Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonio
Sposo Novello Maggio 2015 Taranto

Licenza matrimoniale ???

Antonio, il 7 Aprile 2015 alle 19:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Come funziona per la licenza matrimoniale ???

22 Risposte

Ultime attività da Marika, il 11 Aprile 2015 alle 16:35
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sono 2 settimane a partire dal giorno delle nozze.. A cui se sei fortunata puoi unire settimane di ferie tue per prolungare il viaggio di nozze.. Io farò una settimana di ferie prima del matrimonio e quasi 4 dopo fra permesso e ferie mie estive!
    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avremo 2 settimane di congedo matrimoniale alle quali abbiamo aggiunto le nostre ferie ...io una settimana dopo il matrimonio unite alle 2 matrimoniali, metre il mio fm ha preso la settimana prima del matrimonio e una dopo...quindi viaggio di nozze= 3 settimane! ma ho 30 gg di ferie da fare...ma non ho il tempo e la possibilità di prendermele...peccato!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, seguiro' il tuo consiglio, speriamo bene!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mio marito avevamo la stessa formula: 15 giorni di calendario da fruire entro un mese dal ggiorno delle nozze. Noi ci siamo sposati il 5 luglio ma siamo partiti più tardi per il viaggio quindi abbiamo fatto partire il congedo dal 28 luglio e poi ci abbiamo unito le ferie.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni contratto a tempo indeterminato ti dà diritto a un congedo matrimoniale pari a 15 gg consecutivi, ma nel mio caso Contratto Commercio la mia azienda fa partire i 15 gg da 3 gg prima delle nozze, quindi per il viaggio devo attaccare una settimana di ferie. Comunque va comunicato con almeno un mese di preavviso.

    • Rispondi
  • Laurita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Laurita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'azienda del mio futuro marito gli ha detto che sposandoci di sabato i 15 giorni partono dal giorno lavorativo prima delle nozze e la licenza si può utilizzare solo partendo dopo le nozze!!!

    Nel mio ufficio invece avrei potuto fare il viaggio anche più avanti ma non so se mi contano il venerdi prima.

    I 15 giorni di licenza sono d'obbligo ma se come me vuoi attaccarci una settimana di ferie il datore di lavoro si può rifiutare di concedertela...........

    Le ferie le avevo e non ne faccio tutto l'anno per averle in quel momento... solo che ha usato la motivazione del lavoro che li metto tutti in difficoltà....io l'ho praticamente supplicato e per fortuna ha ceduto.

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2015 Enna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ci sposiamo lo stesso giorno, io ho preso la licenza matrimoniale a partire dal 25... cmq non credo abbia diritto al congedo matrimoniale!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono 15 gg consecutivi quindi 2 settimane!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere in azienda.. Al mio fm hanno detto che dura 15 GG consecutivi, SAB e domenica compresi, ma può essere presa anche prima del matrimonio includendolo o entrò 1 mese dopo.. Lui infatti sta a casa dal giovedì prima del matrimonio e poi si seguito per 15 GG!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L azienda ha poi facoltà di darti la licenza immediatamente oppure no per esigenze lavorative
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I 15 giorni sono di calendario e deve includere il matrimonio,io ad esempio sarò dal 15 gennaio al 28 gennaio ,licenza matrimoniale e dal 29 gennaio al 20 febbraio ferie
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho chiesto per me, l'ufficio personale mi ha detto solo che parte dal giorno successivo al matrimonio e dura 15 giorni, sabati e domeniche comprese. Ma so che si possono fare anche non subito ma entro un mese.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a tempo determinato e il congedo di 15 giorni mi aspetta....da usufruire entro un mese dal matrimonio!!
    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti sposi dopo la fine del contratto.... non credo tu possa prenderlo..per legge puoi richiedere per tue esigenza il congedo matrimoniale prima o dopo il matrimonio ma entro 30 gg dall'evento. Quindi anche prendendo il congedo un mese prima delle nozze sarebbe comunque dopo la scadenza del tuo contratto. Se
    In ogni caso chiedi ad un consulente del lavoro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito si ha 15 gg dopo la data del matrimonio oppure dal giorno prima del matrimonio.. dioende... dipende molto da azienda ed azienda.. Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un tempo determinato e il congedo c'è l ho eccome!
    • Rispondi
  • Iole
    Sposa Precisa Luglio 2015 Cosenza
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...mi informero'!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito per i contratti a tempo determinato non è previsto il congedo matrimoniale, però se lavori nel pubblico non ne sono così sicura...la cosa migliore, e la consiglio a tutte, è sempre di parlarne con il datore di lavoro e sentire il consulente del lavoro o il responsabile paghe della ditta dove lavorate Smiley winking
    • Rispondi
  • Iole
    Sposa Precisa Luglio 2015 Cosenza
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda...chissà se qualcuno può aiutare anche me...contratto a tempo determinato fino al 10 giugno (insegnante)...mi sposo il 25 luglio...ho diritto al congedo matrimoniale?????
    • Rispondi
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto 15 gg consecutivi e li abbiamo uniti alle ferie..! Pero lo abbiamo comunicato 8mesi prima cosi da non creare problemi..!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla azienda.... Noi la prendiamo dopo un mese dal matrimonio
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.wikilabour.it/Congedo%20matrimoniale.ashx?From=Licenza matrimoniale
    Prova a questo link. Dovresti trovare chiarimenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione