Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hoara
Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino

Libretti messa

Hoara, il 6 Febbraio 2023 alle 11:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao Spose!!!

Voi avete previsto per il giorno delle nozze anche i libretti messa oppure li ritenete "inutili"?

Si accettano consigli, idee o alternative Smiley catface

20 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 27 Febbraio 2023 alle 11:11
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li faremo 😌
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Febbraio 2023 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io li ho sempre trovati molto utili perché permettevano di seguire meglio la cerimonia, senza distrazioni. Ai matrimoni in cui c'erano non li ho mai abbandonati sul banco, anzi, li ho portati a casa e li tengo ancora come ricordi! Per quanto riguarda la spesa, se li fai su Canva e poi li stampi in una tipografia online (io ho usato helloprint e mi sono trovata benissimo! Me ne hanno spedito addirittura 6 in piu rispetto all'ordine!), non spendi molto. E poi non sono da fare per tutti gli invitati, noi ne abbiamo fatti una cinquantina per 90 (ma anche 40 secondo me vanno bene) 😃
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi li faremo, ma giusto due per bancata; così possono seguire meglio
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata mi piace seguire la messa sul libretto e li ho conservati tutti, quindi sì, li faremo.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto pensano che è inutile ma io da ospite mi sono sempre trovata bene a seguire la messa con il libretto. Noi inseriremo nella wedding bag anche il libretto e in più ne faremo una decina in più per testimoni, genitori etc..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo noi sono utili! Ma li faremo in casa con la classica carta da stampante per risparmiare
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da invitata mi piace trovarli perché così seguo meglio la cerimonia
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi li stiamo facendo: da una parte ai più stretti farà piacere seguire meglio la cerimonia (tipo chi dovrà leggere) , dall’altra molti invitati non sono assidui frequentatori di chiese 😅 quindi senza non riuscirebbero a seguire e si annoierebbero/farebbero figure temo (es a non sapere quando alzarsi etc). Quelli li faccio io comunque, quindi minima. Spesa, massima resa 😁
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me sono utili.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! no io ti consiglio di farli non sono per nulla inutili! permette alle persone di seguire a pieno la vostra cerimonia

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi li avremo, ovviamente non per tutti…. Ma per una buona parte delle panche
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li abbiamo previsti! Quando ho richiesto preventivi per le partecipazioni una delle titolari degli studi mi aveva consigliato (nel caso li avessi fatti, per contenere il costo) di stampare solo la copertina su cartoncino spesso. I fogli all'interno invece stampati su carta normale con scritte in bianco e nero semplici
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2023 Frosinone
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi sinceramente ci stiamo pensando anche sulla base di esperienze precedenti. Da invitati abbiamo partecipato a cerimonie con e senza libretti e secondo noi è importante perché permette di seguire meglio la cerimonia
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non li farò stampare! onestamente dopo la maggior parte lo butterà o lo lascerà lì e avrò altre cose a ricordarmi il momento della cerimonia ( foto e video)

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non ci abbiamo pensato. Crediamo che sia più bello seguire senza libretti Smiley smile

    troppa carta sprecata

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io non li ho fatti, ho reputato la spesa e l'impegno poco importanti considerando anche che ilmio simpaticissimo prete ha aspettato il giorno prima per sentire quali letture avevamo scelto e quindi approvarleSmiley ups

    Nè parenti nè amici hanno avuto difficoltà a seguire la messa anche perchè pure se non tutti sono praticamenti, se sono venuti in chiesa non è certo stato per bella presenza ma per noi sposi quindi hanno seguito la funzione senza grandi difficoltà

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi li avevamo fatti circa 40 libretti per 90 persone! Sono stati utili a tutti e non sono stati abbandonati sui banchi alla fine della cerimonia! Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li abbiamo fatti, a nostro avviso sono utili per seguire meglio la messa

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo faremo perché penso che le nostre famiglie, a differenza degli amici, ci tengano a seguire la messa🤣 ma ne siamo facendo pochi, giusto per i primi banchi perché molti non lo considerano proprio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti e sono stati utili, hanno permesso di seguire meglio la cerimonia. Certo, dipende dagli ospiti che hai: ad alcuni quella parte non interessa proprio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione