Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa TOP Aprile 2011 Roma

Libretto cerimonia simbolica testo

Sara, il 17 Ottobre 2014 alle 18:39

Pubblicato in Cerimonia nuziale 136

AGGIORNAMENTO 21 GIUGNO 2016 Ragazze scusate ma non sto più dietro al forum.. qui trovate scaricabili tutti i miei manuali compreso il libretto della cerimonia civile, basta fare copia/incolla sulla barra dell'indirizzo: http://dropcanvas.com/#Bjh5x223h2BtIS qui il post con i manuali.....

AGGIORNAMENTO 21 GIUGNO 2016

Ragazze scusate ma non sto più dietro al forum.. qui trovate scaricabili tutti i miei manuali compreso il libretto della cerimonia civile, basta fare copia/incolla sulla barra dell'indirizzo:

http://dropcanvas.com/#Bjh5x223h2BtIS

qui il post con i manuali..

https://community.matrimonio.com/forum/tutti-i-miei-manuali--t145454

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutte.. Prendendo spunto da vari topic del forum ho creato il mio libretto per la cerimonia simbolica (inserendo anche la parte civile).

Per quanto riguarda il rito della sabbia, non è il classico testo ma l'ho modificato secondo le mie esigenze e le promesse le ho prese da un topic che parlava di queste promesse, secondo me bellissime, tratte da un film..

Spero vi possa essere d'aiuto, naturalmente alcune cose devo ancora definirle ma la struttura di base è quella del mio rito..

LETTURA PRESENTE SOLO SUL LIBRETTO:

L’ALBERODEGLIAMICI

Esistono personenellenostrevitecheci rendono felici per il semplicecaso diavere incrociato il nostro cammino.

Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco, vedendo moltelunepassare,glialtrili vediamo appenatraun passo e l'altro. Tuttili chiamiamo amiciecesono dimoltitipi. Talvoltaciascuna fogliadiun albero rappresentauno dei nostriamici.

Il primo chenasceèil nostro amico PapàelanostraamicaMamma, checimostrano

cosaèlavita. Dopo vengonogliamiciFratelli, con i qualidividiamo il nostrospazio affinchépossano fiorirecomenoi.

Conosciamo tuttalafamigliadellefogliecherispettiamo eacuiauguriamo ognibene.

Mail destino ci presenta adaltriamicichenonsapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino.

Moltidiloro lichiamiamo amicidell'anima, delcuore. Sono sinceri, sono veri.

Sanno quando nonstiamo bene, sanno cosacifafelici.E allevolte uno diquestiamici

dell'anima si infilanel nostro cuoreealloralo chiamiamo innamorato.

Eglidaluceainostriocchi, musica allenostrelabbra, saltiainostri piedi.

Macisono anche quegliamicidi passaggio, talvoltaunavacanzao un giorno o un'ora.

Essicollocano un sorriso nel nostrovisoper tutto il tempo chestiamo con loro.

Non possiamo dimenticaregliamicidistanti, quellichestanno nellepuntedei ramie che quando il vento soffiaappaiono sempretraunafogliael'altra.

Il tempo passa, l'estateseneva, l'autunno siavvicinaeperdiamo alcunedellenostre

foglie, alcunenascono l'estatedopo, ealtrepermangono per moltestagioni.

Maquello checilasciafelicièchelefogliechesono cadutecontinuano aviverecon noi, alimentando lenostreradicicon allegria.

Sono ricordidimomentimeravigliosidiquando incrociarono il nostro cammino.

Tiauguro, fogliadelmio albero, paceamore, fortunaeprosperità.

Oggiesempre........semplicementeperchéogni persona chepassanellanostra vitaè unica. Semprelasciaun poco diseeprende un poco dinoi.

Cisaranno quellicheprendono molto, manoncisaràchinonlascianiente. Questaèlamaggior responsabilitàdellanostravitaelaprovaevidentechedue anime nonsi incontrano per caso.

ENTRATA DELLA SPOSA (SCEGLIERE CANZONE)

SALUTO DELL’OFFICIANTE E LETTURA DEGLI ARTICOLI DEL CODICE CIVILE

OFFICIANTE: Nome SPOSI, noi tutti qui presenti partecipiamo alla vostra gioia e vi accogliamo con grande affetto nel giorno in cui decidete di realizzare la comunione di tutta la vita.

“Oggi, 24 agosto 2014, per dovere d’ufficio a norma di legge do lettura degli articoli 143-144 e 147 del Codice Civile “

ART. 143

DIRITTI E DOVERI RECIPROCI DEI CONIUGI

Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti ed assumono gli stessi doveri. Dal matrimonio deriva l’obbligo reciproco di fedeltà, all’assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell’interesse della famiglia ed alla coabitazione. Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze ed alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia.

ART. 144

INDIRIZZO DELLA VITA FAMILIARE E RESIDENZA DELLA FAMIGLIA

I coniugi concordano fra loro l’indirizzo della vita familiare e fissano la residenza secondo le esigenze di entrambi e quelle preminenti della famiglia stessa. A ciascuno dei coniugi spetta il potere di attuare l’indirizzo concordato.

ART. 147

DOVERI VERSO I FIGLI

Il matrimonio impone ad ambedue i coniugi l’obbligo di mantenere, istruire ed educare la prole tenendo conto delle capacità, dell’inclinazione naturale e delle aspirazioni dei figli

LETTURE

dal libro "Il gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach

E crescendo impari che la felicità non è quella delle grandi cose.

Non è quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...

La felicità non è quella che affannosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,...

non è quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...

la felicità non è quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.

Crescendo impari che la felicità è fatta di cose piccole ma preziose...

... e impari che il profumo del caffè al mattino è un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.

E impari che la felicità è fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi, e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.

E impari che l'amore è fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,

e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.

E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.

E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.

E impari che tenere in braccio un bimbo è una deliziosa felicità.

E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...

e impari che c'è felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'è qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.

E impari che nonostante le tue difese, nonostante il tuo volere o il tuo destino,

in ogni gabbiano che vola c'è nel cuore un piccolo-grande Jonathan Livingston.

E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.

L’ISOLA DEI SENTIMENTI

C’era una volta un’isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il BUON UMORE, la TRISTEZZA, il SAPERE…così come tutti gli altri, incluso l’AMORE.

Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l’isola stava per sprofondare, allora prepararono tutte le loro navi e partirono.

Solo l’AMORE volle aspettare fino all’ultimo momento. Quando l’isola fu sul punto di sprofondare, l’AMORE decise di chiedere aiuto.

La RICCHEZZA passò vicino all’AMORE su una barca lussuosissima e l’AMORE disse “RICCHEZZA, mi puoi portare con te?” “Non posso, c’è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te”.

L’AMORE allora decise di chiedere all’ORGOGLIO che stava passando su un magnifico vascello “ORGOGLIO, ti prego, mi puoi portare con te?” “Non ti posso aiutare, AMORE, qui è tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca”.

Allora l’AMORE chiese alla TRISTEZZA che gli passava accanto “TRISTEZZA, ti prego, lasciami venire con te” “Oh AMORE” rispose la TRISTEZZA “Sono così triste che ho bisogno di stare da sola”.

Anche il BUON UMORE passò di fianco all’AMORE, ma era così contento che non sentì che lo stava chiamando.

All’improvviso una voce disse “Vieni AMORE, ti prendo con me”. Era un vecchio ad aver parlato. L’AMORE si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio.

Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò. L’AMORE si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al SAPERE: “SAPERE, puoi dirmi chi mi ha aiutato?”

“E’ stato il TEMPO” rispose il SAPERE.

“Il TEMPO?” si interrogò l’AMORE “Perché mai il TEMPO mi ha aiutato?”

Il SAPERE pieno di saggezza rispose “Perché solo il TEMPO è capace di comprendere quanto l’AMORE sia importante nella vita”.

eNTRATA DELLE DAMIGELLE CON I VASI PER IL RITO (SCEGLIERE CANZONE)

RITO DELLA SABBIA

OFFICIANTE: "L'amore è la forza eterna della vita. L'amore è la forza che ci permette di affrontare la paura e l'incertezza con coraggio.

Ma, anche se condividerete la vita, non dimenticate di essere due persone distinte. Coltivate e affermate le vostre differenze. Amatevi l’un l’altro. Mantenetevi fedeli al vostro impegno. Insieme potrete ridere e piangere, stare bene ed essere ammalati, essere felici e arrabbiati, condividere e crescere. Crescere a volte insieme, a volte separatamente. A simboleggiare l'importanza dei singoli individui all'interno del matrimonio e l'unione di due vite in una sola entità, nel giorno del vostro matrimonio riempirete insieme questo vaso, che rappresenta l’unità e l’impegno che vi promettete l’un l’altra.

Questo, è un simbolo che vi saprà guidare ed accompagnare. Sarà qualcosa di più di un semplice vaso di sabbia: sarà un testimone silenzioso nella casa del vostro amore e continuerà a vivere con voi. Anche quando saranno passati alcuni anni vi ricorderà quello che vi siete promessi in questo giorno. Nelle giornate di sole, quando sprizzerete allegria, quando una bella stella brillerà al vostro orizzonte, non avrete bisogno di guardarlo. Osservatelo invece quando farà notte, quando la tempesta irromperà nelle vostre vite. Osservatelo quando dovrete fare un primo passo senza sapere come, quando servirà una spiegazione e non troverete le parole, quando vorrete abbracciarvi ma vi sentirete bloccati: allora guardatelo. Il suo contenuto sarà per voi un segnale chiaro, perché questa sabbia rappresenta voi due, oggi: quando prendendovi per mano vi siete regalati i vostri cuori.

(la sposa, lo sposo e l’officiante prendono ciascuno il suo vaso di sabbia)

OFFICIANTE: "Mettiamo come base uno strato di sabbia che simboleggia il fondamento del matrimonio.

(L’officiante versa la sabbia nel contenitore grande)

OFFICIANTE: "Versiamo i singoli colori, che rappresentano voi, Sara e , tutto quello che eravate, tutto quello che siete e tutto quello che potrete diventare. Questo perché il matrimonio si basa sulla forza dei singoli individui”.

(Gli sposi e la bambina versano a turno una parte della loro sabbia nel contenitore grande)

OFFICIANTE: Ora, tutti e tre insieme versate la sabbia dei vostri colori: come le vostre sabbie si stanno mescolando, cosi le vostre vite si stanno unendo in una. Questa sabbia rappresenta il vostro presente e il vostro futuro: proprio come questi granelli di sabbia non potranno mai essere separati, così sarà la vostra vita insieme”.

ENTRATA FEDI (SCEGLIERE CANZONE)

RITO NUZIALE

OFFICIANTE: “Se dunque è vostra intenzione unirvi in Matrimonio, datevi la mano destra ed esprimete il vostro consenso. Tu D, vuoi prendere la qui presente Sara come tua sposa ?”

D: “Si”.

OFFICIANTE: “E tu Sara, vuoi prendere il qui presente D come tuo sposo?”

S: “Si”.

OFFICIANTE: i testimoni hanno sentito?

TESTIMONI: si

SCAMBIO DELLE PROMESSE e consegna degli anelli

OFFICIANTE: Alla presenza dei vostri familiari, dei testimoni e degli amici, scambiatevi ora le vostre promesse.

D: Io, D, accolgo te, Sara, come mia sposa. Prometto di amarti ardentemente, in ogni tuo momento ora e per sempre. Prometto di non dimenticare mai che questo è un amore che capita una sola volta nella vita e di sapere sempre nel profondo della mia anima che qualunque difficoltà possa riuscire a dividerci troveremo sempre la strada per ritrovarci!

S: Io, Sara, accolgo te, D, come mio sposo. Prometto di aiutarti ad amare la vita, di trattarti sempre con tenerezza ed avere la pazienza che l’amore richiede. Di parlare quando le parole sono necessarie e di restare in silenzio quando non lo sono. Di accettare di non essere completamente d’accordo sulla torta di mele, di vivere nel calore del tuo cuore e considerarlo casa mia!

INTERVENTI E LETTURE DA PARTE DEGLI AMICI E DEI TESTIMONI??

PREGHIERA APACHE DI AUGURIO PER GLI SPOSI

Adesso la pioggia non vi bagnerà più, Perché sarete riparo l’uno per l’altra. Adesso non sentirete più freddo, Perché vi riscalderete l’un l’altra. Adesso non vi sentirete più soli,

perché sarete compagnia l’un l’altra.

Adesso siete due persone, però ci sono tre vite davanti a voi,

la vita di Sara, di D e di voi due insieme. Adesso andate nella vostra casa e iniziate la vostra vita insieme.

Che bellezza vi circondi nel viaggio davanti a voi e per il futuro.

Che allegria diventi il vostro compagno fino al posto dove il fiume incontra il cielo,

e che i vostri giorni insieme siano buoni e lunghi su questa terra.

CONCLUSIONE DELLA CERIMONIA

L’officiante dichiara conclusa la cerimonia e invita gli sposi ed i testimoni ad avvicinarsi al tavolo per la firma dei registri

136 Risposte

  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati.. Per così poco.. Smiley winking

    credo sia il minimo che si possa fare.. Smiley kiss

    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sara hai fatto davvero un lavorone immenso per il tuo matrimonio..e grazie per condividerlo con noi Smiley shame Smiley shame
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nataly.. scusa se ti rispondo solo ora ma finalmente sono riuscita a caricarlo qui.

    Puoi scaricarlo insieme a tutti gli altri file.. Smiley kiss

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati giovedí con rito civile,solo con famiglie, ma il prox anno volevo fare il rito della sabbia in location,che attigua ha una chiesetta. Come officiante volevo far leggere questo libretto alle mie ex coinqui di universitá,una parte ciascuna cosí da essere tutte ugualmente partecipi!
    • Rispondi
  • Nataly
    Sposa Precisa Settembre 2015 Genova
    Nataly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara...bellissimo tutto...anche noi facciamo il rito della sabbia insieme alla nostra bambina!!!!posso chiederti di mandarmi il tuo libretto...io ho iniziato ma in questi giorni lavoro tantissimo..non riesco più a mettermi al computer e ormai manca poco!!!ti ringrazio *****...*********@*******.***
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identico desiderio per me.. la nostra cerimonia sarà in villa è sarà celebrata da mio cognato. Ho letto con immensa emozioni e queste parole e saranno inserite per gran parte nella mia cerimonia.. molto molto bello questo rito della sabbia, non lo conoscevo neanche! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara... anche noi faremo il rito della sabbia... ma sarà separato dalla cerimonia civile perchè quella civile la faremo al mio paese, mentre il rito della sabbia lo faremo sulla spiaggia del ristorante dove faremo il ricevimento (sperando in un tempo sereno)...

    anche io ho inserito come lettura "l'isola dei sentimenti" e ho pensato a quache aforismi da far leggere ai bimbi... Inizialmente avevo scelto diverse letture... ma ho paura che ci si dilunghi troppo e non vorrei far sedere gli invitati a tavola alle 15.00 Smiley xd

    ho scelto le musiche di Enya per accompagnare la cerimonia "Adiemus" (ma nella versione sarda che recita "ragazzo... ti sei fatto uomo" e ci sta Smiley winking), poi "only time" e infine "alegria"...

    chiederò ad una mia cugina di officiare il rito...lei è molto aperta e sensibile... speriamo che non offici tutto il rito piangendo...ahaha

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee!!! Smiley smile
    In realtà ci sposiamo tra 60gg.. poi l'officiante èla migliore amica di fm.. quindi si.. speriamo sia una bella cerimonia..
    • Rispondi
  • Elly
    Super Sposa Giugno 2016 Ravenna
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto avidamente ogni singola parola e mi sono emozionata... sono sempre più sicura che quella che ho scelto di fare sarà una cerimonia indimenticabile. Grazie x questo post. Immagino che sia stato meraviglioso x te e x tutti i presenti al vostro matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O.o grazieeeee... spero anche gli invitati quel gg.. fm ha pianto leggendolo.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ma non la faremo ho avuto un problema con il ristorante e devo riorganizzare il tutto in una sala più piccola e dividere lo spazio fuori con un altro matrimonio ma riuscirò a fare comunque la cerimonia lì spero !!!!!!!!Smiley xd Smiley sad

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2015 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima!!! Ho i brividi!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusamiiiii... ero a Londra e mi era sfuggita la tua risp.. Smiley sad
    Noi il 24.. come è andata con fm? L'ha bocciata?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazieeeee!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti, bellissima cerimonia! Mi piace tutto quello che hai scritto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto molto belle che giorno ti sposi di agosto???' noi il primo e dopo farò leggere al mio fm il tutto vediamo cosa mi dice lui è molto riservato Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tizs.. certo che te la posso mandare.. Anzi, se riesco stasera la metto direttamente scaricabile.. Smiley winking ti avviso ad ogni modo.. Smiley kiss
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Agosto 2015 Torino
    Tizs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!sei stata bravissima!!anch io farò una cerimonia simbolica e sn presa da mille paure che nn sarà bella ed emozionante cm quella classica!!
    Però la tua versione è molto intensa!
    Ti chiedo una gentilezza :hai x caso il testo del topic in un word o in una mail?perche dall'applicazione non riesco a lavorarci !
    Ti lascio anche la mia mail ****************@**.***
    Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci si spera sempre fino all'ultimo, purtroppo in Italia celebrare fuori dalla chiesa o dal comune/casa comunale è difficiolotto. Sarà bellissimo lo stesso il vostro rito, non ti preoccupare Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Anche noi paesino minuscolo e la migliore amica di fm, che è attrice, avrà la delega per la mattina e celebrerà il pome..
    Purtroppo il castello è privato e non si può proprio fare altrimenti.. ma, quello che ancora ci spera indovina chi è? FM!! Smiley laugh
    Ti ho chiesto perché avrei copiato spudoratamente la tua idea.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io rito civile, ma comunque officiato da un'amica con delega e siamo in un piccolo comune di domenica quindi abbiamo campo libero diciamo Smiley winking Se fare le firme ti sembra finto allora non farle, è una cosa che ti devi sentire tu!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi sono piaciute subito.. Smiley smile
    Le ho trovate qui sul forum.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere!! Smiley heart
    Dici? A me così sembrerebbe finto davvero.. Smiley sad
    Ma tu rito civile o simbolico?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le promesse mi fanno commuovere.,.
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello Sara! Mi sa che prenderò un paio di spunti sulla costruzione della cerimonia, perchè anch'io vorrei si seguisse una piccola scaletta! Per le firme secondo me potreste comunque firmare, con i vostri testimoni, magari su un piccolo quadretto o una pergamena che vi resterà come ricordo della vostra cerimonia Smiley winking

    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... Il mio problema è che abbiamo chiesto a 4 amici di farci da testimoni, 2 a me e 2 a fm, ma per il rito in comune (quello vero che faremo velocemente al mattino) possono firmare solo in due (1 io e 1 fm). E gli altri due poracci????
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hallee.. il probl è. . Che non ci ho ancora pensato.. ahahahahah
    in realtà lo sanno tutti che è simbolico.. magari mi eviterei di fingere.. niente firme..dico che è brutto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere ti piaccia.. Smiley smile anche voi rito simbolico?
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Sara! Ma visto che si tratta di una cerimonia simbolica come hai pensato di fare per le firme dei testimoni? Firmeranno una copia del libretto?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Molto bello
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Ma in realtà le parole sono unite con quello della luce.. anche male direi.. dovrò farlo correggere a qualcuno... Smiley smile
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Settembre 2015 Genova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello il rito della sabbia!!!!! Sei geniale!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione