Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Lavoro si o no

Elisa, il 14 Agosto 2020 alle 08:45 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buongiorno donne.. oggi sono in crisi lavoro.. a settembre dovrei rientrare a lavorare ma sono di due cuori.. dall’altra perché riprendo il mio lavoro e ho la mia indipendenza e una serie di cose ecc ecc dall’altra non vorrei lasciare la mia piccina mi piange il cuore il solo pensiero! Anche perché il mio lavoro è full time e non vicino a casa.. quindi starei fuori tutto il giorno.. 😭 sono in crisi..

29 Risposte

Ultime attività da Iside, il 24 Agosto 2020 alle 14:59
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è la scelta giusta di sicuro!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non ne sono sicura c'è anche il congedo parentale
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le informazioni
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di solito chi sta a casa di più è perchè smaltisce dei giorni di ferie arretrate!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa posso chiederti come riesci ad entrare ad un anno di età della bimba? Ci sono altre modalità oltre i sei mesi di facoltativa? Sto valutando e non trovo alternative ai sei mesi pagati al 30%
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dei preziosi consigli.. alla fine ho deciso di rientrare a lavoro quando la bimba avrà un anno.. ❤️ (Chissà se sarà la scelta giusta) per ora me la sento così..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, è una sensazione che abbiamo provato tutte al rientro.

    Staccarsi dai nostri fagottini è difficile, ma vedrai che dopo un po' apprezzerai il fatto di poter tornare alla tua vita (ora con un rientro a casa speciale Smiley winking )

    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io non so che lavoro fai e in che settore sei ma so dell'esistenza di una legge che ti permette di richiedere il part time fino al compimento dei 3 anni del bimbo/a. L'azienda è tenuta ad accettare la richiesta solo se i posti part time non sono"saturi". Quindi non è certo però può essere una strada! Poi sicuramente c'è qualcuna che è più ferrata e può darti notizie più precise ma magari puoi iniziare a informarti.. che dici?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io all’epoca avevo prolungato la maternità; mio figlio è nato a luglio e io sono rientrata a gennaio, poi c’è stato il lockdown e ho lavorato da casa, ora sono in ferie fino al 31 agosto e poi riprenderò. Io lascio mio figlio con la babysitter, amo follemente mio figlio ma anche il mio lavoro. L’inizio è il problema, io non dormivo al pensiero di dover rientrare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per fortuna ho un lavoro che mi tiene lontana poche ore al giorno avevo ripreso a febbraio che mia figlia aveva 3 mesi ma poi con il blocco sono rimasta a casa e riprenderò tra un paio di settimane...onestamente da una parte sono felice di riprendere per staccare un po' dall'altra sono abbastanza in ansia ma non tanto per il tempo che quando starò via tanto si tratta di 5 ore quindi non moltissime ma perchè la lascerò a mia suocera che fa sempre di testa sua e non ci ascolta in niente quindi non sto proprio tranquillissima 😅 ma non posso proprio stare a casa da lavoro quindi dovrò mettermi il cuore in pace
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai questa possibilità io la sfrutterei, i primi mesi di vita volano e’un periodo così breve che io mi godrei il più possibile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, sono stata dilacerata da questo dubbio anche io. Noi abbiamo deciso che riprenderò a marzo 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, lo capisco! È la paura di tutte le mamme che lavorano, benvenuta nel club 😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando part time. A fare full time e perdermi la crescita dei bimbi non me la sentirei però ognuno ha un carattere diverso e fa scelte diverse!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiesto un cambio orario ma purtroppo non è possibile 😖 allora mi sono messa a cercare un altro lavoro ma nella mia zona purtroppo non c’è molto, dovrei andare ancora più lontana del mio lavoro stesso.. uffa che situazione!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si ma anche io sono tranquilla a far stare mia figlia con mia mamma, solo non so se mi va stare così tanto tempo lontano da lei.. ho paura di perdermi la sua crescita..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con un part time sarebbe più fattibile.. ma il mio lavoro mi porta a stare fuori tutto il giorno purtroppo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche la mia bimba prende ancora tanto latte.. quindi qualche poppata per rientrare dovrei eliminarla.. ☹️ Non so che fare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho la nonna però vorrei poter crescerla ancora un po io.. 😖
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha 8 mesi.. diciamo che forse ho questa possibilità di poter rientrare più tardi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se mi posso permettere di darti un consiglio se hai qlc che ti può dare una mano con il piccolo cerca di tornare a lavoro io non avendo nessuno alla fine ho scelto di stare ancora un po’ a casa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, quanti mesi ha la tua bambina?
    Se ancora non te la senti io rimanderei, hai questa possibilità?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. oppure rimanda di qualche mese, io sono stata serena a rientrare dopo lo svezzamento della mia bimba, prima non lo sarei stata perché le 10 poppate al giorno erano inconciliabili con le 6 ore di lavoro!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io rientrerei...a volte si vedono le cose da un punto di vista diverso finché si è a casa, se dopo vedrai che è proprio inconciliabile con la famiglia tieni conto che puoi licenziarti entro il compimento dell’anno del bimbo per “giusta causa” e quindi avere la possibilità di prendere la disoccupazione nel frattempo che trovi un’alternativa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io pur avendo un lavoro non eccezionale sono rientrata molto volentieri, non ce la facevo più a stare a casa... C'è da dire che, almeno ufficialmente, ho un part-time e credo sia molto diverso.
    Il bimbo non sembra averne risentito. Ha pianto i primi giorni con l'amica di famiglia che gli fa da babysitter e a me si spezzava il cuore. Adesso però hanno fatto amicizia e sono bellissimi insieme!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io sono rientrata a lavoro a gennaio che mia figlia aveva 7 mesi e ho usufruito delle due ore di allattamento fino all’anno. Anche io come te ero molto in crisi per il rientro... mia figlia sta con mia mamma e quando ho capito che lei era tranquilla e stava bene mi sono rasserenata, vedrai che andrà bene! 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io ancora non ho partorito sono al 5 mese di gravidanza ma anche io mi pongo già il problema per un domani dato che anche io come te ho un lavoro full time penso di chiedere se potrei fare un orario continuato... In modo da rientrare prima la sera e almeno per il primo periodo... Anche se non so se me lo concederà
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so che fare! Sono veramente in crisi! 😩
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo il mio piccolo ha quasi 9 mesi e io prima di partorire volevo tornare subito al lavoro anche perché facendo un lavoro a rischio mi hanno messa subito in maternità!!! Ora che sono a casa e ci sto un po’ per scelta e un po’ per via della situazione Covid ( rientriamo a lavoro a rotazione) mi manca tanto svegliarmi la mattina e andare a lavoro ma ogni volta che si avvicina il momento del forse rientro mi prende un po’ di ansia per lasciarlo e così appena mi propongo un’alternativa l’accetto... anche io lavoro full e non proprio con orari comodi quindi lo lascerei alle 9 la mattina e lo rivedrei alle 9 la sera quindi un po’ mi spaventa!!! Ma mi manca tanto andare a lavoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione