COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza

Lavaggi nasali

Sara, il 15 Febbraio 2021 alle 15:21 Pubblicato in Future mamme 1 12
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte è da venerdì che la piccola ha il nasino chiuso non ha nessun altro sintomi ed oggi ho sentito il pediatra e mi ha detto di farle i lavaggi al nasino ma mi sono dimenticata di chiedergli la frequenza giornaliera 🤦‍♀️ noi li facciamo già da venerdì 3 volte al giorno per vostra esperienza va bene? Domani pomeriggio richiamerò ma intanto volevo sapere se voi avete consigli

12 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 1 Marzo 2021 alle 17:01
  • Sonia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si si puoi usarla quando vuoi! È acqua termale! Ti dico appena la apri puzza da morire,una mia collega mi ha detto che sarebbe opportuno ogni 24 h cambiare il flacone, semplicemente perché più sta aperto e più perde l efficacia! Infatti c e scritto nel bugiardino che un adulto dovrebbe nell arco della giornata consumare l intero flacone , ma è impossibile secondo me! Io per ora l ho usata solo d inverno, e quando vedo che il bimbo comincia ad avere un pochino il nasino strano, due puff e via!lui fa 1 anno e 10 mesi il 10 marzo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao! Noi anche facciamo sempre lavaggi o nasale ogni sera in inverno e per raffreddore anche 3 volte però vederla piangere ogni volta così mi dispiace anche se è per il suo bene.
    Vorrei chiederti : la mia ha un anno, quasi 13 mesi, posso usarlo già anche io l'acqua di Sirmione? Lo usi solo in inverno? Solo per raffreddore?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    Ciao, ho scoperto l'acqua di Sirmione questo anno ahimé.. mi sarei evitata 8000 lavaggi, 2000 spray nasali, 800 gocce di argotone (inutile) aerosol e via dicendo..non so quanto ha la tua piccola, ma puoi provare con questa acqua almeno due Puff a naso per quante volte vuoi, a seconda del raffreddore..è puramente acqua termale..non ho più fatto lavaggi,mio figlio ora ha 22 mesi ed ha funzionato
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao mia figlia è raffreddata da martedì. Noi facciamo sia i lavaggi (con la siringa) che l aerosol mattina e sera. I primi giorni li facevo appena si svegliava ma lei si alza alle 9 e ci voleva mezz ora per fare tuffo per poi bere il latte alle 10. Quindi dopo due giorni abbiamo invertito la cosa e va bene. Invece a sera lo faccio un oretta dopo la cena
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    Anche la mia bimba é raffreddata e il pediatra mi ha detto mattina e sera e tt le volte prima di mangiare qndi alla fine glie li faccio 5 volte al giorno
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Si va benissimo.. Non c'è un numero di lavaggi giornaliero.. Equivale al nostro soffiarci il naso
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    Lavi il naso quando pensi ne abbia bisogno. Noi quando è raffreddata lo facciamo solitamente pre-nanna. Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Secondo me va bene, magari se tra uno e l'altro senti che è di nuovo chiusa glielo fai un lavaggino, ma penso che 3 siano più che sufficienti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie mille per la risposta 🙂
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Eh capisco... Comunque penso che non ci siano grossi limiti sinceramente...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Anch'io l'ho sempre fatto solo al bisogno ma essendo che adesso è raffreddata il nasino ce l'ha quasi costantemente tappato 😅
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Noi li facciamo al bisogno... Quando vedo che sono un po' tappati lavaggino... Semmai ti consiglio di farglielo prima delle poppate in modo che mangi anche meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