Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

Lavaggio vestitini nuovi neonato

Martina, il 23 Febbraio 2020 alle 07:27

Pubblicato in Future mamme 50

Buongiorno mamme e future mamme.. Ho una domanda sul lavaggio dei vestitini e di tutto il corredino per il neonato... Voi avete lavato tutte le cose nuove appena comprate???Io non ci ho pensato ed ho messo tutto via, pronto in valigia e negli armadi... poi mi è venuto il dubbio 😅 Inizio già col...
Buongiorno mamme e future mamme..
Ho una domanda sul lavaggio dei vestitini e di tutto il corredino per il neonato...
Voi avete lavato tutte le cose nuove appena comprate???Io non ci ho pensato ed ho messo tutto via, pronto in valigia e negli armadi... poi mi è venuto il dubbio 😅
Inizio già col piede sbagliato 🤣🤣🤣

50 Risposte

• Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stirati certamente si, sul puliti non direi proprio!! Hai idea di quanta gente li tocchi prima che tu li acquisiti? Le mani non sono mai pulite basta solo toccare portafoglio, soldi, grattarsi, senza pensare alla gente che si mette le mani nel naso o fa chissà cosa (sai quanti vanno in bagno e non si lavano le mani?) Tanti avranno scoperto che esiste l'amuchina solo adesso che dicono di usarla!!! Poi per carità ognuno fa come vuole ma dire che le cose che vengono acquistate sono belle pulite anche no!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho lavato tutto, ancora adesso tutte le cose nuove gliele lavo prima di metterle!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, non li lavai
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina....io ho lavato tutto con l amuchina ..stirato e messo in un borsone..le sue cose...io sono alla 28esima settimana e mi manca da prendere solo le mie cose tipo vestaglie per l ospedale ecc...ma lui è gia tutto sistemato...kmq fai bene secondo me a lavare tutto prima di usare le cose... In questi tempi è meglio avere sempre accortezza , non è mai troppa 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha ma immagino!!!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è sempre sembrata una cosa inutile, sono già così belli pulito e stirati che mi rompe troppo doverli rilavare e ritirare da capo. poi ognuna fa quello che vuole certo, ☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di irritazione, o altro. È una questione di igiene, c’è polvere.. odore.. boh!
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina, scusa per il terrorismo🤣🤣🤣 ma purtroppo quando in passato hai fatto la commessa e vedi certe scene...... se compri qualcosa altro che amuchina! il lancia fiamme ci vorrebbe 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie per le risposte...
    Mi sono mobilitata subito per lavare tutto 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi perfettamente d'accordo. Lavoro a contatto con le persone e, sarò cattiva lo sò, ma la gente è sporca! Non tanto nel senso che non si lava (che in certi casi è anche vero) ma basta osservare quante escono dal bagno senza lavarsi le mani, starnutiscono addosso alle cose, si ficcano le mani un pò ovunque e poi palpano qualsiasi cosa abbiano a tiro..per non parlare poi di chi (disgraziatamente per lui) ha magari dermatiti o altre piccole patologie della pelle. I magazzini poi.. non parliamone nemmeno! Anch'io lavo tutto anche per noi stessi. Comunque cara hai ancora tempo per lavare le cose.
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se penso a chi tocca le cose in giro per i negozi (e a dove vengono stipate... ho fatto la commessa da giovane) lavo tutto... anche le cose che compro per me
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no😅 mai lavato niente appena comprato, né per noi né per lui. E i suoi vestiti li lavo sempre assieme ai nostri facendo un doppio risciacquo. Mai avuto né irritazioni, né alcun problema, 😘
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho lavato tutto il corredino e tutt ora che ha 6 mesi lavo le sue cose a parte con il bio presto baby
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo!! Sei stata un po’ troppo precipitosa secondo me. Va lavato tutto con napisan e un detersivo delicato bio per bambini, io lo prendo al litro in farmacia.. lavo ancora oggi tutto prima di farglielo indossare e ha 6 mesi. Ma d’altro canto lavo tutto anche per me prima di indossare qualcosa di nuovo..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora comprato nulla, ma essendo nel settimo mese provvederò presto😅
    Ti confermo i nuovi vestitini devono essere lavati con detergenti delicati, tipo al sapone di Marsiglia in lavatrice e non usare ammorbidente perché crea allergie ai piccolini.
    Inoltre dovresti fare un lavaggio a parte con gli indumenti del tuo bebè anche nei primi mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah si io ho lavato tutto con detersivo e napisan! Anche adesso che ha 8 mesi faccio lavatrici a parte solo con la sua roba!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, io sono appena entrata all'ottavo mese e dovrei ancora lavare tutto 😅 avevo conservato tutti i regali e gli acquisti nell'armadio e ho continuato a rimandare il lavaggio fino ad ora, ma penso che settimana prossima inizierò a lavare e stirare le prime cose da mettere nella valigia e da usare quando torneremo a casa. Mi hanno detto in molti (madre compresa) che vanno lavate senza ammorbidente e con gli appositi detersivi per i capi dei bambini più il disinfettante in polvere napisan o meglio ancora il percarbonato di sodio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì Martina, si ho lavato tutto..con napinas e bio presto baby.. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione