COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

N
Sposa Saggia Luglio 2012 Genova

Le mie nozze albanesi... (sono tornata!)

Nusja88, il 8 Settembre 2012 alle 20:39 Pubblicato in Neo-spose 0 30
Salvato Salva
Rispondi

Ciao ragazze mi siete mancate molto! La seconda cerimonia di matrimonio è andata benissimo! Del tutto diversa dalla prima ma speciale allo stesso modo.

Intanto è bene dire che li, una settimana prima delle nozze, OGNI SANTA SERA parenti e amici vengono a trovare lo sposo (in quel caso anche me perchè ovviamente eravamo sotto lo stesso tetto) e si balla per tutta la notte. Le donne più anziane intonano anche dei canti tipici. E' stato molto divertente! =)

Il giorno della grande festa mi sono trasformata in una donna albanese e ho seguito tutte le loro tradizioni: a cominciare dal trucco (piuttosto marcato per le spose balcaniche), proseguendo con le donne che ci hanno accompagnati all'interno della casa cantando e sventolando fazzoletti rossi (simbolo di fortuna); io che camminavo portando avanti la gamba destra e trascinando, poi, la sinistra; poi le donne e i parenti in genere che ci accompagnano in camera da letto dove un ragazzo mi toglie la scarpa e trova dentro del denaro messo in precedenza; io seduta sul letto con un bimbo maschio sulle ginocchia (augurio di figli maschi).

E' stato molto particolare!

Mentre i parenti e gli invitati in genere si recavano al ristorante (dove prima dell'arrivo degli sposi si canta e si mangiano già alcune pietanze), abbiamo fatto delle foto.

Poi siamo giunti alla location...bellissima, con gli interni che riproducono fedelmente una grotta, il tavolo degli sposi in vetro sotto cui si trova acqua e ninfee vere! Essa era affacciata su un piccolo laghetto artificiale che abbiamo attraversato in barca mentre gli invitati ci attendevano dall'altra parte della riva.

Fuochi d'artificio e applausi al nostro ingresso. Per tutta la cerimonia balli e canti con l'orchestra che, a sorpresa, ha suonato e cantato anche alcune canzoni italiane.

Dopo il taglio della torta io ed Eduard abbiamo ballato il ballo tipico della coppia sposata e tutti si sono avvicinati ballando, a posare sulle nostre teste dei soldi.

Sono tanto tanto felice di avere fatto due feste! Ps : alla fine ho tenuto il mio vestito, non ho voluto cambiarlo!

30 Risposte

Ultime attività da Wendy, il 30 Settembre 2012 alle 12:50
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    Ho visto il tuo topic solo ora Chiara...eri stupenda...chissa' che emozione poter mettere l'abito e celebrare le vostre promesse!! Il trucco e il bouquet erano bellissimi, poi la barca e la grotta molto suggestivi!! Ancora di nuovo xxx
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala

Possibile che mi ero persa il topic!! Chiara mamma mia sei meravigliosa!!! Splendido tutto e che bello...potersi "sposare" due volte con due cerimonie differenti (ovviamente con lo stesso marito ;-) )

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala

Ma il ricevimento è in una vera caverna? suggestivaaaaa... con pipistrelli?!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala

Ma che bello leggere delle tue nozze albanesi! Deve essere molto bello vivere anche altre tradizioni!! Ed eri molto molto bella!! Trucco un pò appariscente ma molto molto bello! E bello anche tutto il contesto!! Beh nuovamente auguri!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala

Chiara che bello leggere del tuo secondo matrimonio in altro paese, con altre tradizioni differenti dalle nostre!

tu sempre bellissima, hai due occhi mamma mia...

e dei tuoi parenti chi c'era?

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala

Quotooooooooo

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala

E' bello leggere di altre tradizioni !!!!

doppi auguri !!!!! ^_^

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala

Quoto!!! Hai vissuto un'esperienza già di per sé significativa come il matrimonio, figurati celebrato in due Paesi diversi! DOPPIE CONGRATULAZIONI CARISSIMA!

• Rispondi
  • N
    Nusja88 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala

Che bello avere due feste in due paesi diversi, hai assaporato ancora di più la cultura di tuo marito, è molto bello!!!

grazie per aver condiviso con noi questa esperienza! mi piace davvero molto sapere come sono le cerimonie in altri paesi.

eravate molto belli, forse un pò meno emozionati della prima volta?

• Rispondi
  • Cuoricina
    Sposa Abituale Luglio 2012 Milano
    Cuoricina ·
    • Segnala

Molto bella e anche il vestito stupendo...complimenti!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala

Adoro leggere gli usi e i costumi degli altri Paesi, il tuo racconto è stato bellissimo, voi eravate stupendi e felicissimi e la location molto suggestiva..... :-))) AUGURONI!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala

Stupenda...e la location da favola....augurissimi!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

Stesso vestito, ma look totalmente diverso: il trucco e il bouquet mi piacciono moltissimo.

Il racconto delle tradizioni è splendido: posso solo immaginare la tua emozione nel vivere questa doppia cerimonia :-)

Nuovamente auguri :-)

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    Meraviglioso... Io pure nozze in albania
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2012 Cagliari
    Stefania ·
    • Segnala

Che bello molto particolare!!!.. due feste???!!! sarebbe piacciuto anche a me ... molto particolare il locale bello bello..

• Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    Bellissimoooo.... E poi che fortuna festeggiare due volte il matrimonio...anch io lo rifarei subito! Eri molto bella anche con il trucco piú marcato..e secondo me hai fatto bene a tenere il tuo abito..ti sta una favola...allora di nuovo auguri!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala

Fiuuuuu, per fortuna! Smiley laugh

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala

Ma che bella location!molto bella pure tu!anni fa sono stata ad un matrimonio dove la sposa era albanese e mi ricordo che è stato divertentissimo!tutti ballavano anche gli anziani e cantavano è stao davvero bello e nel rileggere il tuo racconto mi è trnato in mente!ancora auguroni!!!!

• Rispondi
  • N
    Nusja88 ·
    • Segnala

• Rispondi
  • N
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala

Ma che belloooooooooooo!! quella location era STUPENDA! voi bellissimi, tu sempre più bella col tuo abito, col make up! ora sappiamo qualcosa in più sui matrimoni albanesi Smiley smile

si vede che è stato un matrimonio fantastico!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala

Bellooooooooooooooooo!!! Come sono contenta di sentire che sia andata bene anche la seconda cerimonia!

Quindi noto stesso abito... Non hai trovato niente? Smiley smile O è diverso e io sono scema? Smiley winking

Particolarissimo il ristorante!!!! Smiley smile E bellissima la barchetta! Smiley smile

Ma perchè portvi avanti la gamba destre e trascinavi la sinistra? Non ho capito questa cosa...

E mi pare di capire niente sputazzu sui soldi prima di appiccicarveli addosso! Smiley winking

• Rispondi
  • N
    Nusja88 ·
    • Segnala

• Rispondi
  • Concettina
    Sposa Abituale Agosto 2011 Perugia
    Concettina ·
    • Segnala

Ciao tesoro..hai visto? è andato meglio del previsto..mi piace il tuo trucco..ti sta benissimo! la location è divina!la foto te da sola è molto bella..falla in grande

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    Auguri e bentornata...sei bellissima!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala

Meravigliosa location, tu davvero radiosa.....e i tuoi invitati felicissimi :-)

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala

Che acconciatura superba e che posto incantevole Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    Bello, complimenti!!!il trucco era veramente sexy
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala

Ciao Bentornata e Auguri!!

He bello conoscere le tradizioni degli altri paesi!! :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti