Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Master Giugno 2013 Genova

Le emozioni di diventare mamma

Grazia, il 21 Agosto 2014 alle 14:07 Pubblicato in Future mamme 0 78

Ragazze, ora che posso stringere Giada fra le mie bracce le emozioni che provo sono fortissime, ma dalla gravidanza al parto ci sono stati dei momenti veramente magici che mai potrò scordare!!

Ricordo il giorno di Natale quando feci il test di gravidanza e la felicità di Davide nel sapere che sarebbe diventato papà; ricordo l'espressione dei miei genitori quando appresero la notizia....

Ecco vi ho scritto solo due righe e già ho le lacrime agli occhi. In questi giorni, ancora più degli ultimi mesi di gravidanza, sono davvero sensibile a certi ricordi e piango per un niente senza riuscire a smettere per un sacco di tempo. Non sono depressa, ma strafelice e l'emozione prende spesso il sopravvento. Lo sa Lorenne che quando mi ha chiamata qualche giorno fa mi ha sentita commuovermi nel raccontarle qualche particolare del parto e lo sa bene mio marito che mi sta vicino!!!

Nonostante l'inizio della mia gravidanza sia stato un pò difficoltoso, mi piace ricordare ogni momento di questi ultimi 9 mesi.

Vedere Giada in ecografia e cercare di immaginare il suo visino era davvero bello, ma ora che posso realmente vederla dico che è bellissima e non faccio altro che coccolarla e riempirla di baci!

Anche se avevo il sesto senso che sarebbe nata un pò prima del termine, non mi aspettavo che avrebbe anticipato di così tanto. E dire che solo due giorni prima con Davide avevamo inscenato il momento in cui saremmo usciti di casa per andare in ospedale, io piegata in due dai dolori e lui con la borsa in mano mettendo sul muro una freccia rossa con scritto "ospedale"!!! Poi le cose sono andate in un modo del tutto diverso e non cambierei una virgola!!

Quando la notte del 14 agosto ero a letto e ho sentito sotto uscire una goccia d'acqua subito ero un pò perplessa. Ho messo una mano sullo slip e ho sentito altre gocce. Ripensare a quella sensazione di bagnato che non puoi controllare è troppo bello. E dire che mi sono sempre chiesta cosa volesse dire rompere le acque ed ora finalmente sono io che posso raccontarvelo. Ho continuato a perdere acqua sino a che non ho partorito e in certi momenti mi sentivo davvero come un fiume in piena.

Poi la rottura delle acque porta un odore paricolare che non so descrivere ma che è unico e che ho chiamato "l'odore del parto" . Questo odore però pian piano sta scomparendo e un pò mi dispiace!

Quando siamo usciti da casa, considerando che non avevo contrazioni, ero sicura che saremmo rientrati di lì a poco e avevo in testa l'idea di fare l'ultima foto della pancia. Ovviamente non è stato così perchè con la rottura della membrane c'è il ricovero immediato e così solo Davide è tornato a casa a prendere la valigia. Quanto ridere ci siamo fatti pensando a come avevamo immaginato quel momento e a come in realtà è stato veramente.

Ovviamente il momento più bello di tutti è stato appoggiare le mani sulla testa di Giada proprio nel momento del parto e sentirla uscire dal mio corpo. Poi l'ostetrica me l'ha subito messa addosso ed ero così carica di emozioni che piangevo tantissimo, ma la cosa strana è che non avevo lacrime.

La mia pancia si è svuotata quasi del tutto immediatamente e l'ombelico è rientrato lasciandomi un buco al centro della pancia. Ovvio che la pancia è molliccia, ma mi piace toccarla e mi piace guardarmi allo specchio così come mi piaceva guardarmi quando avevo il pancione.

E' davvero pazzesco pensare che in quella pancia sino a poco prima c'era una creatura meravigliosa che ora sta nelle mie braccia e si attacca al mio seno come se l'avesse sempre fatto e non c'è stato bisogno di spingere l'allattamento.

Anche allattare è una cosa stupenda, seppur con i doloretti che comporta quando il seno sembra scoppiarti di latte e sui capezzoli sembra che ti abbiano piantato tanti spilli, ma non rinuncerei mai a nutrire naturalmente la mia piccola avendo la fortuna di poterlo fare.

Ovvio che il parto è stato doloroso, ma è un'esperienza così intensa che vorrei davvero riviverla un giorno. Certo, ho avuto contrazioni per sole 2 ore e questo magari mi aiuta a vedere il parto in maniera più semplice, ma le contrazioni sono state davvero intense e le facce del personale medico che mi girava intorno in sala parto la dicevano lunga sulla mia sofferenza.

Nonappena abbiamo trasferito Giada dalla culla dell'ospedale alla sua carrozzina e abbiamo salutato le ostetriche rivolgendoci all'uscita dell'ospedale ho iniziato a piangere e non potevo credere davvero che era arrivato il momento tanto atteso di entrare in casa con Giada!

Ragazze, potrei raccontarvi mille particolari delle emozioni che ho vissuto, ma sarei infinita!!

Gravidanza e parto sono due momenti unici, magici, meravigliosi,....che ogni donna dovrebbe vivere. Magari il parto fa paura per tanti aspetti (forse io avendo partorito in anticipo non ho avuto il tempo di pensarci troppo), ma nonostante i dolori del travaglio e i fastidi che si hanno dopo dimostra quanto siamo forti noi donne!!!

Per chi è incinta, godetevi ogni momenti di questi 9 mesi e per chi ancora non lo è non disperatevi perchè quando lo sarete verrete ripagate di tutta la delusione provata nel cercare la cicogna che si è fatta tanto aspettare!

Penso che prossimamente sarò un pò meno presente sul forum, voi potete capire il perchè, ma vi abbraccio tutte!

Non metto foto di Giada perchè non mi piace che circolino su internet!!!

78 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 27 Settembre 2014 alle 15:11
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si i figli daranno anche tante preoccupazioni, ma sono una gioia immensa!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, Ale ha 20 mesi e io continuo ad emozionarmi quando lo guardo.proprio ieri sera, stavamo giocando e mi è saltato addosso per darmi 3 bacioni giganti e abbracciarmi! Beh, poteva essere stata la giornata più brutta che potesse esistere, ma io sono andata a dormire felice, ma felice felice
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la piccola era stata cercata eccome, ma avevo mille dubbi su come sarei stata io come mamma! mi rendevo conto di non avere proprio feeling con i bambini ma almeno speravo che poi con un bimbo mio le cose fossero diverse e non poteva davvero che essere cosi! x giada provo un amore infinito che mai credevo possibile e anke se ancora x alcune cose mi sento poco pratica mi sento una mamma al top!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente non l'hai mai avuto? mi rincuoro

    quindi la piccola non era cercata?

    Io per ora istinto zero...chissà...

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Valy! le emozioni che si provamo nel diventare mamma penso siano uniche per ognuna di noi,ma di sicuro per tutte sono emozioni magiche! vedrai che sara' osi anke x te
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' stupendo essere mamma e certe emozioni sono difficilmente descrivibili! e dire che non ho mai avuto l'istinto materno!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel leggere le tue parole mi sono profondamente commossa.

    Deve essere una gioia unica... io ancora non sento il bisogno della cicogna ma adoro leggere le vostre esperienze e le vostre belle emozioni da mamme o future mamme!

    Auguri per la tua piccolina e buona vita Smiley heart

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Spero tanto di poter provare anch'io questa gioia Ti abbraccio Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto rapita ogni singola riga della tua storia, che mi ha lsciata con un sorrisetto un pò da ebete per tutta la lettura...sei una bellissima mamma, lo sai? Ma certo che lo sai, e sicurmaente non sono la prima a dirtelo...spero con tutto il cuore di poter vivere un giorno quello che hai vissuto tu!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mama che bello... mi hai fatto rivivere il mio primo parto... il secondo l ho fatto 6 mesi fa.. entrambi.in acqua... ma e` un esperienza magnifica indescrivibile davvero... anch io come te auguro a tutte le donne di provare questa magnifica esperienza che ti riempie la vita!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, amore puro e infinito!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 1000! Domano Giada compie 1 mese!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 1000!
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri e capisco appieno..chiara quattrmesi di gioie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le tue emozioni sono diventate le "nostre " grazie a questo topic! auguri di cuore

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa a leggere le tue parole cariche di gioia e amore puro :Smiley heart
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie 1000!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    un abbraccio anche a voi! Anche io ringrazio Dio per avermi concesso questo dono meraviglioso e son contenta anche di poter condividere con te e con altre ragazze del forum le mie emozioni!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazia che meraviglia leggerti e rivivere con te questa meravigliosa esperienza! !!! Anch'io piango e mi commuovo, sono felicissima per te, per voi e per il dono immenso della maternità ringrazio Dio con tutto il cuore!!!! Un abbraccio stelle belle... posso dire vi voglio bene e vi auguro ogni bene!!!
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle parole Smiley heart

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie 1000!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    un'emozione unica e vedrai che sara' cosi' anke x te quanto prima! un bacio grande
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie 1000!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie 1000!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie mille! Giada ora e' in braccio al suo papa' in attesa che mi si formi un po' di latte perche' ad ogni poppata mi prosciuga. E' un vero angioletto ed e' proprio una meraviglia!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie infinite!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole sono risuonate dolcissime nel mie cuore..con le tue parole..anche la persona meno propensa alla gravidanza adesso ha quella voglia..sarai una mamma speciale. .un bacione a te e alla tua piccola
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazia leggerti è sempre bellissimo!!! Tienici aggiornate. Baci
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatta emozionare ...sei una donna dolcissima e sarai una mamma straordinaria !
    Auguri a voi due ed alla splendida Giada Smiley heart
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...mi hai fatto commuovere! Ti faccio ancora tanti e tanti auguri di cuore mammina!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole grazia si legge tutta l'emozione che hai provato. Spero anch'io di incominciare a breve questo stupendo cammino. Un grandissimo abbraccio Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti tanti auguri.... A leggere mi sono commossa pure io.... Benvenuta Giada!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione