Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia

Lista degli invitati completa!

Marina, il 14 Gennaio 2025 alle 15:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutti,
oggi voglio condividere una notizia che mi rende davvero felice! Finalmente sono riuscita a mettere ordine nella lista degli invitati, e mi sento super serena e soddisfatta. 😊

Dover definire il numero per le bomboniere si è rivelato utilissimo: mi ha aiutata a fare chiarezza sul numero di famiglie e, soprattutto, su chi voglio davvero vicino a me in questo momento speciale. Non solo ho più ordine mentale, ma ho anche un'idea molto più precisa del budget necessario, che è decisamente più realistico, ma anche più alto, di quanto avevo preventivato.

So che, per vari motivi, alcune persone care (circa il 20% degli invitati) potrebbero non riuscire a partecipare. E sapete una cosa? Va bene così. Mi sento comunque leggera e serena, pronta a vivere ogni momento con chi sarà presente.

Volevo solo dirlo a voi, perché a volte, sistemare i dettagli più "pratici" ci aiuta a vedere le cose da una prospettiva più chiara e positiva. Smiley heart

Lista degli invitati completa! 1

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 28 Gennaio 2025 alle 15:49
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariana, anche noi abbiamo finito di stendere la lista degli invitati lo scorso mese. Lo abbiamo trovato utile sia per il nr delle bomboniere, sia per avere l'indicatore del nr dei bambini e le rispettive età (che servirà alle animatrici). Lo utilizzeremo anche come file da condividere con il ristorante; ci appunteremo intolleranze ed allergie.

• Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Maggio 2025 Trento
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per voi! Noi l'abbiamo finalizzata molto presto perché siamo stati entrambi d'accordo con l'idea di invitare solo parenti stretti e migliori amici, infatti saremo probabilmente meno di 50. Sono però ancora in dubbio se invitare per la torta i colleghi (altri che si sono sposati prima di me ci hanno sempre invitati alla torta) e qualche amico che avrei piacere ci fosse alla festa, ma propendo più per includerli. Cercherò di decidermi in questi giorni perché è quasi ora di assemblare e mandare le partecipazioni! (Non sono pronta ahaha)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si esatto, è molto comodo anche organizzare i tavoli Smiley heart io mi sto trovando bene!

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Avevo iniziato a farla qui, poi ho scaricato l'excel e vi ho rimesso mano mille volte. In effetti mi hai dato una buona idea nell'aggiornarlo anche qui così sarà più facile fare i tavoli! Smiley laugh

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina! Sono contenta per voiSmiley heart

Io e il mio compagno ne stavamo parlando proprio ieri sera! Sicuramente, a giugno rifaremo un check nel caso volessimo aggiungere (o togliere) persone Smiley smile

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii anche io finalmente ho messo in ordine la lista invitati e dare i nomi per scriverli sulle partecipazioni e in più ho un numero ben preciso per le bomboniere. Non pensavo potesse essere così complicato, ma ci siamo riusciti e siamo super soddisfatti 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!!😃 Io ancora non so Chi verrà o meno e so Cosa intendi quando dici Che finché nn Si ha la lista completa Si é un pò stressati...questa incertezza é davvero brutta 😖
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii l'hai fatto qui su matrimonio.com? io lo trovo un tool utilissimo anche per assegnare i menù (vegetariani, celiaci, lactose free, bambini) e per mettere in ordine alfabitico e partecipanti che confermeranno per poi disporre il tableau Smiley sexy

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per te, capisco la soddisfazione e la “leggerezza” nell’aver completato la lista!
    A me al momento è la cosa che sta stressando di più.. quindi spero anch’io di poter tirare questo respiro di sollievo quanto prima 😅
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina,

anche noi in questi giorni abbiamo stilato la lista degli invitati per bene, proprio per avere ben chiaro il numero di partecipazioni e bomboniere.
    Mi son venuti un po' i mal di testa però , anche questo fa parte dell'organizzazione . 😊

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo definito la lista invitati prima di stampare le partecipazioni.
    Concordo sul fatto che chi vorrà esserci ci sarà tutti gli altri pace e bene
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai completamente ragione. Sono contenta per te per questo piccolo grande passo perché in effetti avere le idee chiare in certi momenti è tutto.
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì hai ragione, noi all'inizio abbiamo buttato giù un'idea di invitati ma non ci capivamo niente. Invece poi per stampare i Save the Date abbiamo messo in ordine e chiarito tante cose

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione