Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Luglio 2021 Torino

Le scarpe personalizzate sono scomode…le cambio?

Federica, il 18 Giugno 2021 alle 09:23 Pubblicato in Moda nozze 0 17
Buongiorno a tutte sposine, (scusate il post lungo)
a poco più di un mese dal matrimonio ecco spuntare un piccolo grande intoppo 😢😢😢Ad aprile finito il lookdown presa dall’euforia ho acquistato un paio di scarpe personalizzate presso un famoso negozio della mia zona senza però provare il modello, ma uno a detta loro “simile”. In quanto il campionario che piaceva a me non era del mio numero.
Mercoledì vado a ritirarle e sono stupende ma qui nascono i primi problemi:La fascia davanti è troppo larga sebbene la lunghezza sia quella giusta ed il piede scivola in avanti, mi viene detto che il modello è così e che io ho il piede sottile (a me non sembra) mi viene messa soletta in silicone che non risolve il problema 😢I cinturini ed il retro che presentano glitter che però mi tagliano la caviglia ( provate a casa per 10 minuti tremendo) Sulle scarpe ci sono dei segni di “penna”(che mi hanno detto sistemeranno in laboratorio). Sono davvero demoralizzata, ho speso 300 euro per queste scarpe che alla fine non so se metterò, domani le riporto al negozio e vediamo che possono fare, per le macchie. Ma per il resto cosa posso fare???? È vero che la tessitura in glitter e il modello l’ho scelto io ma a me sembra assurdo che scarpe pagate questa cifra presentino tali difetti. Voi cosa dite? Cosa fareste al posto mio??? Fm dice di farmi sistemare le macchie e tenere le scarpe per altre occasioni perché queste il giorno del matrimonio mi rovinerebbero la giornata 😩😩 aspetto vostri consigli Le scarpe personalizzate sono scomode…le cambio? 1
Le scarpe personalizzate sono scomode…le cambio? 2
Le scarpe personalizzate sono scomode…le cambio? 3
Le scarpe personalizzate sono scomode…le cambio? 4
Le scarpe personalizzate sono scomode…le cambio? 5

17 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 19 Giugno 2021 alle 00:35
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente se non ti senti comoda cambierei🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, il giorno del vostro matrimonio devi sentirti comoda e a tuo agio. Ti consiglio di cercare un altro paio di scarpe in tutta onestà.

Per quanto riguarda il disservizio del negozio, il concetto è che le scarpe personalizzate dovrebbero calzare come un guanto dato che sono fatte appositamente per il tuo piede. Quindi il negozio dovrebbe rimediare non solo alle macchie di penna ma anche alla fascia troppo larga. Se non vogliono porre rimedio allora dovrebbero farti uno sconto perchè non stanno offrendo un servizio di scarpe personalizzate completo, ma solo a metà dato i problemi evidenti che hai riscontrato.

Facci sapere!

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai messo quel che soletta ??
    Sennò prova a venderle e comprarti un altra scarpa.
    Anche perché devi stare comoda con i piedi sennò non ti godi la giornata.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,a me capitò che x il matrimonio di mia sorella mi feci fare apposta su misura un paio di scarpe molto simili alle tue e con gli stessi glitter che hanno le tue...le adoravo, solo che quel testone del calzolaio me le fece troppo strette e fu inutile che io insistevo che mi facevano male xke' a suo dire se l' avessi usate a casa pian piano si sarebbero allargate...morale della favola a pochi gg dal matrimonio dovetti di corsa comprare un altro paio e quelle non le ho mai potute usare 😔😡 in pratica 150 € buttati nel 🚽
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica 🌺🌺🌺 le scarpe fatte su misura devono calzare alla perfezione, quello che hai scritto nel post devi dire a chi ti ha realizzato le scarpe 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i consigli 😁, domani andrò in negozio per cercare di risolvere e vi farò sapere, cercherò di essere il più risoluta possibile perché io in generale sono troooooopppppo accomodante.

Il modello l’ho scelto perché innamorata di un paio di scarpe simili che costano il doppio (a questo punto però…..), presa dalla paura che di non potermi spostare più di tanto per cercarle a causa delle zone a colori e dall’ansia che da lì a poco avrebbero di nuovo chiuso tutto 😅😅😅 Il plateau di 1 cm ma dalle foto non si vede…. Il tacco è del l’altezza è spessore che sono abituata a portare e potrebbe pure essere molto comodo se non fosse per questi due problemi. D’altro canto non accetto di incerottarmi tutti i piedi il giorno del mio matrimonio. Non mai ho avuto di questi problemi nemmeno con le scarpe del mercato 🤣🤣🤣

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io posso capire il tessuto (d'altronde non lo producono loro). Trovo inaccettabile che non sistemino la fascia che ti sta larga.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedi se con la stessa cifra ti danno un altro paio di scarpe migliori. Io proverei così

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farei esattamente anch’io così !!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho speso 150 euro per una decollete spuntata su misura... parto dal presupposto che io no avrei mai preso una scarpa senza provarla, non c'è da campionario? o me la trovano o la cambio... ora loro possono pure attaccarsi a sta cosa.... ma se ti tagliano la caviglia hai poco da fare, non le reggi nemmeno per l'ingresso a parere mio... io fossi in te andrei a cercarne al volo un altro paio perchè non mi fiderei proprio, poi con quel negozio cerchi di sistemarti

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io le ho prese in quel negozio e avevo provato delle scarpe con quel tessuto e mi ha dato fastidio da subito, infatti ho optato per semplici glitter finissimi, magari puoi chiedere se possono cambiarti solo il tessuto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, capisco la delusione. L’artigiano dovrebbe fare l’impossibile per renderle pulite e indossabili. Se i cinturini tagliano evidentemente sono troppo rigidi. Forse dipende dal pellame usato per la tomaia. Al prezzo pagato dovrebbe essere capretto!!!!! Personalmente a vederle mi sembrano scomode; non hanno neppure un leggero plateau 🤷🏻‍♀️ che da’ maggiore comodità e stabilità. Non deve necessariamente essere di 3 cm, è sufficiente un plateau di 1cm. Magari chiedigli se lo possono aggiungere... 🤔
    Comunque, se non vuoi indossarle tutto il tempo, puoi utilizzarle per le foto 😉
    Facci sapere come è andata col negoziante
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi duole dirlo, ma secondo me è proprio un modello scomodo. Tenendo conto che i piedi si gonfieranno e faranno ancora più male. Potresti pensare di tenerle per un po’ e comprarti un cambio scarpa più comodo per il dopo cena o quando vedi che non ce la fai più
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quella cifra le scarpe devono essere comoda e se non sei soddisfatta è giusto che vada a far valere le tue ragioni…
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi, rincaro la dose: LORO devono trovare il modo per rendertele più comode, non possono tagliarti la caviglia.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io ho pagato un vestito 2700 euro per avere dei lavori di sartoria non fatti alla perfezione (ti dico solo che quel giorno l'abito era lungo, con piccoli buchi sull'orlo, ma non ho fatto in tempo a tornare al negozio). Io penso che per quanto hai speso hai diritto a scarpe perfette, non esiste che ci siano le macchie di penna! O ti rimborsano o quantomeno ti fanno un forte sconto, le scarpe costano molto! Ps. Sulla comodità solo tu puoi sapere, provale tutte per poterle mettere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione