COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

F
Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli

Le cose cambiano in fretta..

Fede, il 15 Febbraio 2021 alle 09:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 64
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno sposine,

Alcune di voi ricorderanno il temuto annuncio delle nozze fatto a mio padre. Anche mia madre ha cercato di parlargli per fargli accettare il fatto che mi sposi e che abbia da anni una relazione con Ivan ma la sua posizione è stata irremovibile. Ha affermato la sua volontà di voler rompere i rapporti con me e se possibile avviare una pratica di disconoscimento, tutto questo perché il mio fidanzato è un operaio e io sono al termine dei miei studi. Non gli ho mai fatto una cattiva azione e null'altro. Da piccola mi aveva costruito una casa per me e me l'ha negata,mi aveva regalato una smart e l'ha venduta di nascosto ed infine gli ho chiesto di restituirmi dei soldini che avevo conservato e se li è praticamente rubati , rifiutandosi di darmeli ed utilizzando una espressione indegna" ti riduco alla fame". La mia unica colpa è stata esprimere la volontà di sposare l'uomo della mia vita, il mio tutto... mi sento colpevole perché negli anni ho sempre perdonato lui e la sua famiglia per le molteplici cattiverie ma adesso non sento più nulla per loro. Mi ha riempito di parolacce e mi ha posto una condizione, che se dovessi tornare strisciando da lui, dovrei lasciare il mio ragazzo. Ma non accadrà mai...mi godo la mia vita ed le mie nozze con mia madre, il marito di mia madre, i miei fratellini e il mio fantastico fidanzato che mi ha vista soffrire in silenzio. Da quando è uscito dalla mia vita mi sento rinata.... grazie per avermi ascoltato ragazze e scusate per il post molto lungo ❤

64 Risposte

Ultime attività da Fede, il 16 Febbraio 2021 alle 09:07
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si... purtroppo
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Si....lo devo a me stessa e a chi mi ama❤
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    Tesoro che inferno che hai dovuto sopportare mi dispiace tanto, adesso goditi la tua nuova famiglia ♡♡♡♡ senza guardare indietro!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala

Goditi la tua vita...ancora esistono queste discriminazioni nel 20121?Smiley ups

• Rispondi
  • Xenia
    Sposa Master Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Ne sono convinta❤️
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Ti dico soltanto che oggi ho spese 100 euro da wycon perché sono appassionata di make up e avevo finito i contanti. Ho utilizzato una carta prepagata intestata a mio padre, in fin dei conti non credevo di fare un torto a nessuno... ha chiamato mia madre dicendo di restituirgli la carta,altrimenti mi denunciava per uso indebito della sua post pay. Morale della favola: glielo ho restituita e mi sono evitata un problema con la legge. Ti dico questa cosa fresca fresca...il danno è la beffa. Lui si può tenere i soldi che mi ha rubato e tutto. Non odio nessuno, totale indifferenza credimi... grazie per le bellissime parole ❤
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    E si...passera ❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    Forse dovresti fare tu l’azione per cambiare il cognome... un gesto per fargli capire che anche senza di lui puoi essere felice
    • Rispondi
  • Xenia
    Sposa Master Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Caspita... Mi dispiace molto😭 il disconoscimento addirittura? Goditi la tua felicità perché nel 2021 non si possono leggere queste cose
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Ti dico soltanto che oggi ho spese 100 euro da wycon perché sono appassionata di make up e avevo finito i contanti. Ho utilizzato una carta prepagata intestata a mio padre, in fin dei conti non credevo di fare un torto a nessuno... ha chiamato mia madre dicendo di restituirgli la carta,altrimenti mi denunciava per uso indebito della sua post pay. Morale della favola: glielo ho restituita e mi sono evitata un problema con la legge. Ti dico questa cosa fresca fresca...il danno è la beffa. Lui si può tenere i soldi che mi ha rubato e tutto. Non odio nessuno, totale indifferenza credimi... grazie per le bellissime parole ❤
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    Pensa alla tua vita, goditi ogni momento con il tuo compagno.. Nella vita conta la persona, non i titoli che si hanno, né le ricchezze che si possiedono!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Evidentemente non merita di fare parte della tua vita, è una persona molto prepotente, tu sei stata corretta nel comunicargli la tua volontà di sposarti, perché in fin dei conti è pur sempre tuo padre, ma si è allontanato da solo. Se la tua unica colpa è quella di volerti costruire un futuro con la persona che ami, allora le cose non possono andare diversamente. Vedrai che un giorno capirà i suoi errori e sarà lui a tornare da te strisciando.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    Mi spiace per la tua situazione,ma una persona così meglio perderla che trovarla....Non si possono dire o fare determinate cose solo per il lavoro che svolge il tuo compagno...Ma se fosse stato un avvocato e poi ti avrebbe trattata male andava bene per lui?!mah,io davvero scioccata da certi ragionamenti!Goditi la tua vita con il tuo compagno,tua madre,ecc...che strisciando ci verrà lui da te!scusa se mi permetto😅
    • Rispondi
  • Federica
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala

Mi dispiace moltissimo leggere le tue parole però l'unica cosa che puoi fare oggi è costruirti la tua strada (come stai facendo) circondata da persone che ami. Non ci perdi tu ma lui..perchè, anche se non ti conosco, capisco che sei una persona davvero speciale Smiley love

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Spero che sia felice anche tu ❤...
    Ti auguro il meglio...meritiamo persone che ci vogliono bene realmente
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala

Mi dispiace perché un genitore dovrebbe pensare alla felicità dei figli...capirei se fosse un pregiudicato o comunque uno spacciatore,un molestatore ecc(anche io in questo caso mi farei delle domande😅)ma queste imposizioni basate su cose materiali sono di una tristezza unica!Sta capitando anche a me,non con i miei genitori ma con parenti molto vicini.

Siate felici!

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Hai fatti benissimo... l'importante è che tu sia soddisfatta . Grazie per le bellissime parole ❤... mi godo le persone che mi amano realmente e mi accettano per come sono e non mi giudicano fallita senza nessun motivo. Mi sento molto meglio psicologicamente da quando li ho allontanati.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Grazie per le bellissime parole ❤... mi godo le persone che mi amano realmente e mi accettano per come sono e non mi giudicano fallita senza nessun motivo. Mi sento molto meglio psicologicamente 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    Brava Fede! Dispiace perché è cmq tuo padre... Però proprio perché una persona *importante" è anche così negativa meglio tagliarla fuori! Ti dirò,anche mia mamma quando ero più giovane voleva che trovassi un moroso laureato, io andavo all'università (che poi,avessi fatto chissà cosa,ho fatto scienze motorie, anche se non sarei voluta andare all'università,ma x mia mamma quel pezzo di carta era fondamentale). Il primo moroso "serio" andava anche lui all'università (faceva tipo psicologia di non so che,era pure fuori corso) mi ha mollata dopo 4 mesi perché non si sentiva impegnato, non aggiungo altro. Quando ho conosciuto FM, che fa l'impiegato in un'officina grande della ns zona, non ha più detto nulla, anche perché io nel corso degli anni le ho fatto capire che nn è quello che conta..lei lo sapeva, ma voleva cmq una persona alla mia altezza (di cosa poi non l'ho mai capito). Tra l'altro dopo 10 anni di lavoro come personal trainer ho mollato tutto x diventare OSS, che alla fine è inquadrato come operaio, per cui.. Ovviamente mia mamma non era d'accordo e io ho fatto di testa mia come sempre.. fai quello che ti dice il cuore ma soprattutto l'istinto! In tutto questo invece mio papà mi ha sempre dato carta bianca, qualsiasi cosa io decida a lui va bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Sei una donna forte!!! Scusa se mi permetto ma un padre non può comportarsi così... hai fatto bene a chiudere i rapporti e il fatto che tu ti senta meglio conferma che era la scelta giusta😘
    La mia situazione è simile alla tua, io sono un ingegnere, lui è un operaio ma questo non significa assolutamente nulla e se mio padre si fosse comportato come il tuo, io avrei fatto esattamente come te!!
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Grazie..lo auguro anche a te tesodo❤
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Condivido pienamente le tue parole.... 🥰 grazie mille, sei dolcissima Jessica ❤
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Grazie anche a te ❤
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    Grazie lo devi dire a te stessa poichè non ti sei lasciata influenzare! Vedrai sarai felice e serena💓 ti auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    Tu sei forte infatti!!! E vedrai che avrai un futuro meraviglioso con il tuo FM!!♥️😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    Mi dispiace tanto per la situazione che stai vivendo... Ma sei stata bravissima finora ad affrontarla, nonostante la sofferenza, mettendo al primo posto l'amore, che è l'unica cosa che conta nella vita. Continua così e ignora il comportamento di tuo padre... Hai tanta gente attorno che ti vuole bene, tanto basta ❤️
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Esattamente bravissima 💖😍
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Si certo, ce la sto facendo alla grande. Grazie Giulia ❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala

È una situazione difficile ma ce la stai facendo! Sei forte e hai attorno persone che ti amano...è tutto quello che conta! Un abbraccio

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Grazie mille Erika...sei gentilissima ❤
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Tesoro...mi concentro sullo studio, sul matrimonio e sulle persone che mi vogliono veramente bene. Grazie per le belle parole ❤
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Che belle parole che utilizzi....è proprio vero...bisogna lasciarsi alle spalle tutti questi preconcetti per vivere rapporti sani e significativi. Io l' ho fatto e sono felice al 100 per cento...da quando sono usciti dalla mia vita quella famiglia malsana. Grazie di cuore❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti