Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Roma

Le scuse più “fantasiose” per non venire al matrimonio

Sara, il 31 Agosto 2020 alle 13:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 70

Ciao Ragazze. Mancano poche settimane al mio matrimonio e, come molte di voi, sono alle prese con conferme e disdette. Fino ad ora ho avuto sorprese piacevoli e altre davvero sgradite. Vi dico la verità, ci sono rimasta davvero male per alcune disdette, in primis perché non me le aspettavo, in secondo luogo perché ho ricevuto alcune risposte davvero assurde! Invece di rimuginare ed arrabbiarmi, ho pensato di buttarla sul ridere e confrontarmi con voi creando una sorta di “classifica” delle scuse più improbabili che gli invitati possono partorire dalle loro fantasiose menti. Vi racconto le mie:

- Zio di primo grado: “Tutto settembre sarò in vacanza, non posso tornare due giorni prima della fine”

- Cugina: “ Mi devono consegnare la cucina” ( io mi sposo di sera... oggettivamente non sapevo di consegne notturne 🤔)

- coppia di amici: “Eh, però al tuo matrimonio viene “tizio”, mi sta antipatico” (ho circa Altri 160 invitati...non è esattamente una cerimonia intima)

Vi va di raccontarmi le vostre? Facciamoci due risate che è meglio 😏😏😏❤️

70 Risposte

Ultime attività da Martina, il 1 Settembre 2020 alle 06:12
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!
    - Zia di primo grado: No non posso venire, devo fare la baby sitter.
    - Cugina di fm che lavora fuori: Rientro dalle ferie il giorno prima. (Noi le abbiamo detto che sapeva del matrimonio da tempo, come mai aveva prenotato il volo proprio il giorno prima pur essendoci il matrimonio di sabato. Lei risponde che era più comodo così.) - Amica di fm ci dice che viene. 2 giorni dopo ci dice che aspettava risposta dal capo. Il giorno dopo ci dice che il capo non le da il permesso. Peccato che il matrimonio sia di sabato e lei non lavori quel giorno.- Amica di fm che dice di avere il battesimo della nipote. Ma non ha fratelli o sorelle, ne cognati o cognate.

    Comunque, mi rendo conto che le persone che ci tengono fanno il possibile per esserci. Per gli altri non vale neanche la pena restarci male.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi stiamo organizzando un ricevimento con pochi intimi, solo la famiglia mia e del mio compagno e ovviamente zii e cugini e si Dovevano invitare altrimenti poi partono gli offesie ecc ecc , molti cugini vivono in un'altra regione e credimi in cuor mio spero che non riescano a scendere giù... cosi ho risparmiato almeno una decina di posti 😂😂😂 non è cattiveria è sopravvivenza 😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece stanno confermando tutti ahimé😆 160 sono tanti in era covid. Comunque davvero assurde le scuse dei tuoi invitati, ti sposi il gg prima di me, non pensavo che la gente fosse ancora in vacanza😆 io alla cugina avrei risp male😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è veramente da ridere. Perché se ti incavoli, ti viene solo su della bile e non mi sembra il caso. Guarda io per ora non ho ancora ricevuto scuse del genere...mi dovevo sposare a Giugno, ma ho rimandato a Giugno dell'anno prossimo. Ho bloccato tutto in tempo, durante il lockdown e ho ricevuto solo parole di conforto, quindi dall'antifona non mi pare che mi rifileranno queste scuse assurde,ma ricordami di scriverti fra 7/8 mesi e vedremo se ne tirerò fuori di più belle 😅
    Comunque chi non viene è perché si fa già la selezione naturale da solo, non ti preoccupare 😉
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un invitato straricco(appena tornato da una missione militare all estero pagata ben 50mila euro, lo so xche fm è suo collega, ha la casa di proprietà, la moglie che lavora, una sola figlia ecc... Nn continuo, insomma se dico straricco giuro che dico la verità) mi ha detto "non vengo perché in questo 2020 ho anche una comunione, troppi soldi ci sono da uscire, nn ce la faccio" .
    Un'amica invece mi ha detto "non posso xche il 22 ho un esame".... Ah.. Quindi non puoi mancare 6 ore della tua giornata di sera soltanto, studiando tutta la mattina e metà pomeriggio???? Mah. Il bello che mi ha scritto anche "ti prego non offenderti per questa cosa".... No non mi offendo direttamente non ti parlo mai più, arrivederci e grazie 🤣🤣😅😅
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellooo ,la mia vita è costellata di 18!! Comunque ovviamente dobbiamo riderci sopra!! Chi vuole venire viene io non mi strappo i capelli per questa gente che non viene ! Io mi sposerò felice e contenta ugualmente
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo lo stesso giorno! Smiley smile
    Anche a me quante me ne hanno dette sul venerdì... ci rido su con gusto ormai! Eheheh
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora consegnato le partecipazioni e ,mi sposo il 18 dicembre, proprio ieri ad un ricevimento dove erano presenti tutti i parenti di fm 3 dei suoi cugini mi fanno eh ma poi è di venerdì 18 dicembre non me lo posso prrndere un giorno libero!! Ma guarda un pò😂 altri poi ma dobbiamo comprarci cappotti ed abiti pesanti😂😂diciamo che è un must questo drl cappotto a Dicembre!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora vi racconto le mie, tutte da amici (anzi ex amici per quanto mi riguarda): “‘ci dispiace tanto ma dobbiamo andare a Milano a trovare le nostre figlie”..peccato che le figlie siano qui in Puglia...un’altra coppia con invece ha accampato “impegni inderogabili”...mah...lui pensionato lei casalinga 🤦‍♀️...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strane scuse...vanno a braccetto con quelli che non rispondono e devi sollecitarli...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gente è proprio strana 😳🙈
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero allibita ti giuro!!😂😂😅😅🤐🤐
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tanta roba anche degli zii in quarantena al mare .... si sì, sarà difficilissimo stilare il podio 😂😂😂😂😂😂

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehhhh vabbè ma tu vuoi proprio vincere a mani basse!!!! La quarantena al mare degli zii batte tutti 😂😂😂😂😂😂😂😂 numero uno!!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati paccati 3 giorni prima dagli zii di mio marito che hanno accampato scuse perché “forse magari probabilmente dovevano stare in quarantena” ca****a assurda perché quel giorno hanno anche postato le foto che erano al mare! Altri 3 non sono venuti e lo abbiamo saputo direttamente il giorno del matrimonio! godetevi chi c’è e tutti gli altri che si aggiustino!!!!! 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo topic mi piace un sacco!!! Finalmente qualche risata!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sfida però è croccante, tra il cappotto, la gatta, la cucina e halloween è ardua 😹
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sì ti prego! Dobbiamo assolutamente farlo! Lasciamo in piedi il topic ancora per un po’ e poi procediamo 😂😂😂😂😂😂

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però a una certa dobbiamo fare una top five delle scuse migliori a cui si assegna una medaglia virtuale 😹
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto farebbero più bella figura ad essere sinceri piuttosto che inventarsi storie assurde 😓🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Vabbè. Ha vinto a mani basse!!!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad oggi nessuna disdetta ma mi hanno lasciata perplessa un paio di amiche che al momento della consegna delle partecipazioni ad un anno dal matrimonio mi hanno detto che forse non sarebbero venute per via della mancanza di soldi. Penso che quando si invitano gli amici lo si fa a prescindere dalla busta ma per il piacere di averli. Sono persone che hanno unghie e ciglia rifatte, vanno spesso a cena fuori, non si privano di nulla. Quindi dubito che non si riescano a mettere via 10 euro al mese 😑
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me una cugina ha detto che se non invitavo anche tuo fratello non veniva! Da considerare che sia noi che lei non abbiamo rapporti con suo fratello perciò é stata proprio una scusa del c***
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehehehe... Così mi ha detto 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi un amico di vecchia data a cui avevamo pure fatto il favore di invitare la ragazza (sconosciuta a tutti e insieme da qualche mese) ha detto che era un anno giù e che per robe varie non glia ndava di andare ad un matrimonio perchè non gli piacevano neanche tanto... vabbè! Siamo stati educati e gentili rispondendo se potevamo fare qualcosa per aiutarlo o se qualche nostro commento era stato offensivo nei suoi confronti, la risposta è stata che ra solo il suo carattere ad essere così quindi ok, basta... ti sono venuta incontro, sono stata gentile, ciao ora non metti più piede nella mia vita

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gaia...con questa rischi di condividere il podio con “la gatta”, “la cucina di mia cugina” e “le decorazioni di halloween “ 😂😂😂😂😂😂😂😂 spettacolo!

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ancora dare partecipazioni e chiedere conferme ma al momento il top è stato: "Ti sposi a dicembre? Ma come faccio ora? Devo comprarmi un cappotto!"
    Immagino in genere vada in giro a maniche corte...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spettacolo la gatta 🤪🤣

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Dai non ci pensiamo... Saranno matrimoni bellissimi perché ci faranno anche capire chi ci ama davvero 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😳😳😳 direi che le cugine di primo grado ci stanno dando sotto alla grande!!!! 😂😂😂 come puoi ben notare anche dalla risposta della mia 😅

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nooo... ma davvero hanno tirato in ballo la povera micia??? Non ci posso credere Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be' io ho rinviata a maggio e comunicando la nuova data, mia cugina di primo grado "mia figlia ha la maturità" ... l'8 maggio!? quindi non può staccare dallo studio un we?! questa credo sia la scusa più assurda.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione