Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli

Le cose cambiano in fretta..

Fede, il 15 Febbraio 2021 alle 09:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 64

Buongiorno sposine, Alcune di voi ricorderanno il temuto annuncio delle nozze fatto a mio padre. Anche mia madre ha cercato di parlargli per fargli accettare il fatto che mi sposi e che abbia da anni una relazione con Ivan ma la sua posizione è stata irremovibile. Ha affermato la sua volontà di...
Buongiorno sposine,

Alcune di voi ricorderanno il temuto annuncio delle nozze fatto a mio padre. Anche mia madre ha cercato di parlargli per fargli accettare il fatto che mi sposi e che abbia da anni una relazione con Ivan ma la sua posizione è stata irremovibile. Ha affermato la sua volontà di voler rompere i rapporti con me e se possibile avviare una pratica di disconoscimento, tutto questo perché il mio fidanzato è un operaio e io sono al termine dei miei studi. Non gli ho mai fatto una cattiva azione e null'altro. Da piccola mi aveva costruito una casa per me e me l'ha negata,mi aveva regalato una smart e l'ha venduta di nascosto ed infine gli ho chiesto di restituirmi dei soldini che avevo conservato e se li è praticamente rubati , rifiutandosi di darmeli ed utilizzando una espressione indegna" ti riduco alla fame". La mia unica colpa è stata esprimere la volontà di sposare l'uomo della mia vita, il mio tutto... mi sento colpevole perché negli anni ho sempre perdonato lui e la sua famiglia per le molteplici cattiverie ma adesso non sento più nulla per loro. Mi ha riempito di parolacce e mi ha posto una condizione, che se dovessi tornare strisciando da lui, dovrei lasciare il mio ragazzo. Ma non accadrà mai...mi godo la mia vita ed le mie nozze con mia madre, il marito di mia madre, i miei fratellini e il mio fantastico fidanzato che mi ha vista soffrire in silenzio. Da quando è uscito dalla mia vita mi sento rinata.... grazie per avermi ascoltato ragazze e scusate per il post molto lungo ❤

64 Risposte

• Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maremma Santa Ke brutta cosa.... Ti auguro con tutto il cuore di avere tanta felicità da ora in poi! Sii forte e guarda avanti pensando alla nuova vita Ke inizierai con la tua dolce metà 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazieeeeee Smiley heart

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi anche a te ❤
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è seguire il proprio cuore e tutto quello che ci rende felici ...senza riserve e senza problemi mentali e crucci che fanno solo male al cuore e alla propria anima. L'importante è realizzare i propri sogni.....il resto lasciamocelo alle spalle❤
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace tantissimo! Queste cose solo chi c’è dentro può capirle! Devi essere forte e farti forza dell’affetto vero delle persone care che ti circondano. Pensa a te stessa e vai avanti verso il tuo sogno ♥️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, pensa a te stessa
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,mi dispiace per questa situazione! L'unico consiglio che mi sento di darti è di anadare avanti.L'amore non ha età,sesso,aspetto e classe sociale e questo dovremmo saperlo tutti,non possiamo decidere di chi innamorarci!Ma possiamo decidere se continuare a vivere con questa mentalità arcaica o donarci la possibilità di allargare i nostri orizzonti e smetterla di precluderci amore,amicizie ma anche uma semplice chiacchiera con persone di altri ranghi sociali...che parola brutta rango sociale, sin da piccoli siamo cresciuti tutti ,dico tutti anche i più poveri, con la convinzione di dover relazionarci solo con la "nostra gente",una vergogna, menomale che esiste l'amore in tutte le sue forme a rompere certe barriere.Continua per la tua strada e sarai felice per tutta la vita!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in parte ti capisco 6 anni fa quando avevo Iniziato la mia storia anch'io avevo problemi. Mio padre in particolare non lo accettava, me ne dissero. Lui medico. Mia madre casalinga. Perché per loro non vale? Mi sono fatta tante domande, anch'io sono alla fine dei miei studi e ho perso tempo anche a studiare perché ho attraversato brutti periodi, mi sono già laureata e sto prendendo la magistrale. Il mio ragazzo è tuttora operaio. Sta studiando per provare a cambiare lavoro ma per un suo fatto personale non perché lo desiderano gli altri. Quest'anno si diploma. Al serale 5 anni in 3 anni. E forse continuerà con l'università o farà domande. Noi ci sposiamo l'anno prossimo. Mio padre dopo tre anni l'ha iniziato a vedere di buon occhio , perché appunto ha iniziato questo percorso. Ma capita ogni tanto che lo punzecchia e io puntualmente a rimproverarlo quando non c'è il mio lui.. Sono stata sempre da tramite. Ora che ci dobbiamo sposare mi fa prendere tempo mio padre con la scusa del lockdown, prima delle feste avevamo già visitato delle sale. Ma sabato Andrò a bloccare e non voglio sentire ragioni, prima che chiudono di nuovo tutto.. Te ne potrei dire e quanto ancora succederà perché fino al prossimo anno non sarò sposata e per i fatti miei. Però pensavo di aver vissuto io dei cattivi momenti e invece sembra che tu sia stata peggio. L'unico consiglio che ti posso dare è di ascoltare il tuo cuore. Io l'ho sempre fatto e sono stata sempre felice. L'unica volta quando stavo provando a lasciarlo dopo un mese di frequentazione, addirittura avevo "perso" il telefono e dovevo trasferirmi per l'università a un ora dal mio paese, il mio fidanzato voleva darmi il suo telefono e lui il giorno dopo l'avrebbe ricomprato per sentirci. E lì ho capito che non dovevo assolutamente lasciarlo. Alla fine il telefono mio "l'ho ritrovato" perché dovevo trasferirmi ed era necessario. Mah a volte siamo costretti a passare determinate cose nella vita, per capire quali siano veramente quelli che contano. Buona fortuna e sii felice 💖✨
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta in realtà anche a me fa sorridere, perché il disconoscimento può essere ottenuto entro 1 anno dalla vita del proprio figlio, oppure raggiunta la maggiore età col consenso di questo ultimo. Di certo, essendo ignorante, non capisce nulla di legge a differenza mia che la studio da 4 anni , e spara solo cattiverie...per cui sto bene così ❤ grazie del sostegno.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiara....è così ❤ sempre!
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro....basta , altrimenti avrei dovuto iniziare un percorso psicoterapeutico per affrontare le loro cattiverie e non ne vale la pena ❤
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro per queste parole significative. Lui è la mia famiglia e lo sarà dinanzi a Dio e agli uomini... sei gentilissima❤
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao love you grazie per la comprensione ❤... si il mio fidanzato lavora in una pizzeria e in una azienda di corrieri e non mi fa mancare nulla... tanti sacrifici e tante piccole soddisfazioni 🥰.. la sua famiglia sono tutti laureati tranne mio padre e si sentono nobili inglesi ... solo che i nobili non chiamano fallita alla propria figlia o nipote, e non scaricano cattiverie gratuite...meglio allontanare queste persone altrimenti, ero sul punto di farmi curare . Mi avrebbero fatto impazzire. Grazie per le belle parole❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Fede, è una situazione antipatica ma francamente leggere che tuo padre parla di disconoscimento fa sorridere... come se fosse obbligatorio per legge che i figli sposino le persone scelte dai genitori. Forse un avvocato gli spiegherà meglio come stanno le cose. Non mi meraviglio perché anche mio marito ruppe i rapporti coi suoi genitori in occasione del suo primo matrimonio. Loro non accettavano la donna che voleva sposare... è molto triste ma può accadere. Tu però hai ancora tua madre e la nuova famiglia che lei si è creata, per cui sarai meno sola. Può darsi che tuo padre col tempo cambi anche idea... la vita procede 😉 Stai tranquilla perché tutto quello che potevi fare l'hai fatto 😘
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone negative fanno male all' anima umana credimi...grazie buona fortuna anche a te ❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una persona che non è felice perchè tu lo sei non ti vuole davvero bene... se il tuo sogno è questo continua per la tua strada!

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lui lavora in pizzeria e per una ditta di corrieri..non mi fa mancare nulla anzi... ma è troppo ignorante lui e la famiglia ❤ ma l' importante è che stanno lontani da me
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non è un padre!
    Per fortuna sei riuscita a chiudere i rapporti con lui, goditi la tua vita 😇
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille tesoro ❤
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nn bisogna arrendersi mai, ho capito queste cose. 💞💞🥳🥳
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro grazie per l incoraggiamento ❤ ... mi sento rinata ringraziando Dio sono diventata molto forte crescendo...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro..mi dispiace davvero tanto 😏😏😏 che comportamenti 😡 🤮 continua ad andare x la tua strada e goditi i preparativi e le emozioni del momento! Sposa l uomo che ami e costruite la VOSTRA FAMIGLIA!!! un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero Imma... purtroppo si sono eliminati da soli e mi sono tolta un peso. Ho scelto per amore ❤ e lo rifarei 100 volte. Grazie per l' incoraggiamento
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede tesoro innanzitutto buongiorno non scusarti per il post lungo anzi credo che sfogarsi con qualcuno che non ti conosca sia una cosa giustissima perché si possono avere consigli del tutto obiettivi...è brutto dirlo e magari anche sentirselo dire ma taglia i rapporti...Una relazione tra padre e figlia così non dovrebbe proprio esistere...Mk viene da ridere perché tu stai finendo gli studi e il tuo fm è un operaio...Appunto un operaio tanto di cappello non parliamo di un nullafacente o addirittura di un ladro...Essere operai vuol dire spaccarsi la schiena di due è un lavoro nobilissimo..Vai per la tua strada e viviti questi preparativi nella tranquillità più assoluta
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro❤
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Quello che hai raccontato è assurdo! Come può un padre comportarsi cosi! In ogni caso se tu sei felice senza di lui sono certa che allontanarti sia stata la cosa giusta da fare! Stiamo già vivendo un brutto momento! Non abbiamo bisogno di persone così negative! Hai fatto benissimo! Buona fortuna per tutto 😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che tuo padre non accetti tuo FM perché operaio la trovo un'assurdità ma soprattutto di un'ignoranza pazzesca ,mio padre ha sempre detto: l'importante è lavorare ,perceh ogni lavoro è degno .. essere operaio non vuol dire essere inferiori ..in ogni caso l'importante che ora sei felice ,va avanti a testa alta ! Non devi vergognarti di nulla ,anzi ,si fiera di ciò che sei ,infiniti auguri 💞🍀
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, mi spiace davvero tanto x tutte qst cattiverie 😔
    Ti abbraccio forte e ti auguro il meglio x tutto, te lo meriti ♥️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, quanto mi dispiace sentire tutto ciò che ti è successo!😢 Ti auguro che la tua vita d’ora in poi sia fatta solo di gioie e felicità! Allontana le persone negative e che non vogliono la tua serenità, anche se è tuo padre...
    Ti abbraccio forte♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il classico comportamento dei padri che vogliono piazzare le figlie con persone ricche credendo che il denaro è Dio, io ho vissuto come te nel senso che la mia famiglia è benestante è dopo tante perplessità ha accettato il mio futuro marito solo perché è laureato in legge come i miei nonni che erano tutti avvocati. Ma se il mio ragazzo fosse stato un operaio me ne avrebbero fatto di ogni tipo quindi ti capisco benissimo. Forza e coraggio nn mollare 😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per tuo padre .... ti auguro di cuore di vivere al meglio il matrimonio ❤❤❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione