Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naty e Minoilnero
Sposa Abituale Giugno 2025 Bari

Le perle di famiglia..

Naty e Minoilnero, il 10 Agosto 2023 alle 07:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Salvato
Buongiorno.
C'è chi dice che le perle sulla sposa portino male..
Chi invece dice che le perle di famiglia,la sposa debba indossarle! Io mi sono riscoperta super scettica! Aiutatemi vi prego 🌹😁

Perle si

39%

78 voti

Perle no

29%

58 voti

Perle giro collo

6%

11 voti

Perle acconciatura

8%

16 voti

Altri gioielli di famigl

18%

36 voti

28 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 14 Agosto 2023 alle 12:36
  • Aurora
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Bologna
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio non impazzisco per le perle come gioiello, quindi opterò per altro.
    Direi in base al gusto della sposa, anche se famiglia o qualsiasi altra persona spinge ad altro, deve essere felice la sposina!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta con l idea che le perle come gioielli non vadano messi per il giorno del matrimonio (collana, orecchini, bracciali)..ma devo dire che non mi fanno impazzire a prescindere..! Però io penso di mettere quelle adesive tra i capelli con l acconciatura..ma sinceramente non do peso a nessuna superstizione in generale!😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Asti
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono molto ma ammattò che quasi tutti i fermagli decorativi da sposa li hanno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura si fanno il segno della croce!!! 🤣🤣 io sono di Lecce ma da noi non mi è mai capitato di vedere queste scene 😅 cioè ho visto anche spose con le perle, di certo nessuno si è scandalizzato! 😅 io non sono superstiziosa (legalmente ci sposeremo di venerdì figurati 😅) però ad esempio mia mamma al suo matrimonio ha indossato un filo d'oro con pendente di perla, e non ha portato molta fortuna, i miei hanno divorziato anni fa 😅 quindi ho cercato di evitarle, e ho rifiutato l'offerta di mia mamma di farmi regalare il suo pettine da sposa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a tutte le spose ho visto le perle da gli orecchini alle acconciature
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io mi sono sposata con le perle come orecchini 😄
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perle sì perché sono belle, eleganti, le spose le hanno sempre portate, a maggior ragione se erano della nonna io le metterei senza esitazione perché sono un ricordo importante. Le superstizioni sono solo sciocchezze.
    Tra l'altro le perle sono l'unico gioiello che le donne possono indossare in presenza del Papa, per cui a maggior ragione una persona che si considera cattolica non dovrebbe proprio avere esitazioni.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Agosto 2024 Reggio Calabria
    Patrycja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E Bello avere qualcosa che ha un valore per Te anch'io avrò gioielli di Mia mamma
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indossale, sono importanti per te e il ricordo di tua nonna ha un valore inestimabile e intoccabile e va contro ogni superstizione.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho indossato un bracciale di perle che mi ha regalato mio marito durante una vacanza in Grecia Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti a tacere tua suocera!
    La sposa sei tu non lei!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure mi sono scoperta superstiziosa… io non metterò le perle … lo so che sono tutte cavolate ma nel dubbio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volessimo stare dietro a tutte le superstizioni....
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore, poi se sono di famiglia e hanno un valore affettivo! Se ti piacciono non farti condizionare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente le perle piacciono molto, poi se erano di tua nonna e anche a te piacciono, non avrei alcun dubbio sull’indossarle!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piacciono le perle quindi non le metterò😅

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo a queste superstizioni. Se ti piacciono ed hanno un significato per te indossale 😊
    • Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono agitatissima perché a mia suocera non va bene mai niente...sembra che si deve risposare lei 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me perle NO, ma non per superstizione... semplicemente perché non mi piacciono!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggior ragione,visto che erano di tua nonna ti direi di usarle,se proprio bisogna basarsi sulla simbologia,le perle staranno a simboleggiare la presenza di tua nonna all’evento…dai retta a me,non cominciare a farti condizionare dalla suocera o non ne verrai più fuori😅adesso gli accessori,in caso di eventuali figli sarà la loro educazione…volersi bene sì,assolutamente,ma con i giusti “paletti”
    • Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo papà è un uomo saggio 🌹🥰 grazie per le tue parole ❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, ma fregatene. Quelle perle per te hanno un valore importante, ti ricordano tua nonna🥰 il resto non conta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho votato l'opzione "perle sì" perché amo le perle come gioiello e anch'io giusto due mesi fa mi sono sposata indossando delle perle a cui tengo molto, ricevute da mia nonna in occasioni per me davvero importanti. Se ti piace l'idea secondo me non dovresti farti prendere dalla superstizione perché una cosa tirerebbe l'altra e rischieresti di scegliere molti dettagli in base a quella. Il matrimonio è vostro, non della superstizione --come dice mio papà "essere superstiziosi porta sfiga" 😅😂
    • Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai dato peso alle superstizioni,ma quando mia suocera ha sentito perle,ha cominciato a dire che portano male,che se tutti i parenti di lui vedono le perle si fanno il segno della croce.. io basita,ma non vorrei mai in una ritorsione da parte della superstizione 🤣
    • Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione,ma mia suocera ha storto il naso quando ha sentito perle(che tra le altre cose erano di mia nonna venuta a mancare pochi mesi fa)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho selezionato altri ad intendere liberissima scelta😅 siamo nel 2023,le superstizioni non dovrebbero più nemmeno esistere😅se ci stanno con l’abito e a te piacciono ti direi di andare tranquilla
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo “altri gioielli” solo perché non c’era l’opzione “fai un po’ come ti pare” 😂… nel senso, i gioielli sono oggetti, che rispecchiano o meno i gusti di ciascuno: se ti piacciono metti tranquillamente le perle, altrimenti scegli altro 😉 non penso abbia molto senso dar credito a queste superstizioni 😊
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo le perle e se hai quelle di famiglia che hanno un valore mettile senza esitazione e trasmettile un gg a tua figlia o a una persona cara. Spendiamo miliardi per abiti che indossiamo 5 ore e fiori che l indomani appassiscono e i gioielli che invece dovrebbero durare una vita lì compriamo dai cinesi.. tutto ciò non ha senso 😁 ha molto più senso le perle di famiglia credimi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione