Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

Lavaggio vestitini nuovi neonato

Martina, il 23 Febbraio 2020 alle 07:27 Pubblicato in Future mamme 0 50
Buongiorno mamme e future mamme..
Ho una domanda sul lavaggio dei vestitini e di tutto il corredino per il neonato...
Voi avete lavato tutte le cose nuove appena comprate???Io non ci ho pensato ed ho messo tutto via, pronto in valigia e negli armadi... poi mi è venuto il dubbio 😅
Inizio già col piede sbagliato 🤣🤣🤣

50 Risposte

Ultime attività da Simona, il 28 Febbraio 2020 alle 17:37
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho usato il detersivo presto baby con il napisan in polvere (ho comprato il percarbonato di sodio e al prossimo lavaggio userò quello perché mi hanno detto che è decisamente meglio del napisan) e lavo tutto a freddo in lavatrice
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavo sempre tutto quello che compro prima dell'utilizzo, come altre ho lavorato in un negozio di abbigliamento e so come vengono trattati i capi e poi quanta gente li tocca in negozio, quindi ti consiglio di lavarli. Per la bimba mi trovo bene con lo chanteclair baby, ha un profumo buonissimo. Lavo tutto in lavatrice a 30° smacchiando prima a mano se necessario. Io per i primi lavaggi sconsiglio l'uso di igienizzanti e ammorbidenti vari perche restano nelle fibre del tessuto e possono irritare la pelle, se proprio si vogliono usare magari fai un risciacquo a fine lavaggio.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no!!!! Lavatrice forever!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io preferirei kavatrice😬
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma laverai a mano?
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’etichetta cosa dice?
    Io di solito i giubbottini di Gioia li lavo in lavatrice, anche più di una volta. Piumino pure 👍🏼
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso il detersivo apposta per i bimbi, ad esempio bio presto baby e il napisan. Non ho ancora lavato nulla perché è presto per me e ancora devo praticamente iniziare gli acquisti veri e propri però so che ci vogliono prodotti del genere
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora lavato nulla, devo prima terminare gli acquisti! Comunque pensavo in lavatrice 30gradi con ciclo delicati e detersivo al sapone di Marsiglia con un pochino di Napisan liquido
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavate tutto a meno?E che detersivo usate?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze mi è venuto un dubbio a proposito di lavaggi!

    Io ho sempre lavato tutte le cose del bimbo prima di usarle, body, cappellini, tutine, lenzuolini, accappatoi ecc, ma adesso ho un dubbio.

    Ho comprato un cappottino, devo lavare anche quello??? Perchè finora per uscire ho sempre usato il sacco termico nell'ovetto ed essendo bello pesante l'ho sempre vestito con body e tutina e con il sacco non c'era bisogno del cappotto. Con le belle giornate adesso inizia a sudare nel sacco termico per cui ho comprato un piumino leggero, lo metto in lavatrice? Di solito i nostri cappotti li porto direttamente in lavanderia...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti a volte prese dalla frenesia e dal poco tempo a disposizione si tralasciano un sacco di cose!


    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Stefy! !!! Sono cose a cui magari uno non pensa però sono importanti!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione Monica, effettivamente ho sempre sottovalutato la questione!

    D'ora in poi laverò tutto!

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavato tutto con amuchina profumata x bucato cm faccio sempre anche con i vestiti e slip nuovi miei e di mio marito....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa migliore è sempre lavare tutto, sia le cose per noi che per i bambini. Come puoi legere anche da chi è del mestiere o lavora nei negozi, la merce prima di essere acquistata fa dei lunghi passaggi e non è MAI pulita. Non è questione di essere fissati ma priorio di igiene!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d’accordo con te! Io faccio la commessa in un grande negozio di fascia medio alta e vi assicuro che il più delle volte non c’è nessun’attenzione nel trattare i capi sia durante il trasporto che nei vari negozi!!! Io consiglio sempre un lavaggio prima di indossare un capo nuovo sia per noi che per le persone care!!! Non è eccesso di igiene solo una sana abitudine perché non è solo il fatto che quel capo è stato indossato/provato da altri ma bisogna vedere come è stato prodotto, trasportato, in che condizioni di magazzini depositato e come lavorato prima di esporlo in bella quasi perfetta vista pronto per l’acquisto! Ciò che noi acquistiamo oggi ha percorso un lungo tragitto è passato per molte mani e per molti posti prima di finire nei nostri armadi!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io i primi acquisti li ho lavati prima di usarli, ma adesso non lo faccio mai, se sono nuovi glieli metto e poi dopo li lavo, insomma come faccio per i nostri acquisti!

