Detto ciò, colgo l'occasione per un piccolo grande sfogo, magari per leggere qualche parolina di conforto o semplicemente per "parlare" di qualcosa che non posso considerare un problema ma che ha un doppio risvolto. Lavoro in banca da giugno; avevo un contratto a termine di 6 mesi che scade il 31 dicembre. Proprio 2 giorni fa ho ricevuto la notizia di un rinnovo, questa volta non per 6 mesi ma per 1 anno. Direte "dove sta il problema???"Infatti un problema non c'è, come ho già detto, ma è una situazione un po anomala per il semplice fatto che io e mio marito desideriamo tanto diventare genitori e stiamo cercando di avere una situazione stabile per me prima di metterci alla ricerca del mostro primo figlio. Da un lato felicissimi per il rinnovo del contratto, dall'altro un po stranito, mettiamola cosi... so che non si può aspettare in eterno la situazione ideale, ed è per questo che, qualora non avessero rinnovato, avremmo comunque iniziato a provarci. Ora, con il contratto di 1 anno, è come se tutto fosse ancora in bilico. So che possono rinnovare fino ad un massimo di 24 mesi, decorsi i quali devono necessariamente fare un indeterminato o lasciarti a casa... quindi stando cosi le cose, dovrei aspettare un altro anno e mezzo( 1 intero del contratto già rinnovato ed eventuali ultimi 6 mesi di determinato qualora rinnovassero a dicembre 2021)... dopo di che, se sarà un indeterminato o se non sarò confermata, cercheremmo ugualmente il nostro primo figlio. Insomma, non so nemmeno io come sentirmi. Mi sento stupida e anche un po ingrata nel pensare che, una parte recondita di me, immaginava già un contratto non rinnovato e il cercare subito un bambino. Che dovrei pensare? Che dovrei fare? È tutto un grande Boh...Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Dopo il matrimonio
Regalo festa della mamma: 15 idee per sorprenderla
Siete in cerca di idee regalo festa della mamma originali per coccolarla come si...
Consigli per la vita di coppia
Frasi per la festa della mamma: 50 modi per dirle grazie
L'11 maggio si avvicina. Bisogna prepararsi per sorprendere la mamma in questo...
Gli invitati di nozze
Abiti mamma sposa: parole d'ordine eleganza, sobrietà e...
Dopo la sposa, la mamma è la donna più ammirata e chiacchierata di una...
Fotografi garanzie ANFM