Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Roma

Le scuse più “fantasiose” per non venire al matrimonio

Sara, il 31 Agosto 2020 alle 13:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 70

Ciao Ragazze. Mancano poche settimane al mio matrimonio e, come molte di voi, sono alle prese con conferme e disdette. Fino ad ora ho avuto sorprese piacevoli e altre davvero sgradite. Vi dico la verità, ci sono rimasta davvero male per alcune disdette, in primis perché non me le aspettavo, in...

Ciao Ragazze. Mancano poche settimane al mio matrimonio e, come molte di voi, sono alle prese con conferme e disdette. Fino ad ora ho avuto sorprese piacevoli e altre davvero sgradite. Vi dico la verità, ci sono rimasta davvero male per alcune disdette, in primis perché non me le aspettavo, in secondo luogo perché ho ricevuto alcune risposte davvero assurde! Invece di rimuginare ed arrabbiarmi, ho pensato di buttarla sul ridere e confrontarmi con voi creando una sorta di “classifica” delle scuse più improbabili che gli invitati possono partorire dalle loro fantasiose menti. Vi racconto le mie:

- Zio di primo grado: “Tutto settembre sarò in vacanza, non posso tornare due giorni prima della fine”

- Cugina: “ Mi devono consegnare la cucina” ( io mi sposo di sera... oggettivamente non sapevo di consegne notturne 🤔)

- coppia di amici: “Eh, però al tuo matrimonio viene “tizio”, mi sta antipatico” (ho circa Altri 160 invitati...non è esattamente una cerimonia intima)

Vi va di raccontarmi le vostre? Facciamoci due risate che è meglio 😏😏😏❤️

70 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hai ragione!!!! È la stessa cosa che è successa a me. Ti spiego... dovevo drasticamente abbassare i numeri degli ospiti, all’inizio erano 200 e oltre. In un primo momento, presa dallo sconforto del periodo, volevo riorganizzare da zero una cosa molto più intima escludendo i parenti prossimi. La cosa mi dispiaceva tantissimo e, soprattutto, mia madre c’era rimasta male. Quindi... ho cambiato location, ne ho presa una molto più grande e spaziosa, ho rifatto tutto da capo per includere i parenti....e... voila’ ... ora assisto alla sagra della scusa impossibile 😂.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanto fastidio queste cose! Capisco fossero amici colleghi ecc... ma se un parente stretto fa cosi è proprio da tirargli il collo! Io comunque per non sbagliare non ho invitato nessuno (magicamente tutti si lamentano perche non ho invitato nessuno) guarda toh! Non va mai bene nulla!!! Se li avessi invitati non sarebbero venuti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😘😘😘😘 viva il lupo!

• Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah, non sanno più cosa inventarsi! Per me è ancora un po' presto per gli inviti (ci sposeremo a giugno 2022) perciò non ho una lista delle migliori scuse da stilare... tuttavia una cosa posso dirtela: fai bene a prenderla col sorriso, non permettere a nessuno di rovinarti nemmeno un singolo istante di questo periodo magico! In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carmela mia, anche io ho il terrore che possa accadere 😅. Non per essere materialista però... sarebbero soldi presi e buttati all’aria. Non mi ci far pensare 😱.

• Rispondi
  • Nelli
    Sposa Abituale Agosto 2022 Crotone
    Nelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a giugno e il fratello di mio padre si è già messo a persuadere eventuali invitati (senza manco sapere se effettivamente verranno invitati o meno) dal venire al matrimonio. Per fortuna la prendo a ridere ci sarebbe da prenderli a randellate 🙄
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bhè una mia cugina quasi una sorella già un anno e mezzo prima ha detto che non potrà venire perché lavora d'estate 😁La x la piansi rimasi di stucco malissimo ma poi mi sono detta ma vai a quel paese si vede il bene che le ho voluto io non è lo stessosuo.Più mazzata di così non mi meraviglierei più di nessuno 😅
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Sei davvero simpatica e mi ha strappato una risata, nonostante il tema sia per noi sposi 2020 alquanto spinoso. C'è un lato positivo in queste scuse fantasiose, per lo meno ti hanno avvisato che non verranno. La mia paura è di assenze inattese. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai. Addirittura

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto il giorno del matrimonio che mio cugino di prima grado che ci togliamo solo 4 giorni di differenza, quindi un fratello che non veniva al matrimonio perché non gli davano le ferie. Robe che io l'avevo detto da 7 mesi prima.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio zio di primo grado non è venuto senza neanche avvertire. Lascia perdere e goditi la tua giornata, chi vuole esserci c'è.
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah no infatti! Devo ammettere che all'inizio ci sono rimasta male ma poi.... Quelli che ci rimettono sono loro! 😂 Io mi sposo lo stesso
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii, sicuro!! Infatti ormai l’ho voluta prendere a ridere. Baci a te ❤️❤️

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono sicura anche io 😵
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maria... che dire? Io con queste scuse ci scriverei un libro...e sono sicura che diventerebbe un best seller 😂

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio!!! Favolosi! 😂😂😂 grazie per questo racconto. Ridiamoci su tutte insieme, non vale proprio la pena rattristarsi. 😘

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiii proprio in questi giorni mi sta capitando la stessa cosa:

1) non posso vedere i voli perchè sono impegnato (e poi sta al mare con tanto di storie instagram)

2) sai non posso venire perchè devo andare a Pescara... (ma guarda proprio quel giorno che lo sapevi da un anno!!!)...

passiamo oltre che è meglio!!

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 non ho parole.... perdonami ma la risposta di tuo zio unica...sono scoppiata a ridere... incredibile quante cose assurde riescano ad inventare...ignorali, meglio avere solo chi ha davvero piacere di esserci però è normale rimanere "sorpresi" io credo che ci rimarrei male ma poi tutto sommato passa....ci sposiamo a prescindere da chi viene e chi no....!!! Baci e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me neanche si degnano di rispondere! Abbiamo contattato alcune persone prima per messaggio, per poi chiamarle e semplicemente non rispondono. Per il resto le loro ridicole scuse non voglio neanche sentirle, ci sono due mie cugine che mi hanno fatta rimanere davvero malissimo, ma meglio così, almeno sai già su chi puoi contare e chi no.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente un anno prima la consegna delle partecipazioni e...
    Non so come fare mangiare la gatta

Non danno le ferie a lavoro
    Chissà cosa uscirà in un annoNon ci salviamo più
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia unica zia (sorella di mia mamma): eh non so se mi danno le ferie. (avvisata un anno prima)
    La mia migliore amica che doveva celebrare il matrimonio: voi vi sposate il giovedì 15 ottobre, a noi in supermercato arrivano le consegne delle merci di halloween... 😅

Per ora sono solo queste due. Poi mia nonna non verrà ma lei ha problemi seri e non ha usato scuse. Quindi non la inserisco
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Figurati che mi mandarono anche una cartolina. Io li avrei fulminati, potendo!
    Ma fa niente.
    Alla nostra festa di nozze ci siamo divertiti tantissimo alla faccia di chi non c’è voluto venire e di chi non è dovuto essere presente 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella della cugina è il TOP!!!
    Io sono dell'idea che Less is more e' valido anche per gli invitati al matrimonio... Chi ci sarà a prescindere da tutto (covid, giorno, cagarella ecc ecc) sarà lì perché vi vuole bene e ci tiene davvero... Il resto non conta
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scusa della cucina è spaziale 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Felicissima di esserti stata utile 😘😘😘 e condivido in pieno la tua filosofia.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhhh 😅😅😅 me lo sono domandata anche io...

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha che bel topic, almeno ci facciamo delle risate sopra a questi😂!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava!!! Hai fatto benissimo. Le persone a volte non si regolano proprio

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non si vergognano da soli quando dicono queste cose assurde 😅😅😅
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In compenso la prima scusa che hai citato me la sono sentita dire dal fratello di mio padre in una occasione tristissima 😭
    Ci sono rimasta talmente male che al mio matrimonio non ho invitato nessuno di loro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sì Alice, l’ultima e’ ormai diventata quella che definirei “ un grande classico” 😂 come se non ci fossimo già abbastanza fatte in 4 per garantire distanziamenti, mascherine, spazi aperti che manco dovessimo invitare uno stadio di persone. Quella dell’esame la metterei a pari merito con la cucina di mia cugina 😂😂😂😂

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando succedono cose “infelici” o ci si rammarica o si brinda, e io preferisco brindare 🥂 ecco ora scrivendo questa risposta indirettamente mi hai aiutata con un mio “impiccio” grazie 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione