è di avere amore verso te stessa e mandarlo a quel paese anche se lui tornasse " strisciando".

Ovviamente dall'esterno è molto più facile ragionare, per te ci sono di mezzo i sentimenti, ma io non tornerei mai e poi mai con una persona che a 4 mesi del matrimonio rovina tutto, mettendo in dubbio quello che prova, stiamo scherzando?

fatti forza, crolla ma poi brilla più di prima, da sola! Smiley heart Smiley star

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto faccia male, una persona che non riesce a stare bene con se stessa, non potrà mai amare davvero qualcun altro. Se ci tieni alla tua salute mentale ed hai rispetto per te stessa, lascialo perdere. Dagli tutto il tempo che vuole, ma nel frattempo vedi di stare bene tu. Non è detto che quando avrà finito di “pensare” tu sia ancora lì, anzi mi auguro di no
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso aspetta e fai un passa indietro, e aspetta se fa lui qualcosa, se non fa niente ciao definitivo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come dicevo anche nell'altro post che avevi fatto se effettivamente lui ha dubbi sull'amore che può esserci con te, sarebbe buono per entrambi che ognuno prenda la sua strada... è ovvio che fa star male, soprattutto se avete passato molti anni in questa relazione e soprattutto perché siete appunto a poco tempo dal matrimonio ❤️
    L'unica cosa che mi sento di dirti è che se lui ha dubbi su un qualcosa di "piccolo" che vuol essere la ristrutturazione della casa in questo momento, avrà dubbi su tutte che "grandi" cose della vita: progetti, famiglia, tutto... e essere innamorati sicuramente va ben oltre l'intimità, quello si può avere con chiunque, ma tutto il resto è su ben altro livello di relazione...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente avrai commenti esterni di chi non conosce voi, la vostra storia o i vostri problemi.
    Sposarsi non è un gioco, è un percorso importante e bisognerebbe intraprenderlo con chi non ha dubbi di volerti.
    Non ho mai capito la frase ‘se non mi avessi cercato tu sarei tornato strisciando in 2-3 settimane’. Scusami se sono diretta, per me lui cerca solo di addossare a te tutte le colpe, ci vedo un po’ di controllo psicologico e soprattutto vuole togliersi da qualsiasi coinvolgimento manipolando la situazione a suo favore.Io non sposerei mai un uomo del genere. Ho avuto a che fare con un manipolatore e so che significa. Ti lascia 4 mesi prima del matrimonio ed è colpa tua che non si è tolto tutti i dubbi perché l’hai cercato? Bah. Scappa al più presto sorella. A parte che non gli perdonerei mai di avermi rovinato uno dei momenti più importanti della mia vita come l’organizzazione del matrimonio, giorno che sogno da una vita. Inizia a pensare a te stessa, sii egoista, la vita è una e non ne vale mai la pena di sprecarla rincorrendo nessuno che non ha la maturità di dirti che non ti ama più.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se credi di avere un valore come donna, come persona come fidanzata MANDALO A FAN... ma veloce
    Chi ama n si comporta così la storia della casa è solo una scusa e mi dispiace ma per me esiste un'altra donna... se dovesse tornare strisciando mostragli la strada e digli di percorrerla senza girarsi
    Meriti di più è soprattutto meriti RISPETTO
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto ti abbraccio forte, perché capisco che la situazione non sia semplice… i veri motivi per cui un amore può finire li conoscete solo voi, e noi possiamo solo esprimerci dando un consiglio che devi prendere con le pinze perche non possiamo conoscere la vostra storia… io da quello che racconti posso solo dirti che non credo che vorrei passare la mia vita è fare un passo importante come il matrimonio con qualcuno che ha anche solo un minimo di dubbio nei miei confronti. L’intimità è importante sicuramente, ma la vita insieme è tanto altro, è fiducia e complicità, è chiarezza e non confusione come lui sostiene di provare. Se già ora manca tutto questo, io non scenderei a compromessi e andrei avanti per la mia strada. Ma capisco che sia semplice dirlo a parole e che poi quando sei innamorata sia difficile comportarsi di conseguenza. Prenditi il tuo tempo lontano da lui per capire realmente tu cosa vorresti da questa persona… tu sei l’unica persona che devo ascoltare in questo momento.
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu non dovresti più tornare da lui, capisco che possa essere doloroso, ma devi capire tu in primis se lui ci tiene o meno a questa storia e se tu continui a dargli un salvagente non lo saprai mai.

Ti meriti chiarezza anche durante una rottura, non dubbi e confusione.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione