Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Milano

Liberi o sotto controllo, come vivete la vostra relazione?

Laura, il 26 Novembre 2022 alle 10:05 Pubblicato in Vita di coppia 1 20
Salvato

Condividere la posizione, non uscire con persone del sesso opposto da soli e avere tutte le password del proprio partner, sono queste le tre regole di Jaden e Andy McGrew, una coppia di sposi del Texas che ha condiviso su TikTok i controversi segreti che fanno funzionare il loro matrimonio.

Liberi o sotto controllo, come vivete la vostra relazione? 1

📸 TikTok @Jadenandandy

Dal video, infatti, è nato un dibattito, nel quale alcuni suggerivano che le regole della coppia siano indicative di una mancanza di fiducia o addirittura di una dinamica tossica, mentre altri affermavano di avere regole molto simili, che sentono come necessarie per vivere con serenità e senza sentirsi in dubbio sull'altro.

Liberi o sotto controllo, come vivete la vostra relazione? 2

📸 IG @jadenmcgrew

La presenza della tecnologia nella nostra vita è ormai sempre più invasiva e sono in molti a incolpare il cellulare e i social media per i loro problemi relazionali, indicandoli come un mezzo di controllo e al contempo una fonte di infinite discussioni. Insomma, occhio non vede, cuore non duole, ma non per Jaden e Andy, che vogliono vedere e sapere tutto. Per il momento non sembrano soffrirne.

Voi, invece, che ne pensate? La vostra coppia si basa su fiducia e libertà oppure avete delle regole simili a quelle dei due sposi americani?

***

Fatecelo sapere con un commento e un voto! 👇

Liberi

91%

158 voti

Sotto controllo

9%

15 voti

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Dicembre 2022 alle 18:45
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà un misto... Cioè noi sappiamo le password l'uno dell'altro. I vari spostamenti ma comunque è un rapporto libero perché ognuno sa tutto dell'altro.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Controllo e relazione nella stessa frase, mi vengono i brividi.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io mi sento molto libera non potrei mai sopportare una relazione soffocante 😅😅 con questo il mio fm non ha neanche la password del mio cell… ha provato una volta a guardare i messaggi alle mie spalle (nella fattispecie era tipo la chat con i miei genitori) ed è stato bannato per cui ho cambiato la password senza ricomunicargliela… se si comporterà bene magari la riavrà 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste per me non sono regole ma imposizioni assurde. Io ammetto di essere gelosa ma non direi mai al mio compagno di fare una cosa del genere. Non esiste proprio altrimenti io penso che è un rapporto malato. Poi comunque deve essere anche il partner a trasmettere fiducia e non vuol dire per forza dare le password dei social. C'è comunque anche modo e modo per parlare con persone del sesso opposto senza dar fastidio all'altro. Nel senso: se io parlo con un ragazzo non ci provo, non provoco o cose del genere e lo stesso fa il mio compagno. Questo è un esempio ma potrei riportarne altri. Poi per carità se loro vivono così allora contenti loro contenti tutti. Io non lo vorrei mai anche se non ho nulla da nascondere e darei tranquillamente la password al mio compagno dei miei social però ci vuole fiducia altrimenti non si va da nessuna parte

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente libere. Il giorno che dovessi ritrovarmi a controllarla significherebbe che sento motivi per i quali non fidarmi e non sarebbe un buon segno.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace dirlo..ma se non é una relazione libera..è una relazione tossica.. 😣
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totale libertà e fiducia reciproca assolutamente!! I telefoni sono sempre a disposizione di entrambe, lui ha pure delle note con le mie password perché io non me ne ricordo manco una perciò 😅😅
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente liberi come è giusto che sia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Liberi. Ho già avuto una relazione in cui c’era questo tipo di controllo e secondo me non è sano
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Aprile 2023 Livorno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo molto liberi, piena fiducia l’uno dell’altro
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansia,mamma mia!Viva la libertà!che non è una mancanza di rispetto...se la prima cosa alla quale il/la partner pensa è essere tradito/a,c'è qualcosa di serio che non va nel rapporto...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dar retta agli americani 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la risposta non fosse “Liberi” non si dovrebbe nemmeno possedere questa app….. perché al matrimonio non ci si dovrebbe manco arrivare 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora:
    -la posizione la usiamo per i viaggi (per una questione di sicurezza) facciamo anche viaggi in moto o vespa sia assime che separati e se siamo separati condividiamo la posizione
    - password le sappiamo tutte compresi codici home banking e pin dei bancomat, spid ecc.. Ma per motivi di praticità nel senso che per queste attività siamo fungibili-uscire da soli con persone del sesso opposto ultimamente non abbiamo l'esigenza ( nel senso che non abbiamo tante amicizie singole) ma in 10 anni a volte è successo per studio, per sport, per lavoro.Secondo me tutto dipende dalla ragione dei singoli comportamenti: non c'è un giusto o sbagliato e dipende molto anche dalla fase storica del rapporto e dall'età. Potrebbe sembrare paradossale ma noi eravamo molto più "liberi" (per usare il termine del sondaggio anche ae non condivido la parola) quando eravamo ancora minorenni all'inizio della relazione, quindi, forse in una fase più a "rischio" in termini di fiducia, ma per dire: andavamo a feste separatamente, dormivano da amici con persone dell'altro sesso, dormivamo addosso a persone dell'altro sesso in furgone in trasferta...ora dopo 10 anni di relazione vivendo sotto lo stesso tetto siamo molto più uniti anche per motivi strettamente partatici e proprio perché è assoluta la fiducia ( accesso ai conti e allo spid per noi presuppone fiducia, non è che è sintomo di mancanza) sa livello di uscite, ultilizzo di strumenti comuni (non so come dire come abbiamo le chiavi della stessa casa, dell'auto delle vespe e delle moto e così abbiamo le chiavi di accesso di pc, cell, app ...) e siamo anche uno per l'altro la persona deputata alla tutela della sicurezza altrui.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Liberi... Perché si sente tirare troppo solitamente è più tentato a scappare!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fanno seriamente 🤦🏼‍♀️?? Una relazione basata sul possesso, sul controllo e sulla mancanza di fiducia reciproca è una relazione malata…non porta a niente di buono! Noi stiamo insieme da quando avevamo 16 anni entrambi, ora ne abbiamo 29 e non abbiamo mai avuto bisogno di sapere le password dei cellulari se non per cose davvero importanti. E da ragazzini si sa cosa può succedere, ma ci siamo sempre fidati l’uno dell’altra perché non avevamo motivi di tradirci. Se avessi sentito il “bisogno di tradirlo”, piuttosto di farlo soffrire lo avrei lasciato. Mah 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti servono queste regole per star sereno, allora non c'è fiducia, o dei paranoico. Noi conosciamo i codici dei reciproci cellulari (solo quelli, non tutte le password) semplicemente perché è successo a inizio relazione che mi sentissi male mentre eravamo dai miei, lontani da casa e dove lui non conosceva nessuno, i numeri della mia famiglia erano solo sul mio telefono. Per fortuna mi sono ripresa subito, ma ci siamo scambiati i codici subito dopo per le emergenze. Questo non vuol dire che vado a sbirciare nel suo telefono, anzi! Però capita che lo uso per fare una foto o cercare su Google se non ho il mio vicino 😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi liberi, ma allo stesso tempo sotto controllo 😅. Mi spiego meglio... Ho fiducia nella persona che ho al mio fianco, il mio fm conosce le password del telefono, dei miei social come io conosco le sue, non nascondiamo nulla! Ci confrontiamo e se qualcosa ci disturba lo facciamo presente l'uno con l'altro 😁
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente liberi! Io mi fido ciecamente, lui anche, abbiamo vissuto a migliaia di km di distanza senza troppe paranoie, nonostante effettivamente poteva capitare di tutto. La fiducia è alla base di qualunque rapporto, io non sono sua, lui non è mio, ci amiamo, quello certo, ma siamo due entità distinte che devono comunque vivere in serenità.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non riuscirei mai 😂😂😂
    No in questo siamo molto liberi e non poteva essere diversamente avendo avuto una relazione a lunga distanza per 4 anni, la fiducia è fondamentale. Per motivi religiosi non usciamo soli con persone del sesso opposto a meno che non ci siano validi motivi (visite mediche, trasporto ecc) per uscite di piacere no, non capiterà mai che io esca sola con un ragazzo o lui solo con una ragazza. Gruppi misti si
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione