Ciao ragazze! Voi avete creato qualche “lavoretto” fai da te per fare atmosfera al ricevimento??? Durante il periodo natalizio ho pensato di creare qualcosa! Foto foto foto!!! Ciaoooo🥰
Visualizza messaggio citato
Se vuoi posso dirti come ho fatto io...devi comprare la colla (Vinavil) degli abbassalingua (li trovi facilmente su eBay e li paghi una stupidaggine) del nastro e devi stampare su cartoncino il quadrato ( oppure rettangolo, rombo, cuore) dove scriverai i vostri nomi. Sulla parte interna dei cartoncini metti la colla a circa 2 cm dalla base del cartoncino posiziona l' abbassalingua fai aderire i due cartoncini e il ventaglio sarà pronto...se vuoi puoi fare un fiocco con il nastro tra la base del cartoncino e l' abbassalingua. Spero di essere state chiara e di esserti stata d' aiuto 😉
Se dovessi averne bisogno contattami pure, da qualche parte forse ho ancora le misure utilizzate e lo schema per realizzarle.
Ho letto adesso che hai scritto come farle! complimenti proverò anche io a farle... anche se non mi sembra proprio semplice
Visualizza messaggio citato Complimenti per tutto bravissima!! Per le bustine lacrime di gioia, le hai fatte stampare o le hai scritte te a mano?? Perché sono perfette!
Grazie! Ho preso un blocchetto di fogli in carta Kraft, li ho riportati prendendo le misure adatte al fazzoletto, ho incollato le diverse zone e ho fatto la scritta sul davanti. Poi ho preso una bustina alimentare per chiuderla con il fazzoletto.
Ecco le cose che abbiamo creato noi con il prezioso aiuto di due nostri amici:Spaventapasseri che sono rimasti seduti al nostro tavolo mentre facevamo il servizio fotografico e gli invitati si gustavano il buffet, poi spostati davanti al tavolo della torta.
Confettata creata acquistando su Amazon sacchetti alimentari per confetti internamente, sacchetti di juta esternamente, biglietto con scritto sopra a mano una massima in dialetto genovese, attaccata chiave- apribottiglie.
Pallet recuperato a lavoro, tirato a lucido e riempito di chiodini dove appendere i foglietti colorati distribuiti agli invitati, che potevano scrivere un pensiero per noi e poi appenderlo. Buon divertimento 😍
Il tema era il nostro amore. I tavoli avevano nomi di cose per noi significative. Tipo il nostro tavolo si chiamava "ombrello". Dietro ad ogni segnatavolo avevo scritto anche un aneddoto sul perché fosse importante quell'elemento per noi.
Ciao, Io ho in mente di realizzare un pó di cose con il "fai da me" 👩🏻🔧 Per prima cosa ho realizzato un diario wedding dove annotare tutte le idee, poi ho realizzato un biglietto per chiedere "mi fai da testimone?", ora sto progettando le partecipazioni che inizierò a confezionare nel periodo natalizio, e successivamente ho in mente di realizzare l'allestimento fuori dalla chiesa con le cassette di legno x fiocchi e coni riso, il tableau con le varie frecce in legno e altri cartelli in giro per la location, le bomboniere e... Vedremo cos'altro mi inventerò 😅... È così bello trovare idee e cercare di realizzarle, inoltre sono convinta che gli oggetti fatti a mano hanno sempre un valore in più. ❤️Vi faccio vedere le mie creazioni....
Bustine lacrime di gioia Coni porta riso Barattoli per centro tavola e per decorare la location
Cartellini per il tableau
Segnatavoli Guest book (un quadro fatto da me su cui gli invitati hanno messo impronte e firme) Istruzioni per il photobooth Dei confettini con un cartello che ho messo fuori la chiesa in un ombrello (nostro simbolo) E poi ho confezionato le bomboniere per i non invitati (le puoi vedere nel Real wedding) Mi sono divertita molto a realizzare tutto e a scrivere a mano ogni cosa (mi ha aiutato anche a vivere diversamente la quarantena).
Capito io avevo preso delle lavagnette dai cinesi per i gusti della confettata poi non potendo farla ho fatto le scatoline e ogni lavagnetta ho scritto delle frasi e messe dentro alla casettina con dentro le scatoline e le lavagnette
Il tema sono le caramelle Haribo! Ma non c’entra niente il tema... mi sarebbe piaciuto fare qualche cosa con il legno oppure con lavagnette