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo messo tutto via per qualche mese e poi ho lavato tutto all' 8° mese
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì appunto sorvoliamo che è meglio!!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non è una questione di qualità dei jeans, perché fanno odore sgradevole, di tessuto, non so, sia che essi siano della Levis oppure che siano di Zara, o altro.. e poi perdono tanto di quel blu 😱😱😱
    Ahahah non mi ci far pensare alle mutande o ai reggiseni nuovi 😓
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo...ma come si fa a pensare di non lavare le cose nuove?!?!?!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo a dirlo anche se sembra una cosa scontata ma evidentemente lette alcune risposte non la è!!! Immagino che ci sia gente che non lava nemmeno le mutande nuove a questo punto...senza parole!!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah si, hai fatto bene a specificare visto che c’è chi non ci arriva, per una cosa che sembra così scontata. Miii, io sento un odore orribile ai jeans appena acquistati per esempio 😱😱😱
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi occupo di gestione della produzione per l'abbigliamento, vi posso garantire che bisogna lavare tutto, anche gli abiti per noi stessi!

    Non è questione di etnie o di dove vengono prodotte le cose ma proprio di funzionamento del ciclo produttivo. Gli abiti vengono confezionati secondo una catena di montaggio (quindi, prima tagliato il tessuto, poi fatta una cucitura, poi attaccata una zip, ecc...) e vengono spostati da una postazione all'altra all'interno di ceste e/o scatoloni senza nessuna protezione. A volte, sono anche appoggiati direttamente a terra. Alla fine del processo vengono sì stirati e imbustati, ma MAI e sottolineo MAI lavati. Quello che indossate senza lavare è quindi un tessuto che, a partire dal filo utilizzato per tessere il tessuto, non è MAI stato lavato.

    Mettiamoci poi i trasporti via mare o via camion, lo stoccaggio nei magazzini (dove un capo può rimanere imbustato anche per mesi) e infine tutte le persone che lo toccano e provano in negozio.

    Indossare un capo "nuovo" senza lavarlo è come indossare un abito usato da molte persone sconosciute.

    Poiché a volte queste dinamiche non sono chiare a tutti, spero di avervi fatto riflettere Smiley smile

    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh esattamente.. al di là delle etnie ecc ma anche nelle tessiture dove vengono prodotti i vestiti non penso sia tutto pulitissimo... e nei magazzini di stoccaggio, scatoloni e quant'altro sono pieni di germi. Mettere addosso (specie ai bimbi) delle cose sporche non mi sembra carino. Già quello che si mangia e l'aria che si respira non è sana al 100% mettere abiti addosso toccati da tante persone è come pensare di farsi toccare e far toccare il bimbo da degli sconosciuti
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahaha infatti!! io ho visto ad esempio gli zingari che rovistavano tra i vestiti dei bambini all' OVS... ecco, altro che lavare!! lavo e disinfetto pure!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma vorrei vedere!!! Igiene proprio tecniche base!!! Poi ci stupiamo se dilagano virus e malattie
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido in pieno...anche i miei vestiti li lavo sempre una volta comprati, figuriamoci se non lavo quelli della nostra piccola quando nascerà!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavato tutto appena comprato con detersivo normale e napisan poi ho stirato e ho riposto o nei cassetti o nella valigia! Continuo a lavare le così e del mio piccolo separatamente dalle nostre e con napisan ma detersivo e ammorbidente normale!!!! Ma ho smesso di stirarli 🤣🤣🤣🤣🤣 tanto una messa è una lavata e appena asciutti li rimetto 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ti consiglio di lavare tutto, non si sa mai! Io li avevo snche stirati 🤣 pazza... poi ho smesso subito 🤣
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ho lavato tutto, 30 gradi, con gli stessi prodotti che uso per noi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione