Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Dicembre 2018 Bergamo

Libretto chiesa e segnaposto

Elisa, il 28 Maggio 2017 alle 22:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte... volevo chiedervi un parere su queste due cose che mi fanno avere molti dubbi... ma devo perforza farli? Il libretto chiesa non lo sapevo proprio ho letto ora dei vostri messaggi.... e i segnaposti proprio non mi piacciono.... essendo pochi invitati mi piacerebbe dare un po' di libertà... sbaglio? Grazie mille a chi mi risponderà 😊

32 Risposte

Ultime attività da Marta, il 1 Agosto 2020 alle 15:26
  • Marta
    Sposa Novella Ottobre 2021 Caserta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il tuo...ogni tua decisione presa per tua diretta scelta non è mai uno sbaglio 😊
    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lecco
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo il libretto per seguire la cerimonia, mentre di segnaposto ne metteremo uno per tavolo per richiamare il tableau!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli e per i chiarimenti 😊 mi avete aiutata molto
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio, sono molto semplici, un foglio colorato x la copertina (color pergamena) i fogli interni sono i classici bianchi, e il nastro di raso che tiene il tutto... senza punti metallici

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non sei assolutamente obbligata Smiley smile noi abbiamo scelto di fare i libretti messa per dare modo a chi non è tanto pratico della celebrazione di seguirla (e soprattutto di capire quanto manca alla fine ahahah)

i segnaposto li abbiamo fatti come fermatovaglioli, uguali per tutti e senza i nomi

• Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che nn sei assolutamente obbligata.. poi x segnaposti nn significa che x forza devi scrivere nome su .. io ad esempio ho messo segnaposto ma senza nomi su ogni piatto .. era solo che mi piaceva l idea di dare un piccolo omaggio ad ogni invitato infatti farò anche qll specifico x i bimbi ..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora nn sei obbligata a fare ne libretti ne segnaposto... io i libretti li ho voluti fare anke x seguire maggiormente la funzione e x ricordo dato ke io e fm abbiamo scritto un piccolo ringraziamento.. i segnaposto nn li volevo fare nenke io fino a 1 mese fa ma sentivo ke ci fosse qualcosa di incompleto! Dunque faró anke quelli molto semplici
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari i segnaposto puoi evitarli perché alla fine sono"pensieri" che lasci agli invitati...ma i libretti ti consiglio di stamparli cosi da dare la possibilità di seguire il rito.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille👍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ora ho più chiare le idee😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tuoi sono molto belli ed eleganti Smiley smile
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è affatto obbligatorio. Io farò i libretti per comodità ,ma non farò invece i segnaposto
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi farli non sei obbligata!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tableau quindi... niente segna posto... i libretti li ho fatti xè li trovo comodi. Una 50 ina nn di più... li vedi nelle mie foto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 37. Ho fatto entrambi. Libretto messa z permettere di seguire la cerimonia e poi può essere un ricordo. Il segnaposto pure e non è nominativo. Si siedono dove vogliono
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i libretti li abbiamo fatti, cosi almeno gli invitati si distraggo o di meno Smiley xd ...quanto ai segnaposti, i nostri non avranno i nomi delle persone....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che per la messa è carino e opportuno avere il libretto così gli invitati hanno una linea guida della celebrazione, sanno quando c'è il canto o quando ci sono preghiere particolari da recitare tutti insieme, dato che non si tratta di una messa normale...poi si, è sempre a discrezione degli sposi, io ad esempio li farò...
    Per quanto riguarda i segnaposto anch'io sono contraria...odio il fatto di costringere le persone a sedersi in tal posto, darò solamente un'indicazione dei tavoli tramite il tableau de mariage con i vari nomi dei tavoli giusto per evitare che ci sia il disastro più totale, dato che avrò un 100inaio scarso di persone a pranzo...

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille👍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Terni
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I libretti messa io non li farò. Neanche i segnaposto. Ho il tablau
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero..grazie 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara! Anche se sarete in pochi, sarà comunque un giorno meraviglioso e indimenticabile ❤
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. mi hai chiarito molto le idee. I miei sono circa 50 invitati quindi imporre dove sedersi mi sembra brutto... anzi io vorrei un tavolo unito
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh e sicuramente non sono queste le cose importanti...valuta più avanti, a seconda di come si metteranno le spese...hai ancora molto tempo...

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria😊 grazie per avermi risposto... anche il mio sarà un matrimonio semplice e intimo... spero sia speciale
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che i libretti li farò ma giusto 3 per panca e sicuramente opteró per stamparli da me o in copisteria per risparmiare...i segnaposti non li farò anche perché c è il tableau che indica il tavolo e secondo me basta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò i libretti ma perché a me fa piacere tenerlo di ricordo quando vado ai matrimoni... niente segnaposto invece perché mi sembra antipatico imporre il posto, tanto non saremo 6000 e i tavoli sono massimo da 10, quindi non si creerà troppa confusione!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 anche io ho un budget un po' limitato quindi volevo concentrarmi sulle cose importanti
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa 😊 non è obbligatorio farli. Io personalmente sono molto indecisa a riguardo, devo valutare bene i costi, non posso spendere tantissimo infatti il nostro sarà un matrimonio molto intimo e con pochi invitati
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io I segna posto li faccio perché siamo diverse persone con diverse intolleranze cosi I camerieri sapranno dove e a chi portare le varie pietanze. I libretti messa di sicuro non li farò
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io i libretti sicuro non li farò....i segnaposto devo vedere...farei quelli senza nome nel caso...ma dovrò fare un pò di conti prima e se potrò permettermelo li farò....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione