Piaa
Super Sposa Luglio 2014 Roma

Lavello cucina: curiosità e consigli

Piaa, il 3 Settembre 2021 alle 20:18 Pubblicato in Vivere Insieme 0 23
Salvato
Rispondi
Buonasera spose e future spose, nelle vostre belle cucine che tipo di lavello avete? E perché avete scelto quel materiale?
Lo avete scelto in base allo stile della vostra cucina?

Grazie a chi risponderà alle mille domande!! 🤣🤣🤣

23 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 10 Ottobre 2021 alle 19:23
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Aaa okok..vabbe certo alla fine poi uno fa le cose in base alle proprie disponibilità
    • Rispondi
  • Piaa
    Piaa ·
    • Segnala
    Sono scelte,io per la prima cucina ho sia la lavastoviglie che lo sgocciolatoio,ma per questa cucina che andrò a fare ovviamente non metterò ne la lavastoviglie e non avrò nemmeno i pensili per mettere le stoviglie perché non ho spazio,quindi dovrò per forza mettere lo sgocciolatoio.
    È una seconda cucina quindi non ho tante pretese.
    😊😘😉

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    In realtà neanche io ho lo sgocciolatoio..non l’ho voluto proprio io per recuperare spazio per il piano d’appoggio...ma con il fatto che uso sempre la lavastoviglie non è che mi serve..pero quando mi serve, io ho rimediato con un diciamo panno (ma non so come si chiama, è molto piu resistente), da mettere accanto
    • Rispondi
  • Piaa
    Piaa ·
    • Segnala
    Ciao Cristina la volevo anch'io una vasca grande,ma non ho lo sgocciolatoio
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Io ho un’unica vasca grande in acciaio..e mi ci trovo da Dio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Purtroppo in acciaio. A me l'acciaio non è mai piaciuto a lui si. Io preferivo fragrante nero ma poi lui ha voluto acciaio. Ora dopo 12 anni mi sta rompendo che a casa nuova l'acciaio non lo vuole. Dice che è una rottura. Ma va'? Io glielo dicevo che oltre ad essere brutto esteticamente era pure una rottura da pulire
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    Figurati di nulla ❤
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    Ottimo, grazie mille per la recensione....ci penserò allora 🥰
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    Si è assolutamente vero, la vasca unica grande è molto più bella esteticamente...ma avendo una famiglia numerosa sono un po' dubbiosa perché so già che la lavastoviglie non riuscirebbe a contenere tutto... comunque ho ancora un po' di tempo per pensarci.
    Grazie comunque per l'aiuto
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala

Noi avevamo un lavello con una sola vasca e sgocciolatoio (che sconsiglio), siamo passati a quello a due (senza sgocciolatoio) e ci troviamo benissimo...sono contenta perchè posso lavare i piatti a mano senza sprecare litri d'acqua. Come materiale io ho scelto l'acciaio, certo bisogna stargli un po' dietro però con un po' di attenzione e i prodotti giusti rimane sempre bello...Una mia amica ha rifatto ora la cucina e l'ha preso in fragranite color sabbia, è bellissimo, bisogna solo fare attenzione alle macchie e ai depositi di calcare.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Ho fatto da babysitter per tanti anni in una famiglia dove avevano il lavandino in fragranite color sabbia e lo adoravo, infatti ora che rifarò la cucina sceglierò un modello simile!
    Ho sempre avuto quello in acciaio che ti dirò, se è di buona qualità si pulisce facilmente e resiste all'usura degli anni (la cucina che stiamo per buttare ne ha 40 ^^ )... quelli in fragranite evita il bianco (si macchia facilmente) e il nero, soprattutto se abiti in zone dove l'acqua ha molto calcio e calcare...

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Ciao io mi trovo molto bene con una singola vasca grande! Mi entrano tranquillamente le toglie e posso lavarle senza alcun problema..inoltre ho il rubinetto estraibile quindi lavo tutto senza difficoltà. Solitamente quando ho tante robe da lavare le metto nella lavastoviglie mentre se ho poche cose le lavo e le sciugo sul momento. Io non ho una cucina grande per cui mi avrebbe portato via spazio utile per cucinare ma se tornassi indietro sceglierei di nuovo il lavello grande!
    • Rispondi
  • Sonson
    Super Sposa Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    Io sono del parere che se hai la lavastoviglie non serva a niente la doppia vasca con lo sgocciolatoio. L'importante è che sia grande a sufficienza da tenere la teglia forno che forse è la cosa più grande che puoi dover lavare a mano, per il resto se hai la lavastoviglie non avrai bisogno di altro. Io per la cucina farò così anche perché la cucina non sarà tanto grande e la doppia vasca e sgocciolatoio portano via tanto tanto spazio, inoltre la vasca unica molto squadrata ha un che di moderno che esteticamente mi piace di più.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    Ciao, ho letto che hai una sola vasca per il lavello...ti trovi bene? Il signore del mobilificio dove prenderò la cucina mi ha proposto più volte una sola vasca ma io sono abituata alle due vasche ed il gocciolatoio e ho paura di cambiare 😱
    • Rispondi
  • Piaa
    Piaa ·
    • Segnala
    Grazie Arianna 🙂🙂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Ciao io ho un lavandino in franganite bianco di marca elleci.. è un'unica vasca molto grande e mi trovo molto bene sia a livello di pulizia (basta spruzzare un pò di sgrassatore ace candeggina, un panno ed è come nuovo) sia come grandezza! Lo abbiamo scelto sia per estetica poiché ho la cucina bianca con top legno sia per praticità (mia mamma ne aveva uno in acciaio e pur provando 200prodotti stavamo sempre li a togliere aloni)
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala

Io ho un lavello grande in fragranite color avena e mi trovo benissimo, non ho nessun problema. Non ho voluto quello di acciaio perchè ero stufa di stare sempre a lucidare per togliere aloni e macchie di acqua. ho scelto il lavello grande senza divisorio e senza gocciolatoio perchè non mi sono mai serviti molto invece con il lavello grande le pentole si lavano molto meglio. ho scelto un rubinetto con doccetta estraibile e anche questa è supercomoda per le faccende.

• Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    Onestamente il mio fragranite nn te lo consiglio, c'è dell'ammattimento, purtroppo dove abbiamo acquistato la cucina c'era dell'incompetenza (scoperta solo a posteriori ovviamente), ma teoricamente dovrebbero saper esporre pregi e difetti dei vari materiali e saper consigliare in base alle proprie esigenze.. prova a fare dei preventivi e mi raccomando chiedi sempre qualsiasi cosa ti venga in mente!
    • Rispondi
  • Piaa
    Piaa ·
    • Segnala
    Io ho un lavello in acciaio per la prima cucina,e lo pulisco con il prodotto per l'acciaio, si chiama quasar acciaio,ma siccome devo fare un'altra cucina nella taverna,mi chiedevo se un altro materiale fosse più facile da pulire e da non starci tanto dietro
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ciao, io ho messo due vasche di fragrante nera, molto difficile da tenere pulito.. il calcare si vede meno che su un lavello di acciaio e si rovina meno come materiale, mentre sull'acciaio si vedono tutte le righe.. l'unico modo per tenerlo pulito ammodo è lavarlo, asciugarlo e passarci sopra un batuffolo di cotone imbevuto di olio. Nn lo faccio praticamente mai tra settimana 😓 un dramma insomma
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Noi l'abbiamo fatto in agglomerato per avere continuità con il piano e evitare il problema goccia che si ha con l'acciaio.
    • Rispondi
  • Piaa
    Piaa ·
    • Segnala
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Sonson
    Super Sposa Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    Io metterò in cucina un lavello Smeg in acciaio colore acciaio bello resistente e spesso, vasca unica rettangolare della dimensione giusta per lavare la teglia del forno, senza sgocciolatoio, il lavello sarà ad appoggio sul piano e non sotto, miscelatore a parte incastonato nel piano in quarzo! Mi sono fatta consigliare tutto dalla mia migliore amica che mi vende tutti gli elettrodomestici più appunto lavello e miscelatore, mi ha dato un pezzo che a suo avviso è davvero ben fatto con un prezzo abbastanza contenuto (mi ha sconsigliato di brutto i lavelli Franke per esempio, costano tanto e non sono ben fatti perché di materiale molto sottile e tendono a deformarsi con l'acqua calda). Altra cosa che ti consiglio, perché l'hanno consigliato anche a me, il miscelatore fallo mettere direttamente sul piano di lavoro, così balla di meno rispetto a metterlo attaccato al lavello!
    Considera che la mia cucina sarà con le ante in laminato effetto legno color miele e piano in quarzo nero, ho scelto colore acciaio sia perché sta bene con tutto, ma soprattutto è molto più pratico da tenere pulito, il lavello nero è splendido, ma terribile da pulire perché il calcare si vede subito 😵 mia mamma ce l'ha e si è sempre lamentata tantissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti